Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    ok, grazie per le risposte!!, allora lo scarico..., per il DLC so' che non e' ancora finito, ma non ho fretta...non ho mai nemmeno fatto skyrim....:), ma Enderal mi attira di piu', e magari lo gioco prima
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Se giochi prima Enderal, poi Skyrim ti sembrerà un giochetto al confronto
     
    A max13 e MOB2 piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Ondusi's Key solo pergamena?...non esiste la magia? Si trovano anche pergamene per le serrature ardue?
    A me piace scassinare serrature ma per accedere allo scasso di serrature medie,difficili ecc. devo spendere un sacco
    di punti memoria nell'albero del ladro e non vorrei non mi bastassero per sviluppare il mio pg nella specializzazione che ho scelto.
    Grazie
    p.s. ho , per sbaglio cancellato il messaggio precedente lo riscrivo:
    Iniziato da una settimana gioco favoloso! Un grazie grande come una casa a Chant e a tutti i traduttori coinvolti...grazie ancora per il vostro grande lavoro.
    Se posso... nel menù aiuto sono presenti due voci in tedesco
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che ti diceva il vecchio effe? [​IMG]
    se sei già entusiasta dopo una settimana, con quel che ti aspetta come finirai? a orgasmi multipli continuati? [​IMG] (occhio che anche tu non sei più un ragazzino! [​IMG])
    perché sai: è un gioco tutto in crescendo, con una folle varietà di ambientazioni e moltissimi e incredibili risvolti narrativi che lasciano stupefatti
    il tutto senza perdere un grammo della "solita" epica
    credo di non spoilerare niente se ti anticipo che è strutturalmente diverso dai TES: si tratta di una sconfinata main con un buon (ma più limitato) numero di sub che però vanno assolutamente trovate, sia perché valgono sempre la pena, sia perché expare è indispensabile vista l'assenza di qualsiasi autolevelling (in questo ricorda un po' i gothic...crucchi anche loro)
    buon viaggio e dacci dentro, è grosso almeno come uno skyrim comprensivo di espansioni,, fatti coraggio! [​IMG]
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ma quando esce su Steam? Tra poco arriva Natale e come anno di uscita c'è 2018 :emoji_pensive:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma quando è che 'sti geni assoluti crucchi si affittano un motore grafico qualunque (unreal, cryenngine o vattelapesca) e si fanno un gioco commerciale? farebbero sfracelli incredibili
    o, in subordine: quando se li compra bethesda per fare una TES qualsiasi?
    per esempio uno spin off, dandogli fondi adeguati ma lasciandogli mano libera?
    [​IMG]
    posso sognare?
     
    A MOB2 e Darth Vader piace questo messaggio.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Magari! Però conoscendo Bethesda, se vengono acquistati da loro rischiano l'affossamento :emoji_joy:
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @alaris , non solo la magia esiste, ma scoprirai presto che è, in un certo senso, allo stesso modo fondamentale e letale.

    Quanto alla magia per aprire le serrature, non l'ho mai trovata; ho trovato solo i grimaldelli e le pergamene. In un commento a questo post su Reddit, però, viene detto che non servono le abilità del ladro, ma basta portare lo scassinamento a 30.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Se non sbaglio è già uscito...personalmente l'ho scaricato dal loro sito con la traduzione in italiano.
    Ho trovato una serratura media, sono a 16 scassinamento e non mi fa neanche tentare...tu come scassinavi le serrature?
    f5f9 che mi dici riguardo alle serrature come ti sei comportato?
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Hanno solo aperto la pagina Steam ma non l'hanno ancora pubblicato. In ogni caso spulciando tra le discussioni è spuntato fuori un generico "dicembre". :)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Hai ragione...dicembre, scusa per l'info errata.
     
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @alaris , ho recuperato uno degli ultimi salvataggi; ero al livello 54 con scassinamento 27, devo ammettere che non mi sono impegnato molto nella nobile arte dello scasso, ma mi è capitato di vivere alcune storie che all'epoca mi hanno preso un po'... :emoji_cry:

    Comunque ti capisco; anche io all'inizio vagavo cercando di fare più cose possibili, in puro stile Skyrim, fino a quando mi sono trovato talmente coinvolto dalla profondità della vita di alcune persone ("NPC" non penso sia la definizione più appropriata), che ho completamente cambiato il mio stile di gioco. La vita, quella vera, si è manifestata a me in molteplici aspetti, e mi sono letteralmente innamorato di questa storia, delle persone, delle loro anime.

    Scusami per il flusso di ricordi che mi prende ogni volta che mi riavvicino a questo gioco meraviglioso, ma è davvero più forte di me, come se mi trovassi improvvisamente di fronte all'assoluto...
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    MOB2 spero che faccia su di me lo stesso effetto che ha fatto a te….io sono ancora nella fase esplora ogni anfratto, apri tutti i bauli,ecc. non ho speso solo un punto memoria nell'albero della magia e mi sono rimasti otto o nove punti e sono ancora a Riverville. Con 27 punti abilità scasso che serrature aprivi?
     
  14. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    e vabbe'....anche i giochetti vanno bene ogni tanto...:emoji_grinning:, per rilassarsi un po'...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti dirò che mica mi ricordo...mi ero immerso in altre sfaccettature del gioco
    sei già arrivato ad Ark?
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    No leggi il mio post poco più su...fammi sapere
     
  17. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Mi sembra importante postare qui il link alla recentissima intervista di Nicolas Lietzau, capo del progetto che ha dato la nascita ad Enderal, nonché principale creatore del futuro DLC "Forgotten Stories".

    Un frammento dell'intervista, che sento molto personale: "Personalmente, quello che mi ha impressionato di più come scrittore sono state alcune mail che abbiamo ricevuto da persone che sono state profondamente commosse dalla storia e da alcuni personaggi. Se lavori a un progetto per ben cinque anni, dei dubbi interiori si fanno sempre strada prima o poi nei tuoi pensieri, passando da “questo non sarà così buono come pensiamo” a “questo progetto sarà un completo disastro!” Lo so che sembra un cliché, ma le reazioni di alcuni fan hanno fatto in modo che per me ne valesse la pena."

    Tra le chicche di questa intervista (ovviamente in inglese), c'è la notizia che alcuni membri della SureAI stanno sperimentando coll' Unreal Engine 4 (chissà perché... ;)) fino al punto di aver già creato a settembre un piccolo giochino ("Mad Restaurant People") che, sarà forse il nome, ma mi fa venire l'acquolina in bocca :)

    Altra notizia per me particolarmente importante è che contemporaneamente alla pubblicazione del DLC uscirà anche il primo capitolo del romanzo di Nicolas, un vero e proprio "spin-off", che racconterà la storia di Jespar precedentemente al suo arrivo ad Enderal (è ambientata a Kilè). Il titolo? Ma "Every Day like the Last", ovviamente !

    Ecco l'intervista:

     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2018
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    'nzomma, stanno dandosi da fare per diventare "grandi"
    bene
     
  19. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Giusto per alzare un po' l'hype, se non fosse già abbastanza, ecco un nuovo Teaser Trailer 4k del nuovo DLC, con importanti informazioni e conferme sulla nuova struttura del gioco (installazione diretta da Steam separata da Skyrim - uscita prevista per dicembre - 15 Gb di spazio per l'installazione - 8 Gb di download).

    Non inganni il fatto che non è stato creato da SureAI, che finora ha sempre personalmente prodotto i trailer di Enderal, perché, come scrive su Reddit uno degli sviluppatori:

    "Sì, ho fornito io il link su Discord, abbiamo dato allo Youtuber accesso ai contenuti per poter fare un piccolo teaser per voi. Noi (la squadra principale) al momento siamo davvero occupati e sostanzialmente non abbiamo il tempo per lavorare ai trailer o teaser, dato che siamo solo in pochi e vogliamo concentrare le nostre energie sul bugfix e cose simili. Tuttavia, attualmente altre persone esterne alla squadra stanno lavorando a un trailer di rilascio e a qualche altra cosa fantastica.

    Una data precisa di pubblicazione non è stata ancora fissata. Naturalmente stiamo puntando a questo dicembre, ma non possiamo prometterlo incondizionatamente. Alcune parti del progetto dipendono da cose su cui non abbiamo nessuna influenza.
    "

     
    A Chantalion piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] pure "artisticamente" sono sempre più bravi