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TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

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  1. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

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    @alaris è uno spettacolo. All'inizio lo ho giocato senza curarmi molto delle varie abilità, armature, spade, livelli eccetera e mi ha incantato per la profondità con cui sono stati creati i vari personaggi e l'intreccio che spesso è composto da eventi simbolici. Nulla è lasciato al caso, tutto avrà un senso mentre proseguirai nella storia principale.
    Un commento personale: la main di Skyrim non è nulla in confronto a questa e so che mi darai ragione. In Skyrim il tutto era incentrato su come sconfiggere Alduin. Qui invece la faccenda è ben più complessa del solito "trova il boss e uccidilo" che compare in moltissimi giochi
     
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  2. alaris

    alaris Supporter

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    Concordo solo l'inizio della main è su altri livelli...grande gioco.
     
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  3. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

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    Che vuoi che sia lasciare in secondo piano il gameplay in un videogioco. :emoji_smiley In un gioco così una buona fetta del tempo la passi "menando" ed "esplorando" e non ascoltando dialoghi. La struttura della mappa mi ha lasciato un pizzico di "amaro" rispetto a nehrim, è evidente che hanno avuto problemi "gestionali" e certe cose non sono riusciti a rifinirle o gestirle in maniera diversa...

    Liberi di pensare che di queste cose non ve frega niente, sarà anche una cosa "soggettiva" ma non venitemi a scrivere che è perfetto.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Ovviamente era un parere personale. Come tu non apprezzi il fatto di dover scegliere un solo set di armatura per massimizzare la build oppure l' estetica degli equipaggiamenti verso la fine del gioco, che tra l' altro devo sopportarli anche io ;), io sinceramente durante la mia prima partita appena rilasciato e quella attuale non riesco a trovare difetti. Ripeto non mi piace tanto il fatto di dover livellare le abilità dai mercanti acquistando i libri, lo trovo macchinoso, scomodo e poco realistico. Ma non me la sento di dire che sia un difetto. Poi certo tutto è perfezionabile.

    Sicuramente il punto forte del gioco sono i dialoghi, la trama, i personaggi e la lore. Su questo non ci sono dubbi. Poi il gameplay è quello di Skyrim rivisitato. Hanno aggiunto o modificato un sacco di meccaniche di gameplay come la febbre arcana, l' importanza del cibo, assenza di fast travel e uso dei Myrad in stile Silt Strider di Morrowind, migliorato l' interfaccia grafica. Enderal è un open world un po' particolare, in stile Gothic, dove il mondo è aperto ma ci sono delle barriere fisiche che creano dei passaggi obbligatori, non come nei TES dove puoi scalare le montagne, e l' accesso a determinate zone è precluso fino a che non si raggiunge un certo livello, altrimenti i nemici sono troppo forti da battere. Come struttura mi è sembrata molto simile a quella di Nehrim, poi anche lì sono gusti.

    Non dico che è perfetto, soprattutto perchè non lo penso, ma sinceramente non trovo critiche o difetti che possano lasciare delusi in qualche modo. Anzi devo dire che me lo sto veramente godendo. Soprattutto ora che con la traduzione mi sto leggendo anche i libri e capisco meglio di conseguenza l' aria che tira e la caratterizzazione dei personaggi. Ammetto di averlo giocato in modo troppo superficiale la prima volta.

    Comunque ripeto. Enderal è un giocone e il fatto che sia una mod creata da un team amatoriale sembra incredibile. Non che avessi dei dubbi sulle capacità di SureAI, dato che Nehrim non è stato da meno.
     
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  5. sadasasd

    sadasasd Livello 1

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    beh come premetti sui giudizi personali non si sindaca, tuttavia ammetto di essere in difficolta' nel preferire l'uno o l'altro.
    Skyrim e'stato programmato dieci anni fa e quando usci' nel tardo autunno 2011 incanto' per l'epicita' della storia, la caccia ai draghi che apparivano randomicamente, il discorso intorno alle urla con relative combinazioni eccetera, la ricerca dei barbagrigia con scalata memorabile al loro santuario, la main quest ne giovo'ampiamente in toni epici e magniloquenti, a parte il finale un po'discutibile ancora provo brividi di piacere.
    Enderal e'apprezzabilmente filosofico senza essere sofisticato, altrettanto epico, fregiandosi di scenari di assoluto incanto.


    Poi approfitto per un suggerimento. Su Enderal, a est della mappa, dunque a conclusione della stessa, si trova il villaggio dei
    guerrieri del sole
    , o una cosa del genere, mi scuso per la inesattezza. Vestono come i
    rinnegati
    di Skyrim ma sono molto piu' tignosi! Domando se ci sono quest che portano direttamente a loro e li riguardano direttamente, io mi ci imbattei durante una quest secondaria o per semplice perlustrazione, e mi furono ostili sin da subito. Non mi apparvero mai direttamente nella storia principale e finii il gioco senza approfondire.
    Levatemi la curiosita'... grazie!!!
     
  6. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    @sadasasd , hai scoperto
    Thalgard,
    una delle aree più difficili in assoluto, non tanto e non solo per i problemi ambientali, che sono devastanti e richiedono una protezione magica, ma anche per il numero impressionante dei nemici e la loro, appunto, "tignosità".

    Se hai giocato Nehrim, esiste anche lì un'area simile:
    Treomar,
    con analoghi problemi ambientali e nemici tostissimi, ma direi che quella in Enderal è peggiore.

    Mi sembra di ricordare che la missione principale ti mandava in una parte della zona, ma sembra che dovremo attendere il DLC perché il lore relativo a ciò che è accaduto laggiù venga ampliato. Ci sono già comunque degli accenni in qualche dialogo e in alcuni libri.

    Se leggi i libri sui Miti e Leggende, troverai che bazzica nella zona.

    Ah, l'armatura Skaragg che indossa la Profetessa, considerata una delle armature migliori in assoluto, proviene da lì, e ti lascio immaginare cosa ha dovuto affrontare per ottenerla.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2018
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  7. Marcy Lynch

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    Ecco un'altra cosa interessante che potrebbero aggiungere nel DLC: secondo me sarebbe pazzesco se per qualche strano incantesimo, si potesse tornare indietro nel tempo così da vedere la città prima della sua distruzione e parlare con le persone presenti approfondendo cosi la storia di quello strano posto
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    @Marcy Lynch , una cosa simile succede già nella missione principale (e la dura legge dello spoiler mi impedisce di parlarne), ma sarebbe interessante poterla applicare anche ad alcune persone o luoghi.

    Per esempio, fin dall'inizio ci sono state un sacco di proteste perché non si è potuto applicare questo procedimento nell'indagine relativa a
    Lishari.
    In effetti, se fosse stato possibile, l'intera main quest avrebbe preso una strada completamente diversa. La solita storia dei "se" e dei "ma"... :)
     
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  9. alaris

    alaris Supporter

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    Ho fatto, per adesso, poca main ma ho esplorato parecchio...e posso dire che Enderal è pieno di posti particolari e di storie particolari.
    Anche per questo mi piace Enderal.
     
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  10. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

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    Già, sarebbe davvero molto bello approfondire e rivedere alcuni personaggi a cui ti sei affezionato tornando indietro nel tempo e ogni tanto mi immagino vicende simili, in Enderal ci starebbero divinamente...scusate, ma sono un grande fan di Ritorno al Futuro e i viaggi nel tempo sono le cose che mi piacciono di più, soprattutto se inserite nella narrazione perché mi trasmettono un senso di nostalgia e di stupore nello stesso tempo e descriverle a parole mi risulta davvero molto difficile
     
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  11. sadasasd

    sadasasd Livello 1

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    grazie per le informazioni, come immaginavo, se non erro, quella sezione si sarebbe dovuta sviluppare se al team SureAI non fossero andate le cose un po' di traverso tra defezioni e rimodulazioni del progetto.. che peccato. Per fortuna il grosso del gioco e'salvo, e tutte le altre regioni sono pienamente realizzate. Insomma, questa e'l'idea che mi ero fatto giocandoci.. Un limite quasi invalicabile perche' appunto l'ostilita' della gente e' ai massimi livelli e non c'e' verso di scamparla se non con aiuti massicci, c'e' anche una grande sala nel villaggio in cui non ho potuto addentrarmi, ma ho almeno oltrepassato il ponte (di corsa..).

    Comunque proprio nel veder sconfiggere (mi hanno aiutato!) quella creatura che menzioni, ho potuto in parte visitare il villaggio, non resta quindi che attendere i risvolti nel Dlc..

    Su Nehrim.. bestemmiero'in chiesa ma iniziandolo subito dopo Enderal mi ha preso abbastanza poco..peccato averne saputo solo cosi tardi. .ritentero'.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    dagli una possibilità, anche lui parte un po' lento ma va sempre in crescendo
     
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  13. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

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    Lishari Peghast_Chloe Bennet
    Calia Sakaresh_Annabel Scholey
    Jespar Dal Varek_Bradley James
    Aldila Dal Varek_Dove Cameron
    Tealor Arantheal_Clark Gregg
    Lexil Merrayil_Tom Hiddleston

    Questi potrebbero essere alcuni degli attori per un possibile film riguardo a Enderal, ne conoscete qualcuno? Lo so che sono un pazzo visionario, ma mi gira così in sti giorni
     
  14. alaris

    alaris Supporter

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    No mi spiace...
     
  15. alfx

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  16. canepazzo

    canepazzo Livello 1

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    Buona sera ragazzi mi rivolgo a voi per avere delucidazioni riguardo una quest di enderal. La ricerca delle tre pietre nere due le trovo senza problemi, quel invece nella casa del tizio nel quartiere nobiliare proprio non me la vuole dare pur avendo con me tutto il necessario per portare a termine la quest.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

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    Mi spiace non l'ho ancora iniziata...ma latri amici del forum hanno finito il gioco e sicuramente qualcuno potrà aiutarti per non parlare degli eroi che hanno tradotto il tutto... abbi pazienza.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    uffah! adesso non ricordo
    hai provato "con le cattive"?
    o, più probabilmente, non hai sviluppato qualche abilità relativa ai dialoghi...
     
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    @alaris , e @canepazzo , ricordo che quella specifica parte della missione a cui ti riferisci richiedeva diversi passaggi obbligati, che richiedevano un uso adeguato delle abilità del ladro, come anzitutto la furtività, ma non solo, anche l'agilità e la capacità di camminare furtivamente sui tetti, e infine la ricerca di un documento specifico. Non ricordo bene l'ordine delle varie operazioni, ma comunque alla fine, avendo veramente tutto il necessario, il tizio in questione ti dava... un'informazione.

    Ricordo che alla fine di tutto il dialogo ero assai alterato, per il tipo di informazione ricevuta e il modo in cui il tizio me l'aveva data; se non avesse avuto la casa piena di guardie, forse gliel'avrei ripulita senza pietà e l'avrei lasciato a marcire in mezzo ai suoi "tesori"...

    Ma dopo... dopo è stata tutta un'altra storia, e ho perfino provato gratitudine per lui, perché quell'informazione mi ha cambiato completamente la vita (a me e alla Profetessa)...
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
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  20. alaris

    alaris Supporter

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    Nono sono ancora arrivato a questo punto, dopo cento ore e livello 27 sono ancora all'inizio della main ma canepazzo sarà contento per le tue delucidazioni. Curiosità: non avendo sviluppato le abilità da ladro si riesce a superare quella missione o ci sono metodi alternativi?