Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Sei fantastico come sempre!:)
     
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Un angolino per Lara ?

    Sapevate che canta anche in francese?



    Questa è per il nostro @Chantalion , ma anche per tutti noi :)



    "Es ist nie zu spät
    Und ich glaub an uns (ja)
    Gegen jede Vernunft, glaub´ich an uns"

    "Non è mai troppo tardi
    ed io credo in noi (sì)
    contro ogni ragione, credo in noi"


    Glaub an uns (testo in tedesco)
     
    A yan dhoorgan, ag1963 e Chantalion piace questo messaggio.
  3. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    La giornata, anche se piovosa, si è illuminata con un raggio di sole(Lara)!
    I filmati sono bellissimi, grazie @MOB2!:)
    PS) e, implicitamente, un "grazie a tutti" per il vostro supporto!:)
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2017
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    molto ot, ma visto che parlate di lingue, layout e caratteri. se compro un chromebook con tastiera francese, posso poi impostare la lingua italiana via software? so che poi non avrò alcune lettere accentate, ma non tutte le lettere servono...
     
  5. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ragazzi, curiosando con il Traduttore TES nelle ILSTRINGS, ho notato una marea di frasi in tedesco:emoji_astonished:! Sono state introdotte con la nuova patch? Io non ci capisco una mazza di tedesco! Ne ho tradotto qualcuna breve (3 o 4 che ho inserito sulla piattaforma) col traduttore Google! E il resto chi è in grado di farlo? Mi scuso se vi assillo con le mie domande stupide!:emoji_anguished:
     
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Le frasi in tedesco sono di due tipi:
    -frasi che non escono a schermo e restano quiescenti.
    -frasi che fanno parte del DLC e che verranno tradotte in inglese.
     
  7. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Ok, grazie @Chantalion !:)
    --- MODIFICA ---
    PS) scusa ma prima ti ho risposto con lo smartphone che è scomodissimo da usare!:)
    --- MODIFICA ---
    Devo tradurre qualche altro libro o vado avanti col gioco?:)
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2017
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Procedi come preferisci, tanto arrivati a questo punto tutto fa brodo. Ormai siamo a buon punto. Servirebbe solo qualche giorno di vacanza per dare l'ultimo colpo di reni.
     
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ho inserito altre stringhe inerenti la main quest.. nella mia modesta opinione per un bel lavoretto coi fiocchi il prodotto finito si potrebbe presentare come regalino del nuovo anno quindi verso gennaio. Magari con le festività natalizie un pochetto di tempo lo si trova. Attualmente (sempre a mio modesto parere) la traduzione è un bel 7 quasi 8. Con qualche accortezza in più e un pò di puntiglio secondo me si arriva a un bel 9 pieno. Il 10 beh è molto difficile anche per veri professionisti anche se a questo gruppo io lo darei a prescindere solo per lo sbattimento che si è fatto e sta facendo :p:emoji_vulcan:
     
    A Chantalion, ag1963 e MOB2 piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Personalmente spero che la traduzione riesca a permettere a chi gioca di vivere il più profondamente possibile l'esperienza di Enderal, sperimentando nella massima completezza tutto ciò che questa opera d'arte ci può offrire. Mi sento estremamente piccolo di fronte ad essa, e so che potrò sempre migliorare e scoprire cose nuove, anche perché, come vedrete quando avrete finito il gioco, i suoi significati e gli spunti di riflessione e dialogo sono quasi infiniti.

    Considera che anche dopo la pubblicazione della traduzione, in pieno stile SureAI, continueranno a piovere le patch (e se ricordo cosa ha detto Nicolas una volta, sembra che il DLC debba uscire "entro il 2017"...).

    Il che significa che, oltre alle rifiniture del testo e delle eventuali formattazioni, dovremo istituire dei "turni di guardia" :p per sorvegliare le sortite dei krukki e intervenire prontamente.

    P.S. : sto analizzando il Volume 8 del Macellaio.
    --- MODIFICA ---
    Finito il Volume 8, provato nel gioco, corretti i soliti tag peregrini (ben due @ staccate con i quadrettoni come risultato) e aggiornata la piattaforma (salvata copia della versione precedente ;)).

    Auguro a tutti una buona domenica pomeriggio :)
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  11. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Io mi metterò a tradurre con calma gli altri volumi di "Miti e Leggende". Buona domenica pomeriggio anche a te e a tutti!:)
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2017
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e infatti, anche se ho già visto i titoli di coda, col piffero che lo disinstallo!
     
    A ag1963 e MOB2 piace questo messaggio.
  13. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ho ultimato i volumi del Macellaio di Ark inserendo sulla piattaforma l'ultimo. Devo comunque ricontrollarlo. Posso dire solo una cosa dopo averli letti tutti senza spoilerare troppo: Il finale lo ho trovato infinitamente triste.
     
    A f5f9 e ag1963 piace questo messaggio.
  14. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    A me mancano ancora due volumi di "Miti e Leggende" quando li avrò ultimati li inserirò tutti sulla piattaforma.

    PS) @yan dhoorgan o @MOB2 o @Chantalion , se avete tempo e voglia potete dare un'occhiata a "Racconti del Viandante L'Avventuriero", grazie.:)

    PPS)
    comunque, domani riuscirò a fare ben poco, perché avrò ospiti per il mio compleanno.
    Pian pianino mi sto avvicinando alla soglia della terza età, per cui d'ora in poi se sparerò qualsiasi cavolata, o se l'ho già fatto in passato, vi chiedo sinceramente scusa e potete pure attribuirlo alla mia demenza galoppante! :emoji_disappointed:
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2017
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Puoi tenerlo insieme a Skyrim, perfino la versione "Oldrim". C'è un sistemino che ho scoperto, molto semplice, per tenere due cartelle di Skyrim insieme senza litigare (e senza usare Mod Organizer) :)
     
    A f5f9 e ag1963 piace questo messaggio.
  16. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ho guardato la prima parte del racconto appena posso faccio la rimanente :emoji_kissing_smiling_eyes:
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  17. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Thanks, my friend!:)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, buono a sapersi (un'altra cosa da mettere nella guida di @alfx )
     
    A ag1963 piace questo elemento.
  19. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Se mi spiegate come si fa via privato va bene, che non ho capito.
     
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Penso che si possa spiegarlo qui, visto che potrebbe essere utile a tutti.
    Come ho detto, non uso Mod Organizer, quindi purtroppo non posso spiegare nei dettagli il procedimento con cui, utilizzando il sistema dei profili di MO, si possono avere due installazioni parallele e funzionanti. Probabilmente questo è il sistema migliore, in quanto permette di avviare senza problemi o uno o l'altro gioco senza dover modificare nulla (a parte ovviamente la fase iniziale di impostazione dei profili).
    Se usate MO e siete interessati alla cosa, posso darvi alcuni link (in inglese) che spiegano il procedimento:

    - Enderal (Skyrim Mod): Mod Organizer #1 - SIMPLE Two Game Setup (video su Youtube)
    - Enderal (Skyrim Mod): Mod Organizer #2 - ADVANCED Skyrim + Enderal in a Single Game (video su Youtube)

    Non usando MO, ero quasi rassegnato a dover disinstallare Enderal ogni volta che mi fosse venuta la voglia di giocare a Skyrim, o vicecersa, quando ho letto questo thread su Reddit, che mi ha semplicemente illuminato (anche se poi ho apportato qualche modifica).
    In sostanza, cerco di descrivere il procedimento che ho utilizzato; alla fine aggiungerò una parte specificamente dedicata a chi, come me, utilizza Wrye Bash come Mod Manager, mentre la prima parte penso si possa applicare a livello generale.

    FASE 1: Prima di installare Enderal

    - Letteralmente copiare l'intero contenuto della cartella ..\Steam\steamapps\common\Skyrim (quindi i DLC, le mod, tutte le sottocartelle, i file, ecc.) in una nuova cartella creata in ..\Steam\steamapps\common e rinominata "Skyrim (Skyrim)". Quindi, a questo punto nella cartella ..\Steam\steamapps\common ci sono due cartelle dal nome differente (ma identiche): Skyrim e Skyrim (Skyrim).

    - Letteralmente copiare l'intero contenuto della cartella ..\My Documents\My Games\Skyrim (ho Windows in inglese) (quindi la sotto-cartella Saves, tutte le altre eventuali sotto-cartelle, i file di configurazione di Skyrim, ecc.) in una nuova cartella creata in ..\My Documents\My Games e rinominata, anch'essa, "Skyrim (Skyrim)". Quindi, alla fine in ..\My Documents\My Games ci sono due cartelle (dal contenuto identico): Skyrim e Skyrim (Skyrim).

    - Se preferite installare Enderal su uno Skyrim "pulito", una volta che avete "salvato" il vostro Skyrim ultra-moddato nelle cartelle rinominate sopra, potete anche cancellare (o rinominare in altro modo, se siete deboli di cuore) la cartella ..\Steam\steamapps\common\Skyrim e reinstallare Skyrim vanilla da Steam (ma io non l'ho fatto).

    FASE 2: Installazione di Enderal

    - Installare tranquillamente Enderal nella cartella ..\Steam\steamapps\common\Skyrim, configurandolo con il Launcher e avviandolo regolarmente. In conseguenza di ciò, la cartella ..\Steam\steamapps\common\Skyrim non contiene più "Skyrim", ma "Enderal", con tutte le sue configurazioni (ed eventuali mod), e ovviamente, anche la cartella ..\My Documents\My Games\Skyrim non è più quella di Skyrim, ma contiene i salvataggi e le configurazioni di Enderal (ovviamente dovete cancellare i salvataggi di Skyrim dalla sotto-cartella Saves, ma non li perderete, in quanto sono stati tutti copiati nella cartella "Skyrim (Skyrim)\Saves"). A questo punto, quando avviate Skyrim, sia dal file Skyrim.exe, che dallo skse_loader, come anche dal Launcher, giustamente parte Enderal.

    FASE 3: Magico e Semplice Switch tra Enderal e Skyrim (senza disinstallare Enderal)

    - Vi torna la nostalgia di Skyrim, avete un desiderio spasmodico di scambiare due parole con Inigo, o volete provare Bruma in tutto il suo splendore, però avete appena iniziato la main quest di Enderal e non volete assolutamente rinunciare a vedere come va a finire, oppure l'avete finito ma non volete evitare di rivivere in futuro l'esperienza estremamente coinvolgente del Profeta/Profetessa (e poi, in fondo, state aspettando anche il DLC...) ?
    Nessun problema.
    Rinominate le seguenti cartelle:

    1) ..\Steam\steamapps\common\Skyrim (che in questo momento contiene Enderal) come "..\Steam\steamapps\common\Skyrim (Enderal)"
    2) ..\Steam\steamapps\common\Skyrim (Skyrim) come "..\Steam\steamapps\common\Skyrim"
    3) ..\My Documents\My Games\Skyrim (che contiene le configurazioni e i salvataggi di Enderal) come "..\My Documents\My Games\Skyrim (Enderal)"
    4) ..\My Documents\My Games\Skyrim (Skyrim) come "..\My Documents\My Games\Skyrim"

    A questo punto, se avviate Skyrim, si avvia, effettivamente, "Skyrim" (e avete tutti i vostri salvataggi e le configurazioni originali).

    - Un ultimo passaggio, a mio parere fondamentale, consiste nell'avviare LOOT (il programma che ordina la lista di caricamento delle mod) una volta effettuato lo switch (e prima di riavviare Skyrim). Il motivo è semplice: quando rinominate le cartelle, tecnicamente avviene qualcosa del tipo "copia + cancella l'originale" (come anche quando semplicemente le "spostate"), che per qualche motivo a me ignoto modifica la data dei singoli file .esm ed .esp delle mod, con la conseguenza che l'ordine di avvio viene alquanto sballato, e necessita quindi di una "passata con LOOT" per essere correttamente ripristinato. Senza questo passaggio, potreste trovarvi le mod in un ordine errato, con effetti nel gioco che potrebbero andare dal quasi impercettibile all'abominevole...

    FASE 4: Magico e Semplice Switch tra Skyrim ed Enderal

    Volete tornare a Enderal? Si tratta di ripetere i passaggi elencati sopra, solo in senso inverso.
    Rinominate le seguenti cartelle:

    1) ..\Steam\steamapps\common\Skyrim (che in questo momento contiene Skyrim) come "..\Steam\steamapps\common\Skyrim (Skyrim)"
    2) ..\Steam\steamapps\common\Skyrim (Enderal) come "..\Steam\steamapps\common\Skyrim"
    3) ..\My Documents\My Games\Skyrim (che contiene le configurazioni e i salvataggi di Skyrim) come "..\My Documents\My Games\Skyrim (Skyrim)"
    4) ..\My Documents\My Games\Skyrim (Enderal) come "..\My Documents\My Games\Skyrim"

    - Anche in questo caso consiglio caldamente di avviare LOOT (che vede tranquillamente anche le mod di Enderal e le ordina in modo appropriato) prima di avviare il gioco.

    Data l'estrema lunghezza di questo post (per cui mi scuso, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile), penso che la parte relativa a Wrye Bash sarà meglio lasciarla ad un prossimo post.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2017
    A ag1963 e Chantalion piace questo messaggio.