Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Errore gothic 3

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Amtroad, 12 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Help me!

    Ho lanciato il gioco e mi trovo un fatal error che mi impedisce di avviare il gioco.

    L'errore è il seguente

    Ho visto lo stesso errore su altri forum ma erano tutti in tedesco
     
  2. sir lord baltimore

    sir lord baltimore Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    non saprei,io personalmente lo reinstallerei mantenendo i salvataggi ovviamente!

    però ti conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto di me ! :D
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Hai installato qualche community patch? puoi postare la configurazione hardware del tuo PC?
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    (non sono un esperto)

    sembra un errore della scheda video (hai un nvidia mi sà...)...

    ed hai una versione di steam...

    se hai installato qualche patch vai in giro per i forum e vedi se c'è un qualche tipo di contrasto con la versione di steam...

    il sito su cui mi baso io è gothic italia, ma al momento mi dà errore di caricamento pagina (cosa che mi capita spesso ultimamente...)...
     
  5. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Si Emelos ho installato la community patch 1.74 e il quest pack 4

    Per quanto riguarda la configurazione hardware del mio pc l'ho gia postata qui
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma sei mai riuscito a farlo partire? Perchè con quella scheda video sei abbondantemente sotto i requisiti minimi e anche il resto ci rientra proprio al limite. E' questo il problema. Se vuoi fare un altro tentativo, togli il quest pack. Appesantisce parecchio il gioco.
     
  7. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Si il gioco mi funzionava senza problemi (a parte la scattosità) fino a che non ho installato l'INI tweaker presente su questo sito. Dopo le modifiche non sono più riuscito a farlo partire
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Beh, forse hai modificato qualche dato importante che non ti fa più partire il gioco, magari hai aumentato il dettaglio di gioco e siccome il tuo pc dava già problemi di scattosità, ora non ce la fa più!

    A questo punto prova a disinstallare e reinstallare tutto tranne l'ini tweaker!
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se si tratta solo di questo allora basta cancellare il file g3.ini e avviare il gioco. Devi reimpostare tutti i dettagli ma ti tiene i salvataggi e non devi reinstallarlo.
     
  10. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Okay ho risolto [smilie=icon_megagrin.gif]

    Emelos se utilizzavo la tua procedura mi diceva che era impossibile accedere al file di configurazione ma sono riuscito a rintracciare un vecchio file.ini di gothic 3 dal mio hard disk esterno e l'ho inserito nella cartella.

    Grazie a tutti comunque. [smilie=icon_2thumbs.gif]