Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie mille, temevo di lasciare incompiuta una missione ;)
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Enderal su steam solo in inglese e tedesco?????
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Manca anche il cinese e altre lingue. Probabilmente hanno messo solo i sottotitoli sviluppati da loro.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Qual è il problema? Scaricandolo da qui (https://enderal.com/?lang=it) il gioco è già automaticamente ITA, no?
    In tal caso, ti basta scaricarlo e installarlo da lì e poi aggiungerlo su Steam come "gioco non di steam".
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Nessun problema...scaricato e installato da un po' di tempo era solo curiosità...grazie per le risposte.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    [​IMG]


    La famosa total conversion per Skyrim, Enderal: The Shards of Order, sarà disponibile come prodotto indipendente, sempre gratuitamente, su Steam prossimamente quest'anno.

    Un'installazione di Skyrim sarà ancora necessaria per poterla scaricare, ma non verrà intaccata da Enderal, che sarà installato in una propria cartella.

    Inoltre, sembra che il tanto atteso DLC finale, Forgotten Stories, stia finalmente per arrivare, e dovrebbe essere disponibile in concomitanza con il rilascio su Steam.

    Vi ricordiamo inoltre che, sebbene la lingua italiana non sia al momento presente su Steam, potete giocare Enderal in italiano grazie alla traduzione di Chantalion, MOB2, Puxxup e alfx, e che in ogni caso la total conversion è sempre disponibile dal sito di SureAI.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2018
    A Varil piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Scaricandolo dal sito di SureAI la versione Steam di Skyrim viene intaccata?
    Un'altra domanda: il problema delle musiche è stato poi risolto dal team di sviluppo o è sempre necessario installare un fix? Se sì, dove lo trovo?
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2018
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Vi ricordiamo anche che il dlc non è stato tradotto in italiano e non sarà tradotto per il momento (almeno da me...)
     
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Allora, come sempre, il mio amico Reddit mi ha dato qualche dritta :)

    Agli "anglofoni", ma anche a chi comprende solo un po' l'inglese, suggerisco di dare un'occhiata a questi due thread:



    In sostanza, riassumendo a grandi linee, sarà possibile installare direttamente da Steam Enderal come gioco separato rispetto a Skyrim (la versione non SE), il che fino ad oggi era possibile solo con qualche "magheggio da piccoli hacker" (di cui ho parlato in passato), tipo rinominare cartelle, ecc., oppure tramite il sistema dei profili di Mod Organizer, che non conosco, dato che non lo uso.

    Tramite Steam, invece, sarà possibile avere contemporaneamente Skyrim ed Enderal sul pc: caso mai qualcuno di noi avesse una Ferrari al posto di una banale CPU+RAM+Scheda Video, sarebbe possibile giocare ad entrambi nello stesso momento (magari avendo anche due monitor... che so, il futuro è pieno di sorprese... :emoji_nerd: :emoji_laughing:).

    Quando verrà pubblicata "Forgotten Stories" (il DLC), saranno aggiornati i pacchetti di installazione su ModDB, Nexus e Torrent, ma prima o poi il server degli aggiornamenti di SureAI verrà chiuso. È perciò caldamente consigliato, dopo l'uscita del DLC, utilizzare Steam per l'installazione e gli aggiornamenti.

    Quanto alle lingue, c'è una frase che non mi piace troppo, anche se in fondo la comprendo: "Yes, this includes both English and German version (stated on the right side of the Store page). Other localizations might be released later as they haven't been updated for the new content yet." In sostanza, le altre lingue oltre al tedesco e all'inglese verranno aggiunte su Steam quando le rispettive traduzioni saranno state aggiornate con il DLC.

    E qui mi unisco al buon @Chantalion nel ricordare che il DLC non è ancora tradotto in italiano (e non potrebbe neppure esserlo, visto che non è ancora uscito :p), e non sarà tradotto per il momento (neppure da me). Considerato il "furor germanicus" passato di SureAI nel pubblicare aggiornamenti a raffica, mi aspetto un diluvio di "fix, updates, and so on" per i mesi successivi alla pubblicazione del DLC, il che renderebbe la traduzione un lavoro in continua rincorsa dei cambiamenti introdotti quasi quotidianamente...

    Passato il furore, credo sarà possibile (anzi, auspicabile) riunire il "magico" gruppo dell' "Enderal Italian Translation Project" per l'opera finale della traduzione. Spero che nel frattempo la traduzione attuale resti disponibile da qualche parte (come per esempio su questo forum), permettendoci almeno di giocare in italiano fino e oltre il DLC (anche se col DLC immagino che avremo un gioco "patchwork", parte in italiano, parte in inglese ;)).
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dovendo ancora giocare Enderal meglio non aggiornare più il gioco?
    Se non schiaccio il pulsante aggiorna non si aggiorna in automatico vero?
    Grazie per le eventuali risposte
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    male, molto male
    su steam lo aggiorna comunque (a meno di lanciare sempre il gioco stando offline)...ma non vedo come potresti avere problemi
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Non avete risposto alla mia domanda: il problema delle musiche è stato poi risolto dal team di sviluppo o è sempre necessario installare un fix? Se sì, dove lo trovo?
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    installato dal sito SureAi e non aggiungendolo a Steam quando uscirà il dlc, non tradotto, se aggiorno non diventa tutto i inglese o tedesco?
    Se non aggiorno rimane tutto invariato? Se nel launcher risulto connesso, per evitare problemi esiste la possibilità di non rimanere connesso?
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    alaris, al momento non so darti indicazioni. Questa cosa di steam mi ha colto di sorpresa, così come mi ha un po' sorpreso il fatto che ancora non ci abbiano passato una stringa in inglese per il dlc. A questo punto, come ha detto anche Mob, aspetteremo che esca una versione ufficiale e anche sedimentata sul piano delle patch per valutare una traduzione. Che cavolo ragazzi... un minimo di considerazione, no?
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questi dev sono tutti uguali [​IMG]
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Se possibili vorrei avere solo una semplice risposta...dal launcher è possibile togliere la connessione e giocare solo offline in modo da non rischiare di aggiornare il gioco?
    Grazie mille per le eventuali risposte
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] ma installalo e godi!
    mica ti scoppia il pc [​IMG]
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    E' già installato sul mio pc...ma vorrei giocarlo più avanti adesso non ho tempo e non vorrei che aggiornandolo si incasinasse il tutto con la possibilità di non poterlo più giocare.
    Per questo motivo vorrei sapere se dal launcher esiste un' opzione per non essere connesso in questo modo non correrei nessun rischio
    Ho provato a controllare ma non ho trovato niente puoi aiutarmi?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Ma intendi da Steam?
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    No, no installato sul sito SureAi con la traduzione in italiano