Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Potresti aver mischiato i file solo nel caso in cui tu avessi scaricato programma d'avvio in tedesco e archivio in inglese o viceversa, comunque l'ho chiesto così per scrupolo. Dalla procedura che hai eseguito tramite installazione pulita mi sembra tutto regolare... prova questi altri passaggi:
    • Avvia il programma d'avvio come amministratore.
    • Assicurati di non aver installato manualmente Skyrim Script Extender in quanto già incluso in Enderal.
    • Disattiva antivirus e firewall durante installazione, aggiornamento e avvio.
    • Se presente, togli la spunta di sola lettura dalla cartella di installazione di Enderal.
    • Cancella i file. ini dalla cartella /My Games/Skyrim usata per Enderal in Documenti, quindi riavvia Enderal.
    • Reinstalla Enderal come amministratore.
    • Reinstalla Skyrim come amministratore.
    • Dopo aver riscontrato nuovamente l'errore, mandami per messaggio privato il file di log del programma d'avvio Launcher.log (si trova nella cartella principale di installazione mi pare, effettua una ricerca. Se non lo trovi prova anche in Documenti.
    • Installa la versione tedesca di Enderal anziché quella inglese. La traduzione dovrebbe funzionare su qualsiasi localizzazione del gioco, credo.
     
  2. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ma che io sapessi Enderal funziona con Skyrim Classic, la Legendary Edition non va bene. Magari è proprio per quel motivo che non va.
     
  3. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Non vorrei sbagliarmi ma nella versione tedesca sono arrivati ad un "aggiornamento diverso da quello inglese", per cui la nostra traduzione non va bene, inoltre le stringhe che usiamo noi sono quelle inglesi (vedi cartella Strings) e anche "Interface" è quella inglese!
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2018
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ho anche io questa informazione.
    @ag1963 per il computer la situazione è questa: il pc è a mezzo servizio, nel senso che mi consente di fare tutto tranne giocare. Posso anche vedere un film in streaming, ma se mi azzardo a far partire un qualsiasi gioco l'immagine scompare dopo qualche minuto e devo spegnere il pc. Credo si tratti di surriscaldamento. Devo portarlo dal cerusico informatico.
     
  5. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Speriamo che non sia la scheda grafica e sia una cosa da poco!

    PS) Non sapevo che le quest delle fazioni facessero parte del DLC ma, anche se così fosse, io sto procedendo senza intoppi nella Falce Dorata! Però, come già detto, l'ho fatta partire io con il comando da consolle!
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2018
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sicuri di non starvi confondendo con la Special Edition? La Legendary Edition è semplicemente Skyrim base+Dawnguard, Hearthfire & Dragonborn, apparte qualche .esm e .bsa in più non credo cambi qualcosa, alla fine si tratta sempre di Skyrim classico.
     
  7. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Secondo me hai ragione, solo che, come ho scritto sopra, non sono sicuro che la traduzione funzioni con la versione tedesca!
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Considerate che la versione tedesca ha, ovviamente, il parlato in tedesco, che ha tempi e lunghezza di dialogo differente rispetto all'inglese (e questo ha creato non pochi problemi ai SureAI quando hanno fatto la traduzione in inglese, tipo stringhe di testo in inglese che non si vedevano perché troppo corte rispetto al parlato in tedesco). Io francamente resterei alla versione in inglese (eventualmente riscaricandola; a volte può capitare di scaricare un file incompleto, come è successo a me con la prima versione inglese, in cui mancavano i video introduttivi del gioco) e proverei tutto quanto ha detto @alfx .

    Confermo che la Legendary Edition funziona con Enderal, mentre la Special non funziona (principalmente in quanto non mi sembra abbia ancora uno SKSE funzionante, il che rende arduo installare Enderal, visto che ha assoluta necessità dello SKSE, e questo è uno dei principali motivi che hanno spinto i SureAI e rinunciare, almeno per il momento, ad un porting del gioco sulla Special).

    Sono in un periodo un po' problematico, ma cercherò di seguire questo problema di installazione. Anzitutto, partirei dalla Wiki di Enderal (purtroppo solo in inglese per ora), dove si spiega un'installazione di base (eventualmente ci sono pure dei video esplicativi che spiegano anche il procedimento se si usa il Nexus Mod Manager o Mod Organizer (io non uso nessuno dei due).

    P.S.: se invece di avviare il gioco dal Launcher lo avvii dallo skse_loader che succede?
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2018
  9. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Intanto buongiorno a tutti, poi volevo esprimere la mia contentezza per aver risentito il nostro buon amico @MOB2, perché mi stavo preoccupando per la sua assenza:emoji_blush:! @MOB2, ti auguro di superare al più presto questo tuo periodo di difficoltà, e lo stesso augurio lo estendo al nostro buon @Chantalion perché ritorni anche lui operativo al 100%:emoji_blush:!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  10. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Ho cancellato i file.ini dalla cartella /My Games/Skyrim usata per Enderal in Documenti e ho tolto la spunta di sola lettura dalla cartella di installazione di Enderal...e magicamente funziona!! :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:. Un'ultima cosa, ho tolto la spunta da "Launch Steam at Launcher start", ma Steam continua ad aprirmisi ogni volta faccio partire Enderal, e c'è di più, finché non entro in Steam il gioco non parte, poi tutto ok. E' normale? Grazie mille per l'aiuto :)
     
    A alfx piace questo elemento.
  11. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Anche io devo entrare prima in steam per poter giocare ma puoi entrarci anche nella versione offline se vuoi.
     
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sono contento che tutto funzioni adesso :)

    Riguardo ai file .ini può darsi che il file originale per Skyrim avesse delle impostazioni incompatibili con Enderal, tipo la cartella dei salvataggi, o le impostazioni grafiche; da cui la necessità secondo me di avere due cartelle "\My Games\Skyrim" diverse con dei file .ini diversi a seconda del gioco che stai facendo, come avevo scritto qui:

    Quanto alla spunta di sola lettura, mi sembra strano che ci fosse, ma ovviamente hai fatto bene a toglierla, visto che la cartella di Enderal deve essere scrivibile per poter essere aggiornata e modificata da eventuali mod o variazioni nella configurazione.

    Quanto al fatto che Steam deve avviarsi, poiché Skyrim è installato sulla piattaforma di Steam ed Enderal utilizza il motore di Skyrim, ovviamente Steam deve essere avviato anche per giocare a Enderal, anche se come ti ha detto @yan dhoorgan puoi avviarlo off line.
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  13. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sono contento che tu abbia risolto.

    Buon Enderal! :D
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Computer sanguinosamente rinnovato. Questo fine settimana riparto con l'aggiornamento.

    P.s. @ag1963... Per le chiappe del profeta... sei un rullo compressore!
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  15. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ti chiedo umilmente scusa!:p
    Ho dovuto rivedere tutti i discorsi (spero di non averne tralasciato qualcuno) di Dijaam Onelys che erano al maschile e lei è una "tipina alquanto carina" :emoji_heart_eyes::emoji_yum:(una bomba sexy, per intenderci!:emoji_smiling_imp:), e altro ancora che non mi ricordo più!:emoji_grin:

    ScreenShot12.jpg

    PS) Spero che quel "sanguinosamente" non sia riferito a qualche tipo di "salasso economico":emoji_thermometer_face:!;)
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
    A MOB2 piace questo elemento.
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Eh... Proprio così.
     
  17. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Purtroppo può capitare e ne sono sinceramente dispiaciuto:emoji_sob:! E per farti dimenticare la batosta, ti distrarrò con la nostra traduzione, continuando a martellarti di "x" sulla piattaforma:emoji_grin: finché non mi sparerai (in senso figurato spero:emoji_thinking:)!
    PS) parlo sul serio, ne ho già aggiunte altre!:emoji_grin:
     
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Fai, fai, dobbiamo regalare ai giocatori un'indimenticabile epopea a Enderal.
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    troppo tardi, già fatto
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Spero che non abbia perso nulla in fatto di dati (e che avessi dei buoni backup di sistema, programmi, giochi e salvataggi).

    @ag1963 , mi complimento davvero con te (in tutti i sensi; della serie: anche l'occhio vuole la sua parte :p)
     
    A ag1963 piace questo elemento.