Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    E cosa fa la mod? Scusa non sono assidua sul forum, sicuramente ne avrete straparlato, puoi per favore accennarmi qualcosa o postarmi un link? Grazie.
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  3. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Più che mod è un DLC di Enderal stesso (sviluppato sempre da SureAI) che aggiunge nuovi contenuti tagliati per motivi di tempo.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh sì. Enderal fa questo effetto. Io l' ho finito per la seconda volta, e stavolta con la traduzione non mi sono perso neanche un angolo di mappa e un dialogo. Hanno fatto un lavoro memorabile in tutti gli aspetti. Non mi stancherò mai di ripeterlo... :emoji_smiley
    Fra non molto uscirà il DLC Enderal: Forgotten Stories () che è il gioco base con numerose aggiunte. Ormai è da più di un anno che ci stanno lavorando e da quel poco che ho visto hanno ascoltato molto il feedback dei giocatori e hanno rimesso mano a feature che avevano precedentemente abbandonato. Come probabilmente avrai notato ci sono parecchie aree che durante i primi sviluppi del gioco dovevano essere sede di missioni che per problemi di tempo e staff hanno dovuto tagliare.
    Inoltre ci sono parecchi personaggi e gruppi di persone in Enderal che contano molto sia nel mondo di gioco che ai fini della trama ma non sono riusciti ad approfondire bene nel gioco base. Come
    La donna velata, l' uomo anziano, Yuslan Sha' Rim, la Rhalata, l' intera città di Duneville, la falce dorata, ecc...
    .
    Molto probabilmente il DLC approfondirà la storia di Enderal tramite questi personaggi qui sopra.

    Se non ti dispiace un po' di retrogaming, o non l' hai già fatto, ti consiglio di provare Nehrim, che è l' equivalente di Enderal per TES IV: Oblivion. Ti terresti occupata per un bel po' e anche se i personaggi non sono profondi come quelli di Enderal, ti assicuro che come qualità generale siamo quasi allo stesso livello.
    --- MODIFICA ---
    Ma vi siete già messi all' opera? :emoji_astonished:
     
  5. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Sì, non possiamo rilasciare troppe informazioni fino all'uscita ufficiale, ma siamo già al lavoro. ;)
     
    A f5f9, alaris, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Grazie ragazzi :emoji_grinning:
     
    A alfx piace questo elemento.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Grandi!
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Che dire...fantastici!
     
  9. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie a tutti, mi ridate speranza, queste immagini sono bellissime e mi fanno tornare la voglia di rigiocarci, pazienterò fino a quando non sarà completata la traduzione. Per quanto riguarda Nehrim l'ho già installato ma la grafica non mi invoglia troppo. D'accordo che la profondità di gioco è la cosa più importante, ma dopo aver giocato a Enderal non mi piace proprio scendere un gradino, è come avere una macchina potente e poi cambiarla con una di cilindrata minore... ;) per il momento non se ne parla :)
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco
    quando vedo roba simile ripenso alle fluviali (e noiosissime) polemiche su "quello schifo obsoleto" del creation engine
    poi guarda cosa riescono a farci quattro gatti con straordinari attributi!
    quoto col sangue, ma con Enderal hanno fatto un ulteriore salto in alto da vertigini
    [​IMG] tutti nella vita possiamo sbagliare (ma non sai cosa ti perdi)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Faresti meglio a non confondere design di un certo livello con qualità tecnica (che infatti non è nulla di eccezionale, è un skyrim reso "lucente" con qualche effetto prost processing tipo ENB e qualche poligono in più rispetto all'originale). Il fatto che il creation engine fosse obsoleto già a skyrim (figurati dopo f4 e f76) è un DATO DI FATTO come qualunque modder di un certo livello ti può confermare (e ti assicuro che non ne parlano bene).

    Te continua pure a negare l'evidenza ad assecondare l'inettitudine di un Sh che di certo non ha le pezze al culo. Continua a sorbirti (se non cambiano drasticamente) i tanti caricamenti perché la generazione della mappa e la gestione della memoria è rimasta a 20 anni fa (con tutti i problemi che ne derivano come il fatto che si portano appresso gli stessi bug da un decennio o più). Continua a sorbirti un render poco ottimizzato (per quello che fa chiede troppe risorse). Giusto in f76 hanno corretto il fatto che se superi i 63 fps il motore fisico si "rompe", nel 2018 si sono ricordati che esiste il delta timing, i belli addormentati si sono po' svegliati? un buon segno? beh di "modifiche" c'è ne sarebbero ancora tante da fare.....

    Il venditore di fumo chiamato tod ha parlato di un nuovo sistema di animazioni e di illuminazione OK ma se saranno le solite pezze beh siamo punto e da capo. Mio caro Tod nel 2020 circa un Open world con tutti quei caricamenti è inconcepibile sarebbe ora di cambiare proprio per intero il render. Sai oggi si possono gestire "universi" senza interruzioni.......
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Fluviali e noiosissime sicuramente, ma lecite senza alcun dubbio. ;)

    Come non darti ragione? Ogni giocatore è libero di accettare o no di giocare un gioco con un motore grafico vecchio venti anni. Ognuno di noi ha determinate esigenze e aspettative per quanto riguarda i videogiochi.
    Se si fa un confronto con il mercato videoludico in modo oggettivo,la critica al Creation Engine ci sta eccome. Se penso a quanti videogiochi low budget vengono demoliti per via del lato tecnico e i colossi pretendono di essere immuni dalla critica...
    Comunque se ne parlava qui: https://www.rpgitalia.net/forum/dis...ranno-ancora-del-creation-engine.31331/page-6
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    [​IMG]


    La tanto attesa versione finale di Enderal, la total conversion di Skyrim sta finalmente per arrivare. Insieme al DLC Forgotten Stories, ci saranno vari miglioramenti al gioco base, con due nuove classi, prestazioni migliorate, dodici nuove quest secondarie e due quest non lineare delle gilde.​


    Così come per Enderal, questa versione sarà completamente gratuita e disponibile per chiunque abbia acquistato Skyrim o Skyrim Legendary Edition.

    I DLC di Skyrim non sono necessari, e l'espansione non è compatibile con la Special Edition.

    Per quanto riguarda la traduzione italiana, continuate a seguirci e vi faremo sapere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2019
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    "Per quanto riguarda la traduzione italiana, continuate a seguirci e vi faremo sapere. "...grandi come sempre...nel frattempo lo finisco liscio per poi ricominciarlo con l'espansione e i nuovi contenuti.
     
  15. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Anche questo il 14 febbraio... l'universo cerca di comunicarmi qualcosa... :p
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sarebbe troppo non posso crederci!!!! tra Enderal e relativo dlc e Original Sin sarò impegnato, considerando i miei tempi, fino all'uscita del nuovo Tes!
    Parto con le domande:
    Il dlc sarà installabile in automatico con la traduzione inserita come per il gioco base o bisogna scaricare e reinstallare tutto il gioco con il dlc incorporato?
    Ci sarà la pagina dedicata sul sito sureai come per il gioco base in italiano?
    Meglio finire la prima run liscia e poi installare il dlc...sono a cento e passa ore vorrei finire questa partita per poi ricominciare il tutto con il dlc che ne pensi?
     
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Finisci la run e poi rigiocalo. Il dlc amplia anche cose che hai già esplorato e te le perderesti.
    Forgotten Stories viene installato su uno slot dedicato come se fosse un gioco autonomo rispetto al vanilla e rispetto a skyrim.

    Al momento il dlc non è tradotto... ma lo sarà.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi posso avere installato il gioco base e il gioco con il dlc ho capito bene?
    Finisco e aspetto la traduzione, grazie anticipate e grazie per le info
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  19. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Scusate ho scaricato Skyrim normale (avevo solo la versione Special Edition) e istallato Enderal come richiesto ma all'avvio mi compare la musica di Skyrim e facendo nuovo gioco rimani impalato sul logo di Skyrim con il fumo e niente altro… cosa sbaglio?

    Risolto Grazie ho cancellato i due file ini nella cartella documenti ed il titolo è partito perfettamente.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2019
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    ma da dove lanci il gioco?