Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Fable Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da shade, 24 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    Ho sempre adorato la Lionhead, sia per i prodotti dalla qualità sorprendente, sia per il carismatico e attivo fondatore (Peter Molineaux, si scrive così?), sia per il genere di notizie che ha dato Shade. Mitici. Aspetterò con ansia Fable 2... e i suoi insulti.
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Ma io ci credo anche che il sistema funzioni bene, ovvero che sia bello da guardare e facile da gestire: quello che temo e che basti premere il pulsante d'attacco senza criterio per vincere qualunque scontro. Chi se ne frega se il personaggio usa lo sfondo per far male agli avversari? Voglio essere io ad utilizzare lo sfondo...

    PS: almeno in Fable la parata aveva un pulsante dedicato e serviva l'attacco potenziato per aprire certe difese.
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    saint tu ti preoccupi perchè possa diventare un pò come quello di gothic3 che basta cliccare all'impazzata...Cmq a me il sitema di combattimento del primo mi piaceva!!!

    Cmq secondo me verrà fuori un buon sistema di combattimento almeno spero!!
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Anche a me non dispiaceva il sistema di combattimento di Fable, che del resto era mutuato da Zelda: Ocarina of Time.

    Rispetto a Zelda però quello di Falble era già un po' semplificato: speriamo che col 2 non facciano di peggio.
     
  5. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    fantastico questo fable2! già nel primo i gestacci erano una delle cose + divertenti, chissà con gli insulti...sarà uno spettacolo!
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    scusate perchè questo topic ora è in news e annunici??
     
  7. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    Perchè si tratta di una news importante e pertanto deve essere riportata anche sul portale.

    Tutte le news del portale passano di qui
     
  8. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Credo che Fable sia un RpG un po meno cupo della massa.

    Il lo vedo come un grande The Sims, ma non so bene esprimermi.

    Sicuramente è molto divertente, ma poco profondo, tipo: da una parte The Witcher e dalla parte opposta FABLE(1e2).

    I combattimenti, che ho visto su YouTube, commentati dal buon Peter Molyneux, e devo dire che sono belli, ma poco tecnici.

    Le ambientazioni, non sono mai troppo cupe, e questo perchè lo stile FABLE è appunto Fiabesco!

    La grafica mi sembra bella, ma non so perchè non la vedo pesantissima, e questo è più che bene per noi giocatori(al pari di Oblivino, comunque)

    Voi come la pensate?
     
  9. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    mah, io credo che sarà sicuramente più profondo del predecessore, anche perché stato rivelato che i toni saranno più maturi. Il sistema di combattimento, così come è stato presentato, mi piace, è qualcosa di innovativo... speriamo solo che, come dice Saint_Sevin, non prendano spunto da Assassin's Creed. Il comparto grafico è l'ultima cosa che mi preoccupa, ma già guardando le prime immagini si nota un buon dettaglio e una buona illuminazione.
     
  10. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Si, in puro stile FABLE.

    Di certo non sarà una rivoluzione come tra MorrowinD e Oblivion
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Non state troppo a preoccuparvi per la grafica. Peter ha detto più volte che quelle mostrate sino ad oggi sono solo tech demos.
     
  12. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

    Io non mi preoccupo affatto della grafica: più volte ho detto " una bellissima e coloratissima grafica Fiabesca"

    Almeno al pari di Oblivion, poi sulla grafica e sull'animazione Peter non ha mai deluso(Black & White 2, FABLE, The Movies)
     
  13. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Sembra che Peter Molyneux abbia trovato un nuovo modo per implementare l’esperienza della morte in Fable 2.

    Dopo un’intervista comparsa prima di agosto su Lionhead.net, in cui il famoso designer svelava di star cercando una rappresentazione alternativa all’odierno morire nei videogiochi (cioé al perdere tutti i punti vita, assistere alla schermata di game over e ricaricare dall’ultimo savegame), poche settimane dopo sono emersi ulteriori dettagli sul sistema proprio per voce dello stesso Molyneux: al fine di conferire maggiore drammaticità agli eventi, quando la barra di salute si troverà al minimo, e il personaggio si appresterà ad accasciarsi per terra, al giocatore verrà fornita la possibilità di convertire i punti esperienza in nuova vitalità per riprendere la battaglia (altrimenti, il nemico si avvicinerà per finire il suo lavoro - - ); tale scelta segnerà indelebilmente anche il corpo, con le cicatrici indelebili già viste nel primo capitolo.

    Come si sarà capito, il risultato da raggiungere consiste nel dare all’utente l’idea di sentirsi come un eroe hollywoodiano che, proprio nel momento in cui sembra di andare incontro ad una sorte avversa, recupera le forze e sbaraglia gli avversari. Vanità, ecco il termine usato dal fondatore di Lionhead.

    Da questa piccola (o grande?) feature si nota come un po’ da tutte le parti si tenti di aumentare il coinvolgimento emotivo continuando a scimmiottare vari stili cinematografici, con la convinzione che per sdoganare il videogioco e raggiungere pubblici “maturi” siano necessari passaggi di tal sorta; appare dunque evidente l’enorme complesso di inferiorità che l’industria videoludica nutre nei confronti di Hollywood, riconoscendo a quest’ultima non solo un primato in termini economici, ma anche per i contenuti.
     
  14. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    certo che vedere armi da sparo in un gioco fantasy mi sconvolge :lol:
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    L'ambientazione di F2 ricorda il 700 europeo, quindi le armi da fuoco vanno più che bene.
     
  16. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Anteprima del gioco

     
  17. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Riguardo "le scelte" in FABLE 2 sappiamo che il proprio schieramento e la propria condotta, oltre che influenzare l’opinione che gli altri hanno del proprio personaggio, porteranno a diverse conseguenze. Peter ha fatto l’esempio di un piccolo villaggio di pescatori, che troveremo nel gioco. Se noi aiuteremo questo a crescere e a fiorire, quando, 10 anni dopo, ripasseremo ne troveremo una prosperosa cittadina con solide basi; la questione è diversa se invece noi lo distruggiamo e ne decimiamo gli abitanti. Infatti quando torneremo vedremo solo le rovine del villaggio ormai decaduto. Quindi cambiamenti importanti riguarderanno anche il paesaggio di cui verrà implementata la dinamicità: se distruggerete un paese decimandone la popolazione, col passare degli anni,il terreno circostante si riempirà di erbacce, invece se aiuterete la popolazione a progredire ,da piccola contea di pescatori si trasformerà in un vero regno, tutto ciò contribuirà sull'influenza del personaggio.
     
  18. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    dipende da chi fa le recensioni o anteprime se ascolti quelle di paglianti ti viene la pelle d'oca alta mezzo metro ...comunque è vero gmc sta perdendo molta della sua professionalità da quando gormann non è piu nell'editoriale e questo è un dato di fatto inconfutabile.
     
  19. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Vero, forse hanno ideato qualche nuovo sistema come quello della salute. A proposito, nel nuovo capitolo basterà un solo colpo di spada ben piazzato (o una freccia) per rimanere uccisi?
     
  20. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Come ho scritto nel primo post e da quanto ha affermato Peter sembrerebbe di si.