Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 3 e win 10

Discussione in 'Fallout 3' iniziata da aracnus2002, 22 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Conosci il caso di Nier Automata? La risposta si trova in questo esempio. Puoi indovinarla facilmente comunque
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    purtroppo no, indicativo il fatto che f3 come tutti i titoli presenti su gog siano drm-free
    le versioni 'migliorate' , da intendere come aggiornamenti software e ricompilazioni, su gog sono la norma
    su steam e gli altri...auguri (incroci le dita)
    parere
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho presente il gioco ma non il "caso"; posso comunque immaginare :emoji_smiley
    --- MODIFICA ---
    Non sapevo di queste distinzioni, a me comunque pare una follia questa distinzione tra piattaforme di vendita, dovrebbe esserci una versione valida per tutti e non versioni più o meno stabili a seconda di dove la compri; proprio vero che ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo :emoji_confused:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be sulla questione drm-free & vg chiusi a doppia/tripla mandata....si, è un po' strano, questo probabilmente perchè non esiste una legge che sanziona le problematiche che una protezione eccessiva dei software, comporta agli utenti
    l'altra no, non lo è affatto
    cioè fare una ricompilatura di un vg del 1996, è 'quasi' una attività amatoriale
    perchè molte di quelle sh non esistono più da anni e quindi chi te lo fa l'aggiornamento?
    oppure nei casi di publisher e sh esistenti, ma che non hanno un interesse commerciale a farlo (remastered? remake?)
    o più semplicemente per non ricordarsi quanto fossero inesperti al tempo (chi lo sa?)
    quindi gog hanno i loro sviluppatori informatici che lo fanno
    :emoji_rolling_eyes: vabbè è fuori discussione che un autentico videogamer mangiatortiglioni preferisca gog
    dopo, ma solo dopo ti avvicini a steam e gli altri con il relativo sdegno :emoji_unamused: (...mi fanno vomitare!)
    :emoji_grinning: e questo è quanto
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  5. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora, ieri sera ho installato la versione GOTY (presa su Steam) e l'ho installato su Win 10: fino alla schermata iniziale di rilevazione delle impostazioni grafiche migliori ci sono arrivato senza problemi e si sentiva pure l'inconfondibile musica in sottofondo. :p
     
    A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    se
    se vuoi ogni tanto dai qualche feedback, tanto l'offerta è fino al26 ottobre
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Se vuole...aspettiamo sue news...thanks!
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    occhio che f3 è un vero action-rpg, diciamo uno specie di rpg a movimento libero
    non è un action shooter come f4, o chessò un assassin's creed dei giorni nostri
    è proprio per questo non è invecchiato, dovete tenere conto dei punti azione, delle skill, perchè quando siete ad un livello basso hai delle difficoltà
    nell'eloquenza per esempio, con le opzioni di dialogo
    con le armi da sparo manchi di precisione anche se miri bene
    eppoi ci sono bunus-malus, pre-requisiti per ottenere caratteristiche....insomma tanta roba
    beati voi che lo giocate per la prima volta
    :emoji_unamused: ...certa gente cià tutte le fortune
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Questa affermazione, personalmente la userei anche per tutti i Tes, tutti i giochi sviluppati con l'inifinty e i M&M gli rpg e basta.:)
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    f3 è un classico, un evergreen, anche tra 30anni avrà sempre un significato
    non credo sarà così per tu sai chi
    io skyrim l'ho trovato vecchio, obsoleto, già dopo 70ore
    e ti assicuro, che prima o poi ne converrai
    oblivion e morrowind hanno una caratterizzazione e personalizzazione più ampia
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda un po' qui:
    https://www.nexusmods.com/fallout3/mods/1086
    (e in bocca al lupo)

    e pure con qualche moddina per svecchiare la grafica
    e dagliela!
    prendi F4, mettigli una qualsiasi delle mod per ridurre il respawn e per rendere preston meno petulante
    poi prova a giocarlo non superficialmente, ti accorgerai che di ruolo non ce n'è meno che in F3 (anzi!)
    solo che è un po' più nascosto.....
     
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora ho lanciato il gioco ed ho giocato fino a quando mi alzo per consegnare il test G.O.A.T., farò il programmatore di Pip Boy. Poi ho chiuso ed ho spento tutto; non ho riscontrato problemi e, se pur con la sua età, è godibile anche senza mod a 1900x1080. Vedremo domani quando uscirò dal Vault. Non me le ricordavo più il test del GOAT, mi ha strappato un sorriso… rimarrà sempre un gran gioco
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2021
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Grazie lo comprerò di sicuro su Steam e lo installerò...guardando felice il mio cestino, le mie copie fisiche e quant'altro è inserito nella collector's
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    l'unica cosa che mi rallegra è che prima o poi dovrai necessariamente scendere a patti con questa cosa...
    il gameplay/combatS è la parte costitutiva di un gioco, un titolo action richiede coordinazione occhio&mano e controllo in tempo reale del pg da parte del giocatore
    è il 'modo' come suona che ne stabilisce il genere
    f4 suona come un action-shooter....ergo è un action shooter
    per me c'è un distinguo netto tra crpg e i titoli bethesda, assassin's creed o the witcher
    dico solo che f3, fnv e ci metto anche tes3 e 4 sono ibridazioni tra il controllo in tempo reale e la pianificazione strategica...
    piuttosto soddisfacenti, a mio parere, pur non essendo crpg
    ma f4....non c'è nessuna ibridazione, è un action puro
    a me non piace il suo gameplay shooting in tempo reale....me ne frega poco dei dialoghi e librerie annesse
    parere
    --- MODIFICA ---
    anzi ti dirò di più, così chiudiamo il discorso su f4, almeno su questo punto
    io come action-shooter lo trovo noioso
    sempre a combattere dentro le stesse basi o tra alberi morti, senza una minima variazione dalla meccanica di base, di partenza
    non è al livello di un Resistance, Dead Space, RedFactionGuerrilla o magari un Crysis
    parere
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Il problema del combat system di fallout 4 secondo me è che non avevano idea proprio concettualmente di come realizzarlo, ed è venuto fuori un ibrido strano poco appagante. Ad esempio, hanno mantenuto il sistema spav per non staccare troppo, ma hanno eliminato la precisione parametrica dei tiri fuori dallo spav. Col risultato che se hai pochi punti sulle armi e sullo spav, se usi il rallentamento hai percentuali basse di colpire un nemico lontano, se invece spari come in un fps fai dei grandi headshots. Per cui, il tuo personaggio sa paradossalmente sparare meglio senza usare il sistema di puntamento :emoji_hushed: è un po' strano
     
    A Metallo e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    esatto, non essere ne 'carne e ne pesce', per bethesda doveva essere il punto di forza del titolo
    non è completamente un rpg, non è completamente un action e non è neanche propriamente un gestionale
    in pratica non eccelle in nessuno di questi aspetti
    il fatto di averli riuniti insieme, perlopiù ha prodotto un titolo mediocre
    giocabile ma altrettanto facilmente dimenticabile
    @f5f9 non sò se ricordi l'hype che c'era stato all'annuncio di f4 o anche solo ai rumors
    ora ti renderai conto che adesso non è più così
    Immagine 2021-10-16 135152.png
    non è solo la mia opinione
    parere
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ho giocato Fallout 3 e New Vegas più di una volta e il fatto di avere un Fallout 4 pieno di missioni e luoghi da esplorare ma che non riesco a giocare ancora mi lascia un po' amareggiato.
    Lo trovo repellente. L'ho installato e giocato più volte ma al massimo non ho superato le 30 ore di gioco.
    Effe dice che il meglio lo dà a gioco inoltrato e io ci credo... solo che non riesco proprio a giocarlo. :emoji_dizzy_face:
    --- MODIFICA ---
    Anche questa è una cosa un po' assurda in effetti.
    Nel 3 a meno che non raggiungevi il 100% di padronanza in un'arma era quasi sempre più conveniente utilizzare lo SPAV.
    In New Vegas era una via di mezzo e nel 4 invece lo SPAV non serve più a niente.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    O a poco...concordo è una delle cose che mi sono meno piaciute in F4. Negli altri capitoli ho sempre usato la SPAV che era ben fatto...peccato.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ho dato un occhiata all'aggiornamento su steam,
    e sembra che da informazioni raccolte in rete da utenti, il titolo sviluppa 2 dinamiche
    la prima è che se giocato vanilla ed è già installato, sarebbe necessaria una nuova installazione
    l'aggiornamento tra le cose, impedisce arresti anomali e problemi vari su salvataggi e altro
    viceversa però la seconda, per chi lo ha già installato con mod attive, l'aggiornamento potrebbe causare problemi sopratutto se reinstallato
    poichè lo script extend, programma necessario per quasi tutte le mod più sofisticate non sarebbe al momento propriamente compatibile
    quindi se volete giocarlo vanilla eliminate i contenuti e reinstallate il gioco da capo
    se avete già la versione moddata o volete farne una da zero installando o reinstallando il gioco...potreste avere dei problemi, fin quando non ci saranno gli aggiornamenti sullo SE e altre mod (che secondo me non tarderanno ad arrivare)
    inutile dire che su gog, nessuna delle 2 dinamiche è presente, in quanto il titolo era già aggiornato da loro
    enjoy
     
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    quindi se ho capito bene se l'ho appena comprato e non metto mod dovrebbe andare?