Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Fable Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da shade, 24 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Credo si riferisse alle mosse speciali, quelle col tasto destro
     
  2. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Chiamasi "Mossa Fiorente".

    Comunque, anche nel primo, se eri molto preciso, con una freccia potevi decapitare e uccidere in un solo colpo un avversario.

    Non so se può capitare anche a noi una cosa simile...
     
  3. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Sicuramnte è un combattimento MOLTO arcade, quindi non si può parlare di relismo...

    Poi non è (in realtà) possibile decapitare con un colpo si spadone?
     
  4. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Infatti si può decapitare anche con lo spadone, quando il nemico è stordito e barcolla stando in piedi, lo colpisci con una mossa fiorente e a quello gli vola via la testa!
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Credo che più che spadoni, avremo sciabole. Tutto fa pensare ad un'ambientazione pseudo 700, quindi gli spadoni sono già passati di moda...
     
  6. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    un'altro punto a sfavore.
     
  7. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Io pensavo più agli "stocchi". In inglese "rapier".

    Per capirci:

    [​IMG]
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Sì, ma lo stocco è un'arma nata per colpire di punta: mica per decapitare. Cmq, a me l'idea di scegliere un'ambientazione alternativa a quella della maggior parte degli RPG fa solo piacere, specie se si sceglie l'epoca d'oro della pirateria.
     
  9. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    ci saranno anche quelli presumo oltre all'artiglieria
     
  10. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Beh, come al solito, Sevin ha ragione.

    Ricordo, però, che può esserci una varietà molto grande di armi, come nel primo episodio, in cui c'erano addirittura i martelli giganti (e con questi, no, non si poteva decapitare)!

    Può darsi che anche in questo secondo capitolo si possa disporre sia di stocchi sia di spadoni sia di archibugi (il nonno di tutti i fucili) o pistole, e chissà cos'altro!
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Sì, sì: le armi da fuoco sono confermate, e a me fanno un gran piacere.
     
  12. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    a me no sono un purista
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    In realtà, se uno chiede coerenza piena, le armi da fuoco se le deve accollare anche nelle ambientazioni classiche, quelle high-fantsy. Le prime armi da fuoco, in Europa, sono spuntate poco dopo la diffusioen delle armature a piastre: l'evoluzione delle armi e delle armature è infatti strettamente collegata. Armature a piastre e archi lunghi insieme stridono ...
     
  14. Rosencrantz

    Rosencrantz Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    vedrete che come al solito ci salterà fuori un bel minestrone, magia spadoni martelli stocchi sciabole armature di ogni tipo
     
  15. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Su quello FABLE non ha deluso.

    La varietà di armature/armi era impressionante, ma dei difetti hanno oscurato il bene di FABLE:

    Primo fra tutti, gli scenari: spesso erano composti da una via unica che si di ramava in piccoli vicoli, spesso si poteva vedere tutto lo scenario dal entrata...non era una bella cosa.

    Poi, io non ho trovato decisioni, almeno non quante ne avevano preannunciate, e infine la longevità, come poi non restare delusi dal sistema di salvataggio ...Mha!
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    si infatti e credo che prorpio questo abbia rovinato la bellezza di fable!!!beh cmq le decisioni fondamentali da prendere c'erano anche se pochine!!poi lo scenario era tutto spezzettato...anche se secondo me lo ritroveremo nel 2...scusa com'era il sistema di slavataggio non me lo ricordo che aveva di male??
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Riguardo allo scenario, teste Peter Molyneaux, questa volta non ci dovrebbero essere problemi, anche se non ho mai capito cosa ci troviate a vagare per aree enormi. A me il free roaming sembra solo un modo per diluire il gamplay...

    PS: le scelte da fare c'erano nel primo Fable, fin dall'inizio, ma erano di una semplicità disarmante...
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    a me sinceramente non piace vagare per aree enormi ma mi piacerebbero aree alla gothic 1 che non mi sembra sia enorme anche se in confronto a fable potrebbe esserlo

    beh si ricordo che erano facilissime però almeno c'erano e tti accorgevi della loro presenza!!!
     
  19. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Infatti, a me piacciono le aree alla NWN2, anche se un pochino più grandi, diciamo che in questo The Witcher ha fatto segno!

    Appunto ciò che dicevo, le decisioni non erano profonde come anticipato.

    Tutto sommato è un buon RpG, ma nulladi speciale
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    su questo credo che la pensiamo tutti allo stesso modo!!!quindi a meno che non fanno erroracci partendo dalle cose positive di fable potrebbero con il 2 fare qualcosa di speciale...almeno spero!!!