Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Scusa, @alaris , credevo che avessi seguito in passato le varie vicende degli aggiornamenti "a sorpresa", ma mi rendo conto che questo thread ormai conta 90 pagine, quindi cercherò di sintetizzare la situazione attuale.

    Allo stato attuale, col DLC ancora in cantiere, la traduzione italiana è in linea con l'ultimo aggiornamento di SureAI; quindi se uno installa adesso il gioco non dovrebbe avere problemi. Il problema del launcher è molto semplice: c'è una banale spunta da "togliere" alla casella "Automatic update installation" per evitare che eventuali patch o aggiornamenti successivi vengano "automaticamente" installati.

    Togliendo questa spunta, se dovessero essere pubblicati ulteriori aggiornamenti (escludendo il DLC), il Launcher ti avviserebbe e tu "potresti" decidere di "scaricarli senza installarli", oppure puoi pure trascurare l'avviso del launcher (tra l'altro, io non avvio il gioco dal launcher più o meno da quando ho installato Enderal, in quanto lo avvio sempre dal file "skse_loader.exe", il che mi evita qualunque tipo di problema. Quanto al fatto di giocare o meno online, non ho mai avuto problemi; immagino che qui "online" significhi soltanto che il launcher può o meno collegarsi a internet per cercare eventuali aggiornamenti. Ma se togli la spunta agli aggiornamenti automatici, credo che tu possa stare tranquillo.

    Ti allego l'immagine del mio launcher per chiarezza.

    Launcher.jpg
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Per quanto riguarda la traduzione di Forgotten Stories, ho chiesto chiarimenti a SureAI mandando loro una mail. Mi ha risposto Till Thrun, Lead Community Manager:

    The English localization of Forgotten Stories is not finished yet but we plan to ship out the files to all translators prior to release. Of course this depends on how further development goes.

    Ovvero, i file di traduzione verranno mandati ai traduttori prima del lancio ufficiale (su Steam suppongo). Mi farà sapere come verrà gestita in seguito la cosa. Al momento non saprei dire con quanto anticipo ci arriveranno, né se si aspettano che sia completa prima del lancio di FS.

    Comunque, potete contare su di me per sfornare anche FS! :emoji_ok_hand:
     
    A Varil, alaris, Darth Vader e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Gentilissimi tutti e due grazie mille per i chiarimenti:)...avevo seguito la discussione ma non mi ricordavo più e non mi ero accorto della spunta, ho spuntato tutti e due per sicurezza grazie ancora!
     
  4. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Beh quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e anche se vi siete dimenticati di me credo proprio che cercherò in tutti i modi come per Enderal di trovare il tempo di unirmi al team di traduzione anche per il DLC ^_*
     
    A f5f9, MOB2 e alfx piace questo messaggio.
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    E chi è che si è dimenticato di te? :D
    Non ci siamo rimessi all'opera...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sureai è affidabile come larian? [​IMG]
     
  7. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Gente, volevo delle info... dopo circa un anno ho scaricato e reinstallato ENDERAL, versione inglese.
    Effettuando l'update, mi ha aggiornato il game alla versione 1.2.5.0 e successivamente ho disabilitato l'update automatico.
    Adesso volevo applicare la traduzione in italiano (sottotitoli e dialoghi), ma non ho capito cosa devo scaricare e soprattutto dove andare a piazzare i file scaricati.
    mi dareste una mano... grazie in anticipo.
     
  8. Helvetia

    Helvetia Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    8
    Ti conviene scaricare direttamente la versione completamente in italiano, così non devi installare a parte la traduzione

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  9. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    beh, riscaricare Enderal in italiano non mi conviene... se mi date i link delle traduzioni, faccio prima a scaricare quelle.
     
  10. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La procedura consigliata è scaricare la versione italiana ufficiale. Non c'è un pacchetto di sola traduzione da scaricare aggiornato all'ultima versione, che io sappia.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2018
  11. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Salve. Dopo tanto tempo ho deciso di reinstallare Skyrim per provare Enderal, visto che la versione SE non uscirà mai. Al momento sembra una ottima mod, sono a livello tre, ma non capisco come meditare per eventualmente migliorare le statistiche. Il pulsante lo vedo nel meno, scritto "medita", ma anche assegnando un tasto non succede nulla. L'unica cosa che posso fare è premere z per il potere speciale ma quella credo sia una cosa diversa. Ordunque: Come si aumentano le statistiche al passaggio di livello?
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Devi scegliere Medita nell'apposita tabella e lanciarla come fosse un urlo di skyrim.
     
  13. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Il fatto è che facendolo mi teletrasporta solo in un luogo dove ci sono colonne ma non mi fa fare altro se non ritornare indietro. Tutto quel che faccio è scegliere Medita dalla tabella come hai detto tu e poi premo e tengo premuto "z" che è il tasto deputato al talento, come se fosse un urlo. Però come già detto mi porta solo in un altro luogo senza farmi fare niente altro.
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    in quel luogo (avendo i punti necessari) devi scegliere le abilità sulle colonne
     
  15. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    lol.........

    Grazie, pensavo fossero le classiche colonne di benedizioni delle divinità del mondo di TES.. xD
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è tutto un altro gioco....
     
  17. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    la versione di Enderal in italiano scaricabile dal sito di sureia e' definitiva? qualcuno sa se ci saranno nuove patch o fix? volevo scaricarlo, ma cerco sempre di fare giochi nella versione finale perche' mettere patch a giochi iniziati mi fa venire uno stress...:emoji_grinning::emoji_grinning:
     
  18. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    A me risulta completa e finita. Se poi hanno in mente di rilasciare nuovi aggiornamenti per errori non visti e miglioramenti vari non saprei. Ma la versione che puoi scaricare tu ti permette di giocare dall'inizio alla fine in Ita.
     
    A max13 piace questo elemento.
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Completa e definitiva fino al DLC
     
    A max13, MOB2 e The Void piace questo messaggio.
  20. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Certo, avrei dovuto precisare che solo la campagna principale è contemplata mentre il DLC no.
     
    A max13 piace questo elemento.