Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Buona serata a tutti. @Chantalion anche oggi ho inserito tante nuove "x".
    PS) A proposito, ho visto che devi verificare se usare "Scarabaeus" o "Scarabeo"! Wikipedia riporta:
    Il genere Scarabaeus consiste in un certo numero di specie di scarabeo stercorario del Vecchio Mondo, tra cui lo "scarabeo sacro", Scarabaeus sacer.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    La parola VER (con colore giallo), l'ho impiegata per indicare che quella stringa contiene un termine che devo verificare su larga scala.
    È un promemoria per me, insomma.
     
  3. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ok, comunque nelle proposte ho usato "Scarabeo" ma non sono tanti da variare nel caso tu optassi per "Scarabaeus"!
    PS) per oggi ho finito con le "x", domani vado avanti nel gioco con le quest della Falce Dorata.
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2018
  4. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    @Chantalion sto andando avanti con la "falce dorata" e sto aggiungendo altre "x" in particolare è sorto anche questo problema di due variabili sbagliate nella traduzione e che hanno dato come risultato questa fotina:

    ScreenShot13.jpg
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ok, grazie. Controllo in serata.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  6. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Dimenticavo di dire che ci sono anche due incongruenze negli ingredienti del veleno della quest "Tracce sulla sabbia":
    1- in un discorso si parla di "Dawnflowers Extract" e più precisamente, com'era tradotto, di "essenza di fiori dell'alba", mentre nella variabile si cita la "linfa di fiore del crepuscolo", secondo me è meglio la seconda!
    2- sempre in quel discorso, se mi ricordo bene, si citano i "pungiglioni di verme della polvere", mentre nella frase della variabile si parla di "pungiglioni di larve della sabbia", secondo me sarebbe più corretto parlare di "pungiglioni di vermi della sabbia"!
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2018
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
  8. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    @Chantalion, credo di aver terminato di vedere anche i discorsi della quest "L'Ultima Pietra". Buona serata.
     
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Devo ammettere che ti invidio assai ag1963, vorrei avere in questo periodo il tempo che hai tu per poter far partire il launcher di enderal. Purtroppo tra scadenze lavorative, la preparazione per il Modena play di aprile e famiglia dovrei avere giornate di 48 ore e non basterebbero. Non sono sparito.. Sono solo oberato a livelli cosmici. Per il resto davvero ammirevole il lavoro che è stato svolto finora. Mi domando però .. vale la pena tradurre la parte della falce dorata e della rhalata? Ho letto che avrebbero stravolto le cose unendo in alcune parti le due storie e aggiungendo alcuni npc nuovi. Al momento col personaggio che uso come principale ho fatto tutte le sub quest disponibili elencate da sureAi mi piacerebbe fare quelle della falce ma non amo l'induzione forzata tranne in quei punti in cui causa bug sono bloccato da qualche parte, come accadeva varie volte nel primo oblivion.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  10. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    In bocca al lupo per il lavoro @yan dhoorgan, in quanto alla famiglia...
    purtroppo:emoji_pensive:, devo badare solo a me stesso, per questo ho parecchio tempo libero;) e chiunque ne abbia una deve esserne fiero e dedicare a loro tutto il tempo di cui hanno bisogno:)! Perciò, sai che ti dico, sono io che invidio;), in senso buono naturalmente:emoji_innocent:, chi ne ha una:emoji_blush:! Questo dovrebbe essere solo un angolino per rilassarci e dimenticare le preoccupazioni quotidiane e scambiare (quando ce lo permettono:p) anche qualche battuta tra amici:emoji_grin:!
    Ritornando alle questioni ludiche sotto le Bounty o visto che c'erano anche le Faction (peccato che non abbia letto la sezione che spiegava la natura inedita del contenuto), e visto che era stata tradotta, pensavo che fosse un bug il fatto che non si attivasse, per questo l'ho forzata! Spero che il lavoro fatto adesso risulterà tempo risparmiato per il seguito!:emoji_thinking:
    E, dimenticavo di dire, buongiorno a tutti!:)
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Lo spero anche io... :emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat:
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  12. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Spero di non essere io la causa dei tuoi sudori freddi @Chantalion !;)
     
  13. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ho iniziato a guardare "Scorpione e Leone" ma e lunghissima, ci vorranno parecchi giorni prima che finisca di controllarla tutta!
    --- MODIFICA ---
    Per oggi basta così, buona serata a tutti!:)
     
    A Darth Vader e f5f9 piace questo messaggio.
  14. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Buona serata a tutti, sto procedendo nel controllo e sono arrivato alla riga 21492. Per oggi mi fermo qui, continuerò domani!:)
    Ciao, a domani!;)
    PS) Ci sono da controllare ancora 284 righe!:emoji_cold_sweat:
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
  15. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    @Chantalion, oggi è una giornata decisamente storta:emoji_angry: non so come sistemare il termine "Protettore", poiché compare ben 87 volte! Non se considerarlo bisex o no, visto che nella nostra lingua esiste anche "Protettrice"! Nelle stringhe doppie, i nostri amici SureAI sembrava che mettessero prima il personaggio femminile per poi smentirsi poco dopo:emoji_confounded:! In alcuni casi dov'è intuitivo perché citano "Mysir, Mydame" oppure "hero, heroine" o anche "her, him" me la sono cavata. Ho tentato in alcuni casi di rendere le stringhe bisex con dei trucchi (usando il plurale ad esempio: "dei Protettori" oppure "nei Protettori", ecc.)! Che devo fare:emoji_thinking:!? Attendo istruzioni!:emoji_pensive:
    PS) ... di conseguenza oggi ho combinato poco!
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
  16. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Sono le 19:37 e ho fatto fino alla riga 21516 compresa! Per oggi basta, buona serata a tutti!:)
     
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Lasciamo Protettore unisex. Su qualcosa dobbiamo pur soprassedere o moriremo pazzi!
     
  18. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ok, grazie! Appena posso uniformerò tutto.:)
     
  19. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Buon fine settimana a tutti, oggi farò quello che posso perché starò fuori per metà giornata!:)
     
  20. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Sono arrivato alla riga 21594 compresa. Buona notte.:)