Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Errore all'avvio "Failed to initialize renderer"

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Byakugan94, 13 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Byakugan94

    Byakugan94 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    salve a tutti. ho un disperato bisogno di aiuto!
    ho comprato il gioco skyrim originale per pc ( sistema operativo windows 7 quindi non penso ci sia nesun problema) . dopo aver installato il gioco e atteso ore ed essermi iscritto anche a "steam" . mi esce la schermata di gioco  ( gioca , opzioni...ecc) , faccio per cliccare "gioca" e il gioco non parte ! mi esce la scritta inoltre "failed to initialize renderer"  . che cosa significa??
    cosa devo fare per farmi una sana e tranquilla partita? sto diventando pazzo!
    grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi...
     
  2. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    guarda qual'è la risoluzione del tuo computer e mettila anche in skyrim (nelle impostazioni che puoi aprire dalla schermatina con scritto "gioca", "file di dati", etc.

    se non c'è la tua risoluzione, vai in "documenti\my games\skyrim" e apri "skyrimprefs.ini". cerca le righe con scritto "iSize W=1920" e "iSize H=1080" (o altri numeri, dipende dalla risoluzione impostata nelle opzioni di skyrim) e scrivici la tua a mano. W sta per width, cioè larghezza, mentre H è l'heigth, che è l'altezza.

    salva il file e riprova a far andare il gioco.
     
     
  3. Byakugan94

    Byakugan94 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    niente da fare :/ la risoluzione del mio pc è 1366x768 e io rispettivamente ho scritto  iSize H=768

    iSize W=1366 ho riavviato il gioco ma appare sempre la stessa scritta...
     
  4. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    prova a giocare in modalità finestra, almeno così dovrebbe partire. c'è una mod che fa in modo che la finestra non abbia i bordi, così se nascondi anche la barra di windows in basso, è quasi come giocarci a schermo intero.

    http://skyrim.nexusmods.com/mods/4/

    p.s. prima prova ad aggiornare i driver della scheda video, o a cercare quelli raccomandati per skyrim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Novembre 2013
  5. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Hò aggiornato la mia GFX e gli ultimi drivers per AMD  Catalyst 14.20 e il gioco mi dà all'avvio "failed to initialize rendering, your display not support the resolution" e mi dice di andare a settarla con lo Skyrimlauncher, mi riconosce la scheda grafica, ASUS Radeon R9 270x Direct CU II Top 4Gb, però non mi appare nulla nel "box" della scelta della risoluzione, hò provato anche a editare il file Skyrimprefs.ini mà nulla...

    La risoluzione del mio monitor è 1920*1080 e la hò settata nell'ini uguale, e stò usando il Realvision v262c. Come detto hò cambiato la GFX dalla Radeon  6950 alla R9 270x, lasciando inalterati i setaggi e mi dà questo errore all'avvio... Se qualcuno sà come risolvere grazie..

    Cobalt

    PS: Scaricato la mod dal Nexus OneTweak, continua a dirmi "error windowed mode is not supported on this dapter" e nella selezione via skyrimlauncher della risoluzione non mi appare nulla, solo la scelta della modalità 4:3, 16:9 o 16:10, la scheda video che segna come AMD Radeon R9 Series al posto di ASUS R9270x o mi dà il messagio di "failure to render", nell cartella dei salvataggi oltre ai due .ini c'è anche un file Renderinfo che è vuoto, che dipenda dal realvision?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  6. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Controlla che i files Skyrim.ini e prefs.ini non siano di sola lettura (tasto destro-proprietà-attributi) altrimenti togli la spunta e riprova. Oppure cancella direttamente i due files di prima e l'altro file RendererInfo, poi fai partire skyrim dal launcher e faglieli ricreare.

    Ultima soluzione, verifica la cache del gioco da Steam per evitare errori.
     
  7. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Grazie per l'aiuto, avevo già provato queste soluzioni e non aveva funzionato, hò tentato anche con swiftshader 3.0 e onetweak sul nexus pero nulla, alla fine hò risolto comunque, dietro suggerimento su un post nella rete su un sito americano. Il problema erano le due dll che i drivers ati si creavano nella dir del gioco, atimgpud.dll e atiumdag.dll, è bastato cancellarli e mi hà subito riconosciuto la scheda e le risoluzioni. Ora è settato a piena risoluzione 1920*1080 con RealVision ENB 262c e và che è una meraviglia, solo qualche problema con i salvataggi che devo pulire un pò.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Dicembre 2014