Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Fable Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da shade, 24 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Anteprima

    http://community.lionhead.com/photos/fable2_photos/images/2752562/370x181.aspx
    Titolo: Fable 2
    Piattaforma: Xbox 360
    Sviluppatore: Lionhead Studios
    Genere: RPG
    Distributore: Microsoft
    Data di Uscita: 2008
    Sito ufficiale: http://www.fable2.com



    Fable 2 è un gioco di ruolo per Xbox 360 in sviluppo da parte di Lionhead Studios, già conosciuti per il precedente capitolo della serie, che vedrà la luce nel tardo 2008.

    Durante una conferenza del Game Developers Conference 2007, Peter Molyneux, game designer di titoli come Populous, Syndicate, Black and White e anche del nostro Fable 2, ha parlato proprio del gioco in questione.
    Da questa conferenza si è venuti a conoscenza di diversi dettagli riguardanti la sua nuova creazione:

    - Per prima cosa il gioco sarà ambientato 500 anni dopo il suo predecessore, presentando un'ambientazione differente, delle nuove armi e dei nuovi personaggi. Il gioco, inoltre, avrà dei toni più “maturi” rispetto il precedente capitolo. Il mondo di gioco sarà molto più grande rispetto Fable 1.

    - Il sistema di combattimento sarà molto più dinamico e realistico: non ci sarà la solita barra di energia vitale e se si verrà colpiti in parti vitali si morirà all'istante mentre se si verrà colpiti ad una gamba o ad un braccio ne risentirà di conseguenza il movimento o il controllo della nostra arma. Non mancheranno combo, attacchi speciali. Come accadeva nel primo capitolo, nel nostro corpo saranno evidenti le cicatrici che ci siamo procurati durante le nostre battaglie. In questo nuovo capitolo la morte, da quanto afferma Peter, avrà un tocco di novità: quando verremo sconfitti perderemo i sensi e dopo una depredata del nostro corpo agonizzante da parte dei nostri nemici, ci risveglieremo con i “segni” nel nostro corpo della sconfitta subita poco prima, questi segni (cicatrici, ecc…) influenzeranno sul carisma del personaggio nei confronti dei PNG.

    - E’ stata rivelata anche la presenza di un “pet”, e precisamente di un cane. Questo sarà il nostro migliore amico e ci “scorterà” durante la nostra avventura, aiutandoci anche in combattimento. Il giocatore potrà, in qualche modo, “interagire” con il cane impartitogli ordini o rimproverarlo per certi comportamenti inadeguati. Sarà fondamentale anche per l’esplorazione; questo infatti ci aiuterà a trovare la strada quando ci saremo persi.

    - In Fable 2, come accadeva in Fable 1, ci potremo sposare. Le novità però non saranno poche, infatti potremo anche avere dei figli ed educarli. Questi tenderanno a seguire le orme dei propri genitori, anche in funzione del loro atteggiamento morale.

    - In questo nuovo capitolo sarà possibile scegliere il sesso del proprio alter ego.

    - Per finire, informo che Fable 2 userà l’Havok per la gestione della fisica. Questo ci fa pensare un alto livello di interazione con gli ambienti.

    A presto per ulteriori news !
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2014
  2. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Sembra molto molto interessante... Ancora non si sa se i luoghi sono poco esplorabili come nel primo? Beh, dalle news penso di no, ma non si sa mai...
     
  3. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Grazie della recensione shade ottimo lavoro!mi hai fatto venire un pensierino su questo gioco anche se il prequel mi ha deluso ampiamente
     
  4. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    L'ora è tarda e quindi vi copio direttamente da mondoxbox.com delle news che fanno luce sul particolare sistema di combattimento che sarà presente in Fable 2:

    EDIT:

    Ahn, già che ci sono... auguri a tutti !
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    mado cavolo non vedo l'ora sembra veramente spettacolare il sistema di combattimento mi attira tantissimo ma anche il fatto della morte...scusate ma ci sarà qualche collegamento con fable 1??ma uscirà anche per Pc??
     
  6. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    si
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Sì, probabilmente lo convertiranno anche per pc. In ogni caso, al momento, l'unica verisone in lavorazione è quella per 360 ( :lol: ).

    Sto' sistema di combattimento, comunque, non mi intriga poi molto: mi sembra troppo per casual gamers. Temo un altro Assassin's Creed, ovvero un gioco col sistema di combattimento spettacolare ma così semplice che anche un ebete può vincere lo scontro più impegnativo. L'alternativa che Peter ha ideato per la morte, invece, è davvero fantastica.

    PS: nessun collegamento con Fable. Il gioco è solo ambientato nello stesso mondo, ma 500 anni dopo il primo capitolo...
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    allora speriamo che lo convertano subito!!!boh cmq dalle premesse il sistema di combattimento sembra spettacolare un po come tutte le premesse di tutti i sistemi di combattimento!!!cmq io non ho capito ancora alla perfezione il sistema di morte anche se da quel poco che ho capito sembra una bella idea!!!
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Guarda, Von, io sui sistemi di combattimento degli rpg ripongo pochissime speranze. Dai tempi di Baldur's Gate (che cmq riprende il CS di un gioco molto più vecchio, cioè Darklands) ho trovato sistemi che andavano dal 4 al 6, massimo 6 e mezzo. Mass Effect è il gioco con il primo combat system a cui mi sento di dare 7-, ma solo se lo si gioca a livello difficile. A questa difficoltà, infatti, il titolo Bioware assomiglia ad un incrocio tra Baldur's Gate e GROWS. Si è costretti ad usare le abilità di tutta la squadra in modo appropriato, ma si comanda direttamente il proprio pg, godendo così di una dosa d'azione considerevole (e piacevolissima). Non è certo un sistema perfetto (avrebbe soprattutto bisogno di un level design più razionale per funzionare a dovere), ma è quanto di meglio abbia visto da quando gli RPG hanno abbracciato il 3d.

    Ho fatto sto sproloquio solo per dire che a me basterebbe un Fable 2 che arrivasse a tanto. Mi va' bene anche un livello difficile per chi cerca una sfida vera, è uno normale per i casual gamers: basta che non facciano un gioco alla portata di qualsiasi idiota...
     
  10. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Re: Anteprima del gioco

    credo che per saint il massimo sia un DoA però rpg XD (come difficoltà di combattimento lol... su DoA si suda parecchio XD)

    comunque pare molto promettente, ancora qualche riguardo verso l'ambient sperando in qualcosa di originale (a parte quei pochi screen mostrati riguardo al villaggio col campanile)

    p.s. personale: dannati loro a mettere un cane come pet u.u... io volevo un gatto (cat'z rulez)

    p.p.s. niente a riguardo del good / evil system come nel primo? o.o
     
  11. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Sai Saint, quando una casa decide di fare un gioco, lo fa per guadagnare; secondo te, qual'è il tipo di persona che compra più videogiochi? ci sono le persone che cercano esperienze videoludiche alte, e altre che vanno nei negozi con i genitori(e non hanno più di 11 anni).Ora, visto che il 70% dei videogiocatori appartiene al

    secondo tipo, si può fare un gioco con sistemi di combattimento difficili o con quest che richiedano ingegno?

    Se ci ponemmo questa riflessione capiremmo come mai oblivion ha venduto così tante copie.....
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Figurati, Frank: lo so benissimo perché il mercato è sempre più "casual". Il punto è i giochi per casual gamers sono meno divertenti; la sfida è una componente fondamentale nell'economia di un videogioco. Io non pretendo mica cose marziane, ma un sistema di combattimento monopulsante (per il corpo a corpo) mi sa davvero di indecente. Spero almeno si possa selezionare il livello di difficoltà.

    @Sangre: il sistema di "allineamento" del primo Fable c'è sicuramente. Da qualche parte ho anche letto che le scelte da compiere saranno più complesse e drammatiche che in passato.
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Anteprima del gioco

    beh si in effetti fare un sistema di combattimento in cui si deve premere solo un tasto sa molto di cacchiata!!!però non sappiamo cosa ne verrà fuori...

    P.S.sangre scusa DoA per cosa sta??
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Anteprima del gioco

    Sta per Dead or Alive, un picchiaduro che effettivamente è abbastanza impegnativo: non a livello di Virtua Fighter ma meglio delle serie Namco (sul piano dell'impegno richiesto al giocatore).
     
  15. Rosencrantz

    Rosencrantz Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    ma se non ci sono più barre di vita e mana come si lanciano gli incantesimi??
     
  16. Fervore

    Fervore Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    Re: Anteprima del gioco

    Beh, già il sistema di combattimento corpo a corpo del primo Fable non è che brillasse per originalità: Tasto sinistro = Attacco, Tasto destro = Difesa....però gli inviati di GMC hanno detto che nonostante i combattimenti ravvicinati siano gestiti da un singolo pulsante, sono risultati veramente di ottimo livello: il personaggio principale reagiva perfettamente in base al contesto in cui si trovava, attaccando in modo sempre diverso...poi se il risultato finale sarà bello o no è tutto da vedere...
     
  17. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Lionhead in cerca di insulti

    [fab2]Lionhead Studios ha comunicato tempo fa, tramite la loro community, che è in cerca di nuovi insulti che saranno introdotti nel prossimo Fable 2. Questo è quanto riportato sul sito:

    "Se voi utenti aveste per caso qualche insulto in mente, un modo per deridere o per abusare verbalmente degli altri, adesso è il tempo di gridare e condividere queste idee con il nostro team! gli insulti devono essere puerili, ma non troppo, devono suonare come qualcosa di originale, senza esagerare - per esempio abbiamo respinto la parola 'gobshite' poiché potrebbe sembrare simpatica e divertente ad orecchie americane ma non altrettanto accettabile per delle orecchie inglesi. L'idea di base è che l'insulto deve essere un modo utilizzato dagli abitanti del villaggio per chiamare l'eroe e deve essere adatto ad entrambi i generi (maschile e femminile)"

    Preciso che questi insulti devono essere inviati in lingua inglese e scordatevi di inviare frasi come: “Una volta avevo un cane più intelligente di te”, “Di solito vedo persone come te svenute nelle taverne”, “Io sono la gomma, tu la colla” e compagnia bella. Gli insulti devono essere originali !

    Link al comunicato ufficiale[/fab2]
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Lionhead in cerca di insulti

    che sfizio credo proprio che verrà un gran bel gioco che secondo me può puntare in alto...mi ricordo quando in nella città mi mettevo e ruttavo!!
     
  19. Lord~Crok

    Lord~Crok Livello 1

    Messaggi:
    272
    Mi piace:
    0
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    Uauauauuaauuau, ma le fanno di tutte!! Davvero spacchiosa la Lionhead Studios e non solo per quello... Per esempio, dopo quel gioco dell'allieno per psx (non ricordo il nome), è il secondo gioco che vedo che puoi fare cose zozze... Ruttare, vomitare, ecc.
     
  20. Rosencrantz

    Rosencrantz Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    0
    Re: Lionhead in cerca di insulti

    se inviassi alla lionhead meta degli insulti che la gente mi dice in un mese a st'ora sarei ricco sfondato lol

    ps: ma i rutti e le scoregge libere non erano abbastanza?