Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Everything on Mods

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da NonTrovoUnNome22, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Durante la conferenza Microsoft dell'E3 2015 Todd Howard, Executive Producer di Bethesda Softworks, è salito sul palco, commentando una versione estesa del trailer di Fallout 4 già rilasciato ieri (ancora non disponibile online) con incluse inedite scene di combattimento contro la popolazione banditesca delle Boston Wastelands e il primo incontro tra il sopravvissuto del Vault 111 e una fazione potenzialmente amichevole.
    Questo gameplay, dichiaratamente su Xbox One, può rassicurare tutti coloro che, preoccupati della qualità grafica del primo trailer, avevano sollevato delle perplessità.

    Nonostante non sia un titolo che punti soprattutto sulla grafica, la versione Xbox One ha mostrato una qualità complessiva molto buona, con effetti particellari next-gen e un impatto complessivo tutto sommato differente da quello del primo trailer.

    La notizia più rilevante tuttavia è quella che, per la prima volta in assoluto, un titolo console supporterà le mod, finora ad appannaggio esclusivo delle versioni PC.

    Come questa cosa sia possibile ancora non ci è dato saperlo, tuttavia non è da escludere un coinvolgimento dell'imminente Windows 10.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Settembre 2015
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io lo farò su pc ma sono proprio contento per gli amici boxari

    ma...e la ps4?
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non so, credo che il tutto sarà possibile grazie alla fusione tra l'OS di X1 e Windows 10, PS4 ha un sistema proprietario :(
     
  4. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    X1 sta cercando di risollevarsi dalla sconfitta con PS4 annunciando prima la futura retrocompatibilità con i giochi della 360 (a saperlo non avrei venduto i miei vecchi giochi) e adesso le mod compatibili su console.

    Attendo la contromossa Sony.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2015
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Se come spero, non sarà un caso isolato, sarebbe bellissimo poter moddare giochi anche via console...Ovviamente La One su questo punto è avvantaggiata in quanto Microsoft
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'ultima generazione di console è di normali pc medi mascherati, quindi capisco che le cose siano meno impossibili di un tempo

    però un'enorme quantità di mod appesantisce ferocemente il gioco, l'xone è un sistema chiuso, non è che uno aumenta la ram o cambia scheda video se un gioco gli diventa più pesante

    quindi le mod saranno necessariamente selezionate, controllate e distribuite dalla triade costituita da steam, beth, micosoft (che è pericolosissima)

    ci vedo anche il rischio che ripartano con la storia delle mod a pagamento... :sick:

    potenzialmente è una gran bella cosa, ma la vedo molto complessa da gestire e con implicazioni che non riesco a immaginare
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  7. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Appunto , per come la vedo io le mod saranno poche e di basso livello ... Scordatevi mod che usano il f4se.exe  o mod rilevanti ..

    Penso che al massimo si potranno aggiungere poche mod del tipo , modifiche a statistiche e qualche piccola aggiunta di contenuti 
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!

    speriamo di sbagliarci
     
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    La prima cosa che ho pensato appena saputa la notizia...La Beth non si arrende mai molto facilmente...Potrebbe essere una strada alternativa dopo il fallimento con Steam.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Secondo me è solo un bluff, forse Microsoft vuole gettare un po' di fumo negli occhi,

    chessò per convincere qualche acquirente ancora indeciso.

    Non c'è nessuna garanzia che le mod possano girare, e farlo decentemente senza crash continui,

    caricamenti infiniti, clamorosi cali di frame, ecc.

    Se le console dovessero avere gli stessi problemi di gestione che hanno i pc,

    vanificherebbero lo scopo stesso della loro esistenza.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mah...Dubito che mentirebbero così spudoratamente, insomma le caratteristiche dei giochi della Beth sono proprio la loro personalizzazione tramite mod e robe varie, se hanno dichiarato a una conferenza E3 che questa particolarità sarà estesa anche su console perchè non crederci ? Piuttosto mi sorge il dubbio quali mod verranno supportate
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  12. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Dubito seriamente , prendiamo per esempio Skyrim , la maggior parte delle mod (le migliori )  usano SKSE per funzionare quindi tutte queste mod vanno scartate ... 

    Cosa resta ? Texture pack e mod basi 

    Texture pack sono da evitare altrimenti la scatoletta implode 

    Cosa resta ? le mod basi , ( Equip nuovo , nuove case , modifica stat ecc ) 

    Se ci pensate hanno solo dato supporto a quello che c'era già su xbox360 

    Su 360 le mod si potevano installare , però si andava in contro a molti rischi 
     
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo :ahsehb91zo6:

    *gombloddoh!1!! mode ON* Secondo me il tutto potrebbe anche essere una manovra per inserire le mod a pagamento almeno su Xbox, e dopo attuare con un processo mooolto soft e organizzato la cosa anche su Steam... let's see

    P.S.: Sarebbe la prima volta che vedo Sony a bocca asciutta su qualcosa di veramente figo, uno spettacolo interessante :9zyl2c:

    anche se voglio comprarmi una Play... :crybaby:

     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  14. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Forse è solo Microsoft che vuole farsi pubblicità e vuole che tutti comprino l'Xbox. Se notate in ogni pubblicità di giochi che rompe le scatole mentre navigate alla fine o all'inizio viene scritto "Xbox One". La Microsoft, con tanti big money, paga tutti per far vedere Xbox One e fare in modo che la gente lo preferisca. Quindi è tutto un gombloddo!!! :crazy: ​ 
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh! ci sono anche le avventure aggiuntive

    per quelle che aggiungono solo storie senza modifiche profonde non vedo grossi problemi

    ma il problema è che una roba come nehrim o enderal non sarebbero possibili su console dato che appesantiscono mostruosamente il gioco originale

    ho l'esperienza di nehrim: a parte nuovi luoghi, npc, oggetti ecc. il risultato finale equivale a un oblivion pesantemente moddato in tutte le sue componenti grafiche

    la mia macchinetta, che ai tempi di oblivion non era neanche immaginabile, con nehrim ha avuto qualche momento di incertezza

    speriamo solo che questo non castri anche le versioni pc...

    questo è assolutamente inconfutabile, stanno sputando sangue per ridurre il gap con la ps4
     
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Con la sfiga che ha Microsoft, domani Sony è capace di annuncia tutti i futuri DLC in esclusiva...Detto questo, anche io comprerò una PS4, ma giocare titoli di mamma Beth su console credo sia illegale e masochistico.
     
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    È più che altro un discorso di convenienza: visto che non riuscirò mai a farmi un PC da gaming decente (e visto che sbavo per le esclusive :asd: ) allora sono arrivato alla conclusione di approdare definitivamente a casa Sony.

    ...

    Lo so, devo piangere :crybaby:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2015
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io grazie al cielo possiedo un Pc da gaming, il problema sta nel fatto che richiede manutenzione continua per essere performante, è un continuo investimento, per questo sotto un certo punto di vista le console sono l'alternativa...Ma ripeto, i giochi Beth, VANNO giocati su PC :)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?

    io avevo fatto una spesa piuttosto pesante nell'ottobre 2011 per colpa di skyrim

    adesso mi gira ancora (quasi) tutto bene ma conto di "potenziarlo" un po' per colpa di TW3 e F4

    se le mie previsioni non sono troppo ottimistiche dovrei cavarmela con un incremento della ram e aggiungendo una scheda video al passo coi tempi (che diventerebbe primaria), tenendo, se ci riesco, anche quella vecchia per phsyx e minchiatine simili

    probabilmente potrei anche rimanere così, la mia vecchia macchinetta, con qualche compromesso, sono certo che ancora oggi mi fa comunque girare i giochi con qualità almeno pari a quella delle nuove console, affronterò la spesa solo a causa di una

    leggera sindrome di onnipotenza :crazy:

     
  20. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Stessa situazione ho fatto  il pc per skyrim ,con questo pc gioco a gta 5  senza problemi .. adesso aggiornerò la scheda video x fallout :D intendo per giocarlo al massimo della grafica

    Non smetterò mai di dirlo ..

    Con una console si spende di più , è solo un illusione .. io e f5f9 usiamo pc del 2011 e giochiamo con dettagli maggiori/pari a quelli console ,  chi gioca con una console ne ha già cambiate 2 di macchinette

    Con il pc spendi solo se non ti sai accontentare , chi vuole sempre il massimo delle performance e della grafica .. 

    Io personalmente aggiorno il pc solo quando esce un gioco che mi piace ( Tes / Fallout )  con questo sistema sono sempre riuscito a giocarmi tutto quasi sempre al massimo ..

    L'unico gioco che non sto giocando al massimo è GTA 5 perchè sto ancora valutando se comprare la scheda video adesso o aspettare un altro po 

    Ps. con " non sto giocando al massimo " intendo che mi mancano quei 2-3 filtri per arrivare al massimo :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Giugno 2015