Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! si sapeva già, ma che un lavoro di tal fatta venga riconosciuto non è un evento così frequente
    qualche buona notizia, ogni tanto, ci vuole proprio
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Complimenti vivissimi e...grazie. Appena posso scarico ed installo il tutto
    Una domanda se installo Skyrim con i dlc può creare dei problemi?
    Framework è proprio necessario? Stranamente con win 10 mi dice che non è installato e non vorrei combinare pasticci...grazie per le eventuali risposte
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    [​IMG]

    Eccoci infine al capolinea (almeno per il momento)...
    la Traduzione in italiano di Enderal è disponibile sul sito dei SureAI e va ad aggiungersi allo splendido lavoro prodotto da inglesi, polacchi, francesi e cinesi.
    Io (chantalion), @Mob2, @Puxxup, @alfx , @ag1963 e @yan dhoorgan ce l'abbiamo messa davvero tutta per rendere giustizia a quello che, a nostro avviso, è uno dei più bei giochi rpg di sempre, un gioco che per trama, intrecci, testi, sfumature e intensità fa mangiare la polvere a molti giochi stupidamente pavoneggiati come AAA.
    L'ambientazione di Enderal, quanto mai varia, spazia da distese bucoliche a dune di sabbia di sahariana memoria, da palazzi maestosi inerpicati sulle montagne a vicoli puzzolenti e claustrofobici. Gli scenari sono così ben realizzati da farvi rimanere più di una volta a bocca aperta. Ho incredibilmente percorso un tratto di strada diverse volte, per poi ritrovarmi ancora una volta incantato, sul ciglio di una roccia, ad ammirare il panorama al tramonto, così come ho voluto far tappa in una bettola di taverna (pur avendo risolto le quest annesse) per potermi godere l'incantevole voce dei bardi in "the winter sky".
    Quello di Enderal è un mondo pulsante, vivo, dolce e allo stesso tempo crudele, un mondo da scoprire palmo per palmo, e che, col senno di poi, avrei esplorato anche se non avessi avuto nessuna missione da compiere.
    Eppure c'è un grande mistero che aleggia intorno al protagonista, un destino da adempiere e che lo porterà a girare in lungo e largo per Enderal attraverso la scoperta di luoghi, persone, storie e sentimenti estremamente contrastanti. Un viaggio alla scoperta di un mondo complesso e caotico e in fin dei conti, come sempre nella vita... un viaggio alla scoperta di sè.
    Riderete di fronte alle tante stupide battute o a personaggi bislacchi e strampalati ...ma a volte dovrete asciugarvi una lacrima, perché sì, Enderal sa anche toccare le corde del cuore.

    Spero che il lavoro fatto possa incontrare i vostri gusti e ci sforzeremo di limare altri possibili errori e apportare ulteriori miglioramenti per poi implementarli con la traduzione di Forgotten stories.
    Buon divertimento da tutti noi!


    NOTE TECNICHE:
    - Ho controllato il sito che vi assiste nell'installazione di Enderal https://enderal.com/ed è perfetto.
    - Ho disinstallato la mia copia in inglese, scaricato tutto il necessario (pacchetto in italiano e launcher in italiano) senza nessun problema.
    - Ho reinstallato Enderal in italiano.
    - Non ho riscontrato nessun problema e i salvataggi precedenti sono giocabili.
    - Non posso darvi riscontro sulla compatibilità con eventuali mod perché non ne uso (mi daranno ausilio i miei preziosi compagni).
    Purtroppo ragazzi, l'unico tributo da pagare (ma le cose belle della vita non sono mai scevre da qualche piccola sofferenza) è l'impossibilità di sostituire il solo launcher inglese con quello italiano (3,5 MB) ma bisogna scaricare anche il pacchetto di installazione in italiano (8 GB) e reinstallare tutto, altrimenti il gioco NON funzionerà!
    -La versione 1.2.5.0 di Enderal, nelle intenzioni dei SureAI, dovrebbe essere l'ultima prima dell'uscita della mod "Forgotten sories", quindi non dovreste avere nessun problema nel breve periodo.

    --- MODIFICA ---
    Ho anche io Win10 e non mi crea il minimo problema.
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
    A Puxxup, agg4361, f5f9 e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  4. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    I DLC di Skyrim non vanno installati. Va installato solo il gioco. Comunque se segui alla lettera quello che ti dice il sito di SureAi non dovresti avere alcun problema.
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Bravi ragazzi, complimentoni a tutti!
     
    A ag1963 e agg4361 piace questo messaggio.
  6. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Sappiamo tra quanto potrebbe uscire il DLC Forgotten sories?
     
  7. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    veramente troppo bello questo RPG! infiniti ringraziamenti per il vostro immenso lavoro ragazzi che mi ha fatto innamorare di questa perla rara....
     
    A ag1963 e agg4361 piace questo messaggio.
  8. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Confermo, sono rimasto sveglio fino alle 3 di mattina per terminare il tutto! Bravissimi tutti! Ma il "Grande Merito" va a @Chantalion che a ha creduto fino in fondo in questo titanico progetto e ha coinvolto e diretto tutti noi in modo che tutto ciò potesse divenire realtà, proprio come un grande regista fa con i suoi capolavori! E citando il nostro @Darth Vader:

     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
    A agg4361, f5f9 e Chantalion piace questo messaggio.
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Voglio essere ottimista e dico dopo l'Estate. :p
     
  10. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Secondo me tardo autunno perché la localizzazione inglese è appena iniziata.
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Bene, ho aggiornato la pagina di Wikipedia, che avevo creato un po' di tempo fa ;)
     
    A agg4361 e ag1963 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A yan dhoorgan, agg4361, ag1963 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ...e soprattutto non dimentichiamo Mob2 che, oltre ad aver fornito un grande aiuto in fase di traduzione, ha prodotto da solo gli splendidi video sottotitolati del gioco e ha fornito supporto per la diffusione di autentiche chicche inerenti il compartimento audio.
     
    A yan dhoorgan, agg4361 e ag1963 piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Siete stati formidabili grandi e grazie ancora per il vostro impegno
    Oltre a Rpg Italia, la notizia della traduzione ufficiale, non potete pubblicarla anche su altri siti web in modo da far conoscere il vostro grandissimo lavoro a più persone possibili?
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Complimenti per il grandissimo lavoro!
    Il nuovo installer inoltre è semplice e immediato.
    Faccio presente che nella sezione "statistiche rapide" i nomi di gran parte delle abilità sono sostituiti da simboli e lettere incomprensibili.
    Grazie ancora per l'impegno
     
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Cosa intendi per statistiche rapide?
    --- MODIFICA ---
    Non mi sembra proprio...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    piuttosto vedo che "giorni in galera è ripetuto" e ora vado subito a controllarlo.
     
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Siete i migliori, ma probabilmente già lo sapete. :emoji_blush:
     
  18. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
  19. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Perdonami @Baratheon ma in Enderal non c'è nessuna schermata simile.
    Da dove lanci il gioco?
    La schermata delle skill che dovresti visualizzare è così (ovviamente la dovresti vedere in italiano) quella che mi fai vedere tu è quella di Skyrim originale:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ricordo che se ne era parlato quando è uscita la versione in inglese, e qualcuno aveva evidenziato lo stesso problema. In realtà, la schermata delle abilità è quella indicata da @yan dhoorgan e si attiva premendo il tasto "H", mentre l'altra schermata è semplicemente l'originale schermata di Skyrim, rimasta nel motore di gioco ma non utilizzata dai SureAI. Il fatto che questa cosa sia emersa fin da quando è stata pubblicata la versione in inglese (e questa schermata appariva ancora in tedesco) e non sia ancora stata corretta (magari eliminandola del tutto, in quanto inutile) mi fa pensare che sia in qualche modo "incorporata" nel motore di gioco.

    L'importante è che la nuova e vera schermata delle abilità appaia correttamente premendo H.
     
    A ag1963 piace questo elemento.