Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Ad aprile il mod kit per PC

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 23 Febbraio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda annuncia che a partire dal prossimo mese di aprile sarà reso disponibile la versione PC del mod kit di Fallout 4. Questa volta però le mod non saranno appannaggio unico degli utenti PC: intorno al mese di maggio verrà rilasciata la versione Xbox One del tool per la creazione di mod mentre a giugno vedrà la luce la versione PS4.

    La versione PC è dunque ufficialmente prevista per aprile: sappiamo che verrà rilasciata dopo il primo DLC "Automatron" ma prima del secondo DLC " Wasteland Workshop". In questo momento il supporto ufficiale alle mod è in beta testing così come la modalità sopravvivenza. Le mod PC molto probabilmente riceveranno il supporto allo Steam Workshop oltre ad essere come sempre disponibili anche tramite altri siti internet dedicato come il Nexus.

    Intanto Bethesda rilascia un interessante dato: al lancio le versione digitali di Fallout 4 hanno superato il totale delle versioni fisiche durante il primo giorni di presenza sul mercato. A rivelarlo e Todd Howard che pone enfasi su come il digital delivery stia crescendo sempre più, rivoluzionando i modelli di business di software house, publisher e retailer. Il numero totale di copie vendute da Fallout 4 sinora si attesta a 12 milioni ed stato il miglior lancio per un videogame durante il 2015.

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Aaaaaah, ecco spiegato il motivo del perchè abbiano rilasciato un vg in versione 'beta',

    stà a noi 'completarlo'.....ecco la vera sfida!! Altro che gilde!   :thumbup:

    Il 'senso' di questa dichiarazione non riesco completamente a comprenderlo.

    Voglio dire,

    le versioni DD sono ad appannaggio dei PC, o forse mi sfugge qualcosa.

    Quindi dicendo questo, vuole sottolineare che le copie pc hanno venduto più delle NG sommate 'insieme'?

    E lui è contento perchè? Forse si sono stancati di mettere in commercio vg incompleti, pieni di bugs, con interfacce/comandi e applicazioni per i controlli assolutamente 'inadeguati'? (O forse si sono semplicemente stancati di essere presi per il culo per questo?)

    Non so. Conoscendo Bethesda, dubito che vogliano 'intraprendere' una strada come fatto da 'Firaxis con XCOM 2',

    probabilmente sono solo 'indicazioni' per la prossima generazione di console!?   :wacko:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2016
    A alym piace questo elemento.
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le versioni digitali sono presenti anche per PS4 e Xbox One. Bethesda ed in generale i publisher e le software house sono contente del diffondersi del digitale perché permette loro di controllare maggiormente i prezzi e soprattutto avere un utile maggiore rispetto al retail dato che hanno meno costi e viene a mancare il distributore del gioco.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ci ho pensato anch'io, ma essendo state vendute anche diverse console da 250gb,

    ritengo le copie fisiche CD, tutt'ora il metodo più usato per l'acquisto dei vg tripla a.

    Sopratutto adesso che titoli come F4, che hanno quasi 40gb, sono più la regola che l'eccezione.

    Il DD su console viene utilizzato sopratutto per i vg non tripla a, gli indie, film, musica, etc.

    Su ps4 per esempio, il 'plus' regala ogni mese titoli tripla A e 'non'. Infatti li scarico anche io su ps3, solo che con 160gb sono costretto a cancellare/reinstallare più spesso di chi ne ha 250 o 500.

    Credo che anche su XB1 ci sia un servizio simile.

    Ma comunque al di là di questo, non mi passerebbe neanche lontanamente l'idea di acquistare un tripla A in DD.

    Primo, perchè costano esattamente 'uguale'. E secondo, cosa più importante, posso rivendermelo quando cavolo mi pare!    :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Su PS3 ai tempi in cui il Plus regalava tripla A (2 o 3 al mese) cambiai l'hdd da 120 con uno da 500, e mi é bastato per qualche tempo.

    Su PS4 i giochi regalati sono diventati imbarazzanti a dir poco, con indie che neanche steam si sognerebbe di tirarti dietro, quindi il problema non si é ancora posto, anche se per installare certi giochi ho dovuto disistallarne altri, che pesano un cifro...
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    In effetti è l'ultimo anno che pago il 'plus'.

    Gli ultimi 3 mesi sono stati veramente deludenti anche per ps3 (nonostante i tanti giochi della passata generazione). La PS4 ha 'rovinato' anche noi.

    Giustamente chi ha acquistato la PS4 si 'lamentava' dicendo: perchè devo pagare il 'plus' per beccarmi giochi indie, quando su ps3 regalano mediamente 2 anche 3 tripla A?

    Infatti adesso 'salomonicamente' scontentano entrambi!!

    Chiuso OT
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già 12? ma non era stato "un flop"? :asd:
     
    A D piace questo elemento.
  8. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Flop di "critica", per le vendite ha superato ogni record anche prima di uscire  :sisi:

    Edit: e comunque non parlerei di flop in nessun caso, il termine giusto sarebbe "al di sotto delle aspettative generali causato da un hype fuori controllo" (tendo a precisare che non è la mia opinione visto che non l'ho ancora finito, ma quella che si è consolidata dal giorno di uscita ad oggi).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Che è la più giusta, col senno di poi è stata una grande prova di marketing ma a livello di gioco hanno rifilato uno Skyrim 2.0 con le pistole. Ribadisco un giochino divertente ma niente di memorabile. 
     
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Flop è il rumore che fa la cacca quando cade nell'acqua del cesso.

    È una metafora per dire che anche una cosa che frutta 12 milioni può essere una cagata. :sisi:

    Tipo Zalone, che ne frutta 10 volte tanto, ma sempre "flop" fa quando cade nel cesso.

    :trollface:

    (mi mancavi <3 )
     
    A D piace questo elemento.
  11. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Purtroppo devo concordare sul "niente di memorabile"... il fatto di averlo droppato almeno 6-7 volte e non averlo ancora finito credo sia abbastanza eloquente. 
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ho mai visto un film di zalone ma, probabilmente, cercherò di riparare

    infatti, l'unica cosa che so di lui è che ha dichiarato: "non sono un sociologo, sono solo un comico"

    finalmente "un grande"!
     
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Tutti "umili" con i soldi di zio Silvio. :asd: