Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Enderal vincitrice del premio "Best Fan Creation"

    Alcuni giorni fa, in questo articolo, vi avevamo parlato di Enderal, la total conversion di The Elder Scrolls V: Skyrim, e della possibilità per i modder di SureAI di vincere il premio "Best Fan Creation".

    A conclusione dei Game Awards 2016, possiamo quindi darvi la soddisfacente notizia della vincita di Enderal sul rivale Brutal Doom 64. A confermarlo è stato lo stesso Geoff Keighley, che ha poi ammesso di non aver menzionato, erroneamente, la mod nel corso della diretta televisiva.

    Abbiamo cercato di coprire tutti i vincitori durante il pre-show e lo show vero e proprio ma inavvertitamente non ci siamo congratulati con Enderal per la vincita del premio Best Fan Creation“, ha dichiarato il presentatore alla redazione di Kotaku.

    [​IMG]

    Non resta altro che congratularci con i ragazzi di SureAI per l'ambito premio.

    Fonte: GameTimers.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scontato fin dal primo annuncio
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Enderal: The Shards of Order, la patch 1.1.5.6 è ora disponibile

    La colossale total conversion realizzata in ambito amatoriale dal team SureAI, che ha recentemente vinto il titolo di Best Fan Creation 2016 ai The Game Awards, guadagna quest’oggi una nuova patch.

    Enderal: The Shards of Order trasporta i giocatori in un mondo che si discosta completamente dalla trama dei The Elder Scrolls, seppure utilizzando per creare personaggi, location e tutto quanto legato alla grafica, l’engine di Skyrim.

    Proprio a riguardo di quest’ultimo il team di sviluppo si è già espresso sulla recente Special Edition. La quale, ha dichiarato SureAI, non supporterà (almeno nel prossimo futuro) la propria total conversion, legandola per questo esclusivamente alla versione originale del quinto The Elder Scrolls.


    Come potete leggere nel cinguettio soprastante, sebbene sia un mod fan made gli sviluppatori continuano ad aggiornarlo e a migliorarne vari aspetti: l’odierno aggiornamento 1.1.5.6 provvede principalmente a risolvere legate all’housing system, a varie quest e alla traduzioni.

    Un’espansione è inoltre stata annunciata per Enderal: The Shards of Order e benché debba essere ancora svelata ufficialmente da SureAI, si può già intuire attraverso il tweet che ha portato la notizia che riguarderà anche un miglioramento del sistema di crafting.

    Avete già scaricato la patch 1.1.5.6 di Enderal: The Shards of Order?

    Leggi l'articolo nel portale
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Scaricata. Devo controllare l'housing (tempo fa avevo scoperto nel CK che una delle case non aveva proprio impostato l'housing come location; all'epoca era bastato impostarlo per risolvere, ma voglio vedere se l'hanno migliorato).

    Speriamo che per "traduzioni" si intenda la traduzione in inglese dei testi rimasti ancora in tedesco.

    Ormai attendiamo decisamente il DLC, che promette cose notevoli.

    Nell'attesa, spero che vi piaccia se posto ancora qualche immagine (che nostalgia... e pensare che sono più o meno alla terza volta)

    "Campfire" in tutto il suo splendore (con una piccola patch)

    In meditazione

    Tempo del riposo
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Enderal: arriva il DLC 'Forgotten Stories'

    La neo-premiata mod Enderal: The Shards of Order, total conversion di Skyrim, torna a far parlare di sé. Gli sviluppatori infatti, hanno annunciato l’uscita di un DLC intitolato Forgotten Stories, la cui data di uscita è prevista per il 2017.

    Il contenuto in questione, realizzato quasi interamente da Nicolas Samuel, lead writer di Enderal, aggiungerà le parti di storia tagliate durante lo sviluppo della mod, permettendo così di aggiungere tra le 10 e le 20 ore di gioco all’entusiasmante mod.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Secondo le parole degli sviluppatori, saranno presenti nuove missioni secondarie e principali, missioni di gilda, un finale segreto per la storia principale e tante nuove armi ed armature, oltre ad un ribilanciamento generale del gameplay.

    In occasione di questo annuncio è stato rilasciato anche un teaser trailer, buona visione.



    Fonte: Tomshw

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Dicembre 2016
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questi mi vogliono morto, non si riuscirebbe a costringerli a fare direttamente una versione ita senza rompere sempre gli zebedei al povero Chant?
    ricatti? minacce? una colletta? :look:
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ok , ok ho capito ......

    Avevo deciso di aspettare la traduzione prima di giocarci, ma vedxo che la cosa diventa mooolto lunga.

    Mo lo scarico e attivo il traduttore :asd:
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ragazzi abbiamo iniziato a tradurlo in due, però mi hanno sparato in rapida successione due patch massicce ed è in arrivo un dlc (quello di cui sopra) che varierà molte stringhe. A questo punto stop. Attendo che abbiano finito le grandi manovre  e ricomincio la mistica missione.
     
    A Maurilliano e f5f9 piace questo messaggio.
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    E aspetterò pure io  :(    ho provato , ma mi perdo troppa roba.
     
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Nel frattempo, mi sto traducendo i libri, sempre che non cambino gli ID pure a quelli :crazy: :realmad:

    Vabè, comprendo pienamente la sofferenza che provate, io l'ho provata col tedesco della prima versione, ma Chant ha assolutamente ragione; è inutile lavorare su qualcosa che non è ancora definitivamente concluso.

    Come è successo a me quando ho appassionatamente creato una mod di Enderal che apriva una via chiusa verso il fondo di un dungeon, che poi è stato riutilizzato in una patch successiva con tanto di cambio di ID della cella... è solo il mio infinito amore per Enderal e la devozione altrettanto infinita per i ragazzi della SureAI che mi ha fatto superare la crisi. Per fortuna avevo degli screenshots dell'area: Il "Luogo del Riposo"  della Fortezza di Keltyzar.

    Per consolarmi, mi sono fatto un video di slides (file .avi, 59 Mb), che vi posto volentieri, giusto per restare nel giusto "mood"... (niente paura, non ci sono spoiler, visto che la cella non esiste più...)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Gennaio 2017
    A Maurilliano, auleia e f5f9 piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: ma sei tu che lavori con Chant?
    quindi, se sarò ancora vivo, potrò contare su una traduzione eccelsa?
    :animier: :animier: :animier:
     
    A auleia piace questo elemento.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710

    Cerco di dargli una mano, compatibilmente col tempo a disposizione (e con le patch che piovono all'improvviso, a volte a distanza di pochi giorni una dall'altra)

    Con Chant, lo sai, puoi esserne certo :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Troppo gentile!  :cheers:
     
  15. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Ciao, ho alcune domande a riguardo perchè vorrei mantenere la LE moddata giocabile parallelamente a Enderal:

    Perdona l'ignoranza, cosa intendi per versione retail? La cartella di Skyrim di cui fare la copia è quella del percorso Programmi (x86)\Steam\steamapps\common? Se si, come presumo, va incollata temporaneamente da qualche parte (tipo desktop)? Una volta installato Enderal la sua cartella (quella che ancora si chiama Skyrim) la posso spostare anche sul desktop volendo? Perchè rinominarla? 

    Scusa le infinite domande, grazie  :)
     
  16. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Folli e geniali.  :baby:

    Spero di rigiocarlo, tra un anno, tutto tradotto. Sarebbe un SOGNO.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  17. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Qualcuno è in grado di aiutarmi? 
     
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Guarda se vuoi farla semplicissima gioca skyrim moddata sfruttando la SE (gratuita su pc) e installando Enderal su quella classica.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2017
    A MOB2 piace questo elemento.
  19. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Ti ringrazio. :)  Questa soluzione l'avevo pensata però ho visto che molte mod che uso ancora non ci sono per la SE. Vabbè se nessun altro sa  darmi una mano me ne farò una ragione.

    p.s. complimenti per il coraggio che ti ha portato a decidere di tradurre Enderal! :clap:   :respect:    :clap:
     
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Se invece vuoi la versione lunga, per hacker duri e puri  :smoke:   :

    • nella cartella "My Documents\My Games" (ho la versione inglese di Windows) rinomina la cartella Skyrim come "Skyrim (Skyrim)"
    • nella cartella "..\Steam\steamapps\common" rinomina la cartella Skyrim come "Skyrim (Skyrim)" (se c'è anche la cartella "Skyrim Mods"  rinominala come "Skyrim Mods (Skyrim)" )
    • riscarica da Steam la versione originale di Skyrim (non la SE).
    • installa Enderal dentro la nuova versione originale di Skyrim (nella cartella "..\Steam\steamapps\common\Skyrim")
    • modda Enderal a piacere (su Nexus trovi già alcune mod di una certa importanza) utilizzando un mod manager decente (io uso il buon vecchio Wrye Bash per installare le mod con BAIN) e ottimizzando l'ordine di avvio delle mod con LOOT (che dovresti installare in una cartella a parte, fuori dalle cartelle di Steam, tipo "Programmi\LOOT")
    • avvia Enderal
    Quando ti prende la nostalgia di Skyrim (può capitare, lo so):

    • Nella cartella "My Documents\My Games"  ora ci sono due cartelle: Skyrim e Skyrim (Skyrim). Rinomina entrambe le cartelle:
                                               Skyrim                     ->  Skyrim (Enderal)

                                               Skyrim (Skyrim)   ->  Skyrim

    • Nella cartella "..\Steam\steamapps\common"  ci sono quattro cartelle da rinominare:
                                              Skyrim                                 ->  Skyrim (Enderal)

                                              Skyrim (Skyrim)               ->  Skyrim

                                              Skyrim Mods                    ->  Skyrim Mods (Enderal)

                                              Skyrim Mods (Skyrim)  ->  Skyrim Mods

    • Lancia la versione di Wrye Bash installata nella cartella: "..\Steam\steamapps\common\Skyrim\Mopy"  e aggiusta la lista di caricamento delle mod.
    • Lancia LOOT per aggiornare l'ordine di avvio delle mod.
    • Chiudi Wrye Bash.
    • Avvia Skyrim dallo skse_loader.exe  di Skyrim.
    Quando decidi che ne hai abbastanza di Skyrim e vuoi tornare al "gioco duro" di Enderal (anche questo può capitare):

    • Nella cartella "My Documents\My Games"  ci sono due cartelle: Skyrim e Skyrim (Enderal). Rinomina le due cartelle:
                                              Skyrim                      ->  Skyrim (Skyrim)
                                              Skyrim (Enderal)  ->  Skyrim


    • Nella cartella: "..\Steam\steamapps\common" ci sono quattro cartelle da rinominare:
                                             Skyrim                                  ->  Skyrim (Skyrim)
                                             Skyrim (Enderal)              ->  Skyrim
                                             Skyrim Mods                     ->  Skyrim Mods (Skyrim)
                                             Skyrim Mods (Enderal) ->  Skyrim Mods


    • Lancia la versione di Wrye Bash installata nella cartella: "..\Steam\steamapps\common\Skyrim\Mopy" e aggiusta la lista di caricamento delle mod (che per un motivo a me ignoto viene sempre incasinata quando passi da Skyrim a Enderal e viceversa. Comunque con Wrye Bash puoi salvarti l'elenco ordinato delle mod da utilizzare per riordinarle anche a mano, saltando il passaggio con LOOT)
    • Lancia LOOT per aggiornare l'ordine di avvio delle mod (eventuale; non necessario se hai salvato l'elenco ordinato delle mod con Wrye Bash e vuoi ordinarle a mano, il che è comunque un lavoretto che ti prende qualche minuto, a seconda del numero di mod che hai installato)
    • Chiudi Wrye Bash.
    • Avvia lo skse_loader.exe  nella cartella di Skyrim (che ora in realtà è Enderal, pur chiamandosi sempre Skyrim).
    Tutto questo lavoro (che sembra immane, ma con un po' di pratica ti dura al massimo un quarto d'ora), lo puoi forse parzialmente evitare usando Mod Organizer. Ho letto da qualche parte su Reddit che qualcuno era riuscito a passare da uno all'altro cambiando il profilo, ma io non uso Mod Organizer (l'ho installato, ma sinceramente preferisco ancora il buon vecchio Wrye Bash), quindi purtroppo non ti so dire nulla al riguardo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.