Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    I sottotitoli dei filmati nel file tedesco apparivano?
     
  2. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Sinceramente non ricordo.....ma anche a me nella versione inglese non appaiono.....

    Comunque finalmente capisco la storia ed ho solo una cosa da dire

    Il Cannibalismo è una cosa Seria!!!!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Agosto 2016
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Neanche a me compaiono i sottotitoli nei video.

    Per ora ho visto veramente poco, ma promette bene.

    Ci sanno fare davvero. E pensare che sono solo un gruppo di modders...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile la versione inglese di Enderal

    Sure AI rilascia la versione inglese di Enderal. Si tratta di una total conversion per The Elder Scrolls V: Skyrim. Il titolo è completamente a sé stante: sfrutta infatti solo gli asset del gioco Bethesda per proporre una storia completamente nuova con meccaniche di gameplay pesantemente modificate. Finora era disponibile la sola versione in lingua tedesca, rilasciata durante i primi giorni di luglio. Ora Enderal sarà sicuramente godibile da parte di un pubblico maggiore grazie al supporto alla lingua inglese.

    La struttura del gioco rimane open world ma vengono introdotte nuove storie, mostri, quest, avventure e zone climatiche. Per completare Enderal sono stimate dalle 30 alle 100 ore di gameplay, a seconda di quanto deciderete di dar spazio alle quest secondarie e l'esplorazione.

    Trovate il link per il download della total conversion e le istruzioni per come installarla a questo indirizzo.

    Per l'occasione è stato rilasciato un trailer di lancio.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Agosto 2016
  5. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    Ma allora niente traduzione?
     
  6. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Agostino, non è questione di essere "i migliori" o meno come sostenevi altrove... è questione di avere TEMPO!

    Se parliamo di Enderal, parliamo di un lavoro titanico con un lore del tutto autonomo rispetto alla serie TES, non di un puzzle game da trenta stringhe. Anche i migliori rischiano di imbarcarsi in un'impresa e rimanere arenati per molti mesi.

    Un rischio che al momento, almeno io, non ho voglia di correre.
     
  7. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    è molto diverso da Nehrim? Da come ne parli sembra di si.
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Dal punto di vista tecnico, Nehrim sfrutta il motore di Oblivion mentre Enderal è sviluppato sulla base del motore grafico di Skyrim (molto più avanzato).

    Questo discorso vale anche dal punto di vista tecnico ai fini di una possibile traduzione.

    I giochi sono sviluppati nello stesso mondo, ma in aree geografiche diverse.

    Anche la storia si sviluppa in periodi diversi. 

    Enderal inizia dopo che la trama di Nehrim si è conclusa da tempo per cui, anche se non è un seguito diretto, ci saranno parecchi riferimenti ai fatti accaduti.
     
  9. albram

    albram Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    8
    Ma Nehrim l'hai tradotto tutto da solo? Non ci sono altri bravi traduttori che potrebbero aiutarti con Enderal?
     
  10. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Io mi cimenterei in quest'impresa, ma adesso sono impegnato a tradurre Beyond Divinity..... a rilemto con questo caldo

    Quando la temperatura si abbasserà, andrò più spedito nella traduzione e magari recluterò qualcuno.......
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    A me questo gioco mi sta piacendo veramente. Come fu per Nehrim, anche questa volta quelli di SureAI si sono dimostrati pieni di talento. Il mondo e la lore che hanno creato sono davvero ben fatti, le quest e i dialoghi sono profondi e articolati. Per ora l' apice lo hanno raggiunto i dialoghi con i vari npc legati alla missione principale... Veramente profondi e straordinari! Qui però si sente il peso della lingua inglese. Finché i dialoghi sono semplici non ho problemi, ma quando si inizia a parlare di filosofia le cose si fanno un po' più complicate... Almeno per me.
    Ma anche le quest secondarie sono ben scritte e strutturate. C' è sempre una storia dietro che ti coinvolge e che ti fa venire voglia di vedere come va a finire... Insomma siamo anni luce avanti al minestrone di fetch quest proposto dalla Bethesda, dove anche la missione secondaria più lunga e articolata si risolveva sterminando il dungeon e recuperando l' oggetto. Qui si fa sostanzialmente la stessa cosa, perché il gioco è lo stesso, ma almeno possiamo dare un senso a quello che stiamo facendo e soprattutto le missioni ti coinvolgono anche emotivamente.

    La realtà del mondo di Enderal è bipolare, da una parte si assistono a dialoghi e quest con momenti comici e pieni di sarcasmo, ma dall' altra parte ci sono storie brutali e dannatamente reali che ti lasciano con l' amaro in bocca. E in queste ci sanno veramente fare.

    Il Combat system è ovviamente quello di Skyrim, dove al posto degli urli ci sono le abilità sbloccabili avanzando di rango nelle tre classi principali. Io sto facendo un mago/guerriero, e per il momento sto usando solo l' abilità focus del mago, quindi non posso esprimermi molto su questa caratteristica del gioco.
    Mi dispiace non aver visto dei cambiamenti per quanto riguarda le magie... Per il momento mi sembrano le stesse di Skyrim, eccetto Mark e Return, che si rifanno a Morrowind e che erano presenti anche in Nehrim. Insomma Skyrim è pieno di mod che aggiungono nuove magie, per questo mi aspettavo qualcosa di meglio. Poi magari è presto per parlare, ci avrò giocato al massimo una quindicina di ore.

    E ora la parte dolente... Il sistema di apprendimento delle abilità.
    Uccidendo i nemici, risolvendo quest, e facendo delle azioni particolari si ricevono punti esperienza, una volta raggiunto un tot di numeri esperienza si sale di livello e si ricevono dei learning points, crafting points e memory points.
    I learning points servono ad aumentare le abilità legate al Combat System, i crafting Point alle abilità secondarie come forgiatura, scasso, ecc... E i memori points sostituiscono i perks di Skyrim. Tralasciando il fatto che ogni volta che voglio sbloccare un perk devo teletrasportarmi in un altra area utilizzando l'abilità apposita, anche io non avrei saputo inventarmi di meglio sinceramente, non capisco perché abbiano deciso di sfruttare i learning e crafting points attraverso dei libri acquistabili dai mercanti. È un operazione troppo macchinosa e dispersiva secondo me. Non potevano mettere degli npc che ti insegnavano le abilità pagando soldi e learning points? Avrebbero potuto fare come in Oblivion dove c' erano diversi istruttori in varie zone e quelli che ti permettevano di raggiungere i livelli più alti erano anche difficili da trovare e dovevi convincerli ad insegnarti... Questa scelta proprio non la capisco e sinceramente non riesco a sopportarla.

    Insomma Enderal non è una perla... È un diamante! È un peccato che non sia tradotto in italiano, ma sono sicuro che prima o poi qualcuno si cimenterà in questa ardua impresa.
    Voi ci state giocando? Che ne pensate?
     
    A pharcino piace questo elemento.
  12. Lantan Nesiled

    Lantan Nesiled Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    0
    Ciao Metallo, non riesco ad installarlo mi si crea un errore al inizio del installazione quando devo selezionare la cartella...tu come lo ha i risolto ???
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2016
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Devi mettere il pacchetto che hai scaricato direttamente nella cartella di skyrim senza fare la decompressione e selezionarlo nel launcher prima dell' installazione. Io all' inizio l' avevo scompattato e non riuscivo a far partire l' installazione, proprio perchè richiede il file così come lo hai scaricato. Per il resto tutto è filato liscio. 
     
  14. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Già.......quell'errore io lo feci con la versione tedesca XD
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa leggono i miei uocci! :shock:

    [​IMG]

    NON

    CI

    PROVARE

    NEMMENO

    ALZA IL CULO E METTITI IMMEDIATAMENTE AL LAVORO!

    e subito
    (o ti scrivo un wot dei miei e ti costringo a leggerlo almeno tre volte :realmad: )

    ma dove siamo finiti!
    tze! [​IMG]
     
    A agg4361 e Metallo piace questo messaggio.
  16. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Va bene... ci penso... ;)
     
    A agg4361, f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @f5f9 Giusto per ingannare il tempo... :cheers:

    [​IMG][​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock:

    lo vedi che sei una brutta persona che fa le cose di nascosto?
     

    tra quanti minuti completerai il lavoro? :evil:

     
    A agg4361 piace questo elemento.
  20. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A agg4361, FatalIllusion, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.