Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Veramente nella descrizione della 1.2.4.1 dice che è solo un hotfix della 1.2.4.0.
    Le variazioni dovrebbero essere sostanzialmente quelle della 1.2.4.0
     
  2. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Un grazie a MOB2 che mi ha permesso di aggiornare fino alla 1.2.2.9. Ma sorge un problema ulteriore. Decompattati i file e sovrascritti a quelli della cartella "Data" di Enderal, il auncher non mi fa partire il gioco ed esige sempre un upgrade del programma. Come fare?
    Inoltre, ho letto da qualche parte che il Launcher non parte ad alcuni utenti. A me faceva la stessa cosa, forse perché va in conflitto con sistemi a 64 bit, come è il mio. Ho risolto il problema facendo partire il Launcher come Administrator e con compatibilità Windows XP SP3 che è a 32 bit.
    Grazie a tutti.
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @kelerick parliamo un attimo del Launcher :) (io ho Windows 7 64 bit e mi parte tranquillamente).

    Anzitutto, dovresti assolutamente installare anche le patch 1.2.3.0 e 1.2.3.1, perché proprio l'ultima (la 1.2.3.1) aggiorna il Launcher alla versione 1.2.3.1. Se non la installi, il Launcher non viene aggiornato e potrebbe dare problemi all'avvio.
    Installate anche le due patch che ti ho scritto sopra, fai un controllino: vai nella cartella:

    ..\Steam\steamapps\common\Skyrim\EnderalLauncher\system\config

    e apri il file "conf.sur" con un editor di testo (è un file di testo).

    Dovresti vedere qualcosa del genere:

    //This is the Enderal Launcher config file
    //All launcher related settings can be found here
    //Changing these entries should be cool and fun
    [Values]
    bBackupStatSkyrim=1
    sBackupPathSkyrim=[..]\Steam\steamapps\common\Skyrim\EnderalLauncher\backup\skyrim\
    bBackupStatEnderal=0
    sBackupPathEnderal=[..]\Steam\steamapps\common\Skyrim\EnderalLauncher\backup\enderal\
    bInstallStat=1
    sCurrentVersion=1.2.3.1
    iCpDate=02/12/2016 04:38:16
    bInstallUpdateAfterDownload=0
    sInterfaceLanguage=Translate_English.txt
    sLastExternalStartUpPath=[...]
    sLastExternalAppName=Enderal Launcher.exe
    sSkyrimFolderPath=[..]\Steam\steamapps\common\Skyrim\
    bNetConection=1
    bStartSteamOnLauncherStart=1
    bUseOneTweak=0
    sDefaultInstaller
    bCloseLauncherAfterGameStart=1

    Come vedi, nel campo "sCurrentVersion" dovrebbe esserci il numero di versione del gioco attualmente installato e patchato. Se il numero è inferiore a 1.2.4.1, quando avvierai il Launcher, uscirà sempre il messaggio che c'è un aggiornamento da installare (ovviamente fino alla 1.2.4.1, ma tu puoi tranquillamente ignorarlo). Ma è fondamentale che l'aggiornamento sia fino alla patch 1.2.3.1. Se hai scaricato tutte le patch con il Launcher, dovresti avere i file .zip 1.2.3.0 e 1.2.3.1 nella cartella degli updates.

    Adesso, parliamo di come liberarsi una volta per tutte del Launcher, usandolo SOLO per scaricare (senza installare) gli aggiornamenti ed avviando il gioco in un altro modo. Enderal installa anche l'ultima versione di SKSE, lo Skyrim Script Extender, che implementa delle funzioni di script avanzate. SKSE ha nella cartella di base di Skyrim un file eseguibile con cui si può avviare il gioco senza passare dal Launcher: skse_loader.exe.
    È questo file la soluzione al tuo problema: avvia sempre il gioco con skse_loader.exe, e lascia dormire sonni tranquilli al Launcher, e vedrai che ti si aprirà il mondo di Enderal davanti :)

    P.S. : Ovviamente, l'avvio con skse_loader.exe non toglie il fatto che ci debba essere l'aggiornamento alla 1.2.3.1, che è necessario perché la patch di traduzione attuale sia sincronizzata con gli aggiornamenti delle patch.
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  4. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Nel sito ufficiale ci sono oltre 40 update, dalla 1.0.0.1 alla 1.3.4.1. Il Launcher me ne ha scaricato soltanro 9, ma non capisco perché, e sono:
    1) EnderalUpdate_[1.1.3.0][F][#]_EN.zip
    2) EnderalUpdate_[1.1.7.7][#]_EN.zip
    3) EnderalUpdate_[1.1.8.5][#]_EN.zip
    4) EnderalUpdate_[1.1.9.5][#]_EN.zip
    5) EnderalUpdate_[1.2.1.5][#]_EN.zip
    6) EnderalUpdate_[1.2.2.9][#]_EN.zip
    7) EnderalUpdate_[1.2.3.8][#]_EN.zip
    8) EnderalUpdate_[1.2.4.0][L][#]_EN.zip
    9) EnderalUpdate_[1.2.4.1][M][#]_EN.zip
    Come si può vedere manca la 1.2.3.1. Io ho installato fino alla 1.2.2.9 che la più prossima alla 1.2.3.1. Dove la prendo?
    Sempre grazie per la tua disponibilità.
     
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ho capito il problema, e sto già cercando di porvi una pezza.
    Quei cari krukki dei SureAI hanno tolto dalle patch scaricabili quelle che vengono sostituite in seguito da patch analoghe. Mi spiego meglio: tutte le patch che aggiornavano il launcher sono state eliminate e rimane solo l'ultimo aggiornamento (cioè la patch 1.2.4.1).

    Se avessi scaricato le patch prima che mettessero a disposizione l'ultimo aggiornamento del Launcher, avresti trovato disponibile la 1.2.3.1, ma ora i cari ragazzi l'hanno eliminata (decisamente germanica come mentalità: li apprezzo tantissimo, sia chiaro, ma qualche volta la fantasia e la capacità di improvvisazione latina non sarebbe male).

    La pezza è la seguente: sto cercando di metterti a disposizione per il download le patch 1.2.3.0 e 1.2.3.1.

    Lasciami qualche minuto e ti passo il link.
     
  6. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Insomma, noi che non siamo anglosassoni e per giocare dobbiamo farci le traduzioni facendo la corsa dietro alle loro continue modifiche, in pratica siamo tagliati fuori.
    Ma quando lo facciamo un gioco noi italiani, costringendo gli altri a farsi le traduzioni, dico io? Sai che bella rottura di palle gli procuriamo? Eh!Eh!Eh!
    --- MODIFICA ---
    Mi è venuta una idea. Perché non raccogliamo fra noi tutte le patch di Enderal, dalla prima all'ultima, e le mettiamo in un bel file torrent? Che ne dite? Tanto il gioco è gartuito. Così potremo dare una mano a tutti gli italiani, e anche agli stranieri, che si devono fare delle traduzioni.
     
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @Chantalion anche io ho letto le specifiche delle due patch (1.2.4.0 e 1.2.4.1), ma ho anche scaricato i file .zip, senza installarli ovviamente, e vedo cose diverse da quello che dicono le specifiche (ci sono anche le patch 1.2.3.8 e 1.2.3.9):

    1.2.3.8 = Data/meshes, Data/Scripts, Data/SKSE, Data/sound, Data/Textures
    1.2.3.9 = Data/Interface, Data/Strings, Skyrim.esm, Update.esm
    1.2.4.0 = EnderalLauncher.exe (solo questo)
    1.2.4.1= Data/Interface, Data/Strings, Skyrim.esm, Update.esm

    @kelerick penso che sarebbe una cosa utile, soprattutto considerando che qui le patch piovono a raffica quando meno te lo aspetti, e man mano che arriva qualcuno desideroso di provare il gioco, i problemi degli aggiornamenti si fanno sempre più sentire. Per quanto mi riguarda io ho alcune patch a disposizione dalla 1.2.1.5 alla 1.2.4.1 (ma non tutte, visto il discorso detto prima sulle patch eliminate).
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  8. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    E meno male che lo vedo come un hobby altrimenti per stargli dietro sarebbe un vero e proprio lavoro. Mi servirebbero giornate da 48 ore.
     
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @kelerick eccoti i link delle due patch:

    patch 1.2.3.0

    patch 1.2.3.1

    Spero sinceramente che possano risolverti il problema (senza avviare come Amministratore, io avvio normalmente e ho Windows 7 64 bit)

    @yan dhoorgan il fatto è che abbiamo a che fare con una squadra di entusiasti modder tedeschi scatenati (hai presente le partite di calcio Italia-Germania?), che non mollano mai. Ammetto la mia parte di colpa, visto che per circa un anno su Reddit li ho osannati oltre ogni livello umano di immaginazione (ma sono convinto che meritassero ogni post estatico che ho scritto).
     
  10. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Comprendo il tuo fervore. Ora che mi sono addentrato nella main quest non posso che essere concorde.
    Enderal è l'Elder Scroll che avrei voluto giocare fin dall'inizio e che i barbosi di bethesda non mi hanno mai dato. Premetto che i capitoli di Elder Scroll me li sono giocati tutti e che mi sono divertito ma nella stragrande maggioranza dei casi il divertimento è arrivato dai modder che hanno migliorato quanto avevano fatto. Poi per carità senza il loro lavoro non saremmo qui a parlarne.
     
    A ag1963 e MOB2 piace questo messaggio.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sono d'accordo con te @yan dhoorgan , e tra l'altro penso che prima o poi riposterò qui tradotto un post che avevo fatto su Reddit circa "I percorsi divergenti di Bethesda e SureAI" (se vuoi, leggiti tutto il thread in inglese, credo che lo troverai interessante, c'è pure un dialogo con Nicolas).

    Ti consiglio caldamente di tenere d'occhio Beyond Skyrim: Bruma, ho notato delle tracce di Enderal che promettono molto bene...
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
  12. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ragazzi una domanda: Enderal da dove lo scarico? Mi conviene farlo da Nexus oppure dal sito di SureAl???
     
  13. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Buon fine settimana a tutti ragazzi, spero che stiate tutti bene, io un po' meglio, quindi vedrò di combinare qualcosina!;)
    PS)... mi è venuta un'idea, per rigenerarmi un po'...
    mi ascolto Lara Loft?:p
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2017
    A MOB2 e yan dhoorgan piace questo messaggio.
  14. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Io lo ho scaricato direttamente dal loro sito ed era abbastanza veloce. Ma anche dal nexus non è male. scegli l'opzione che ti è più comoda :p
     
    A Argaf78 piace questo elemento.
  15. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Bene, già quelle che hai sono una base di partenza, altre le ho io (quelle nove che ho scaricato più le due che mi hai indicato tu). Cerchiamo anche le altre presso altri utenti e forse riusciamo a farne una racclta completa.
    Scaricate e sovrascritte le ultime due che mi hai dato, il programma non mi parte né dal launcher, né da skse_loader.exe. Mi da questo errore: "Couldn't retrieve EXE version information".
    Forse devo modificare a mano il conf.sur e metterci 1.2.3.1?
    Grazie della tua disponibilità
    --- MODIFICA ---
    Bene, già quelle che hai sono una base di partenza, altre le ho io (quelle nove che ho scaricato più le due che mi hai indicato tu). Cerchiamo anche le altre presso altri utenti e forse riusciamo a farne una racclta completa.
    Scaricate e sovrascritte le ultime due che mi hai dato, il programma non mi parte né dal launcher, né da skse_loader.exe. Mi da questo errore: "Couldn't retrieve EXE version information".
    Forse devo modificare a mano il conf.sur e metterci 1.2.3.1?
    Grazie della tua disponibilità
     
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @kelerick direi proprio di sì, metti la riga come sotto:

    sCurrentVersion=1.2.3.1

    Poi prova il Launcher, ma cerca di avviare dallo skse_loader.exe (forse sarà necessario aggiornare SKSE nel caso, ma allora puoi scaricarlo dal sito di SKSE)
     
  17. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    A Argaf78 piace questo elemento.
  18. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Vabbè! Mi sono un po' rotto! Modificato il conf.sur, installata ultima versione di skse. Niente da fare. Mi sa che hanno deciso di comandarla tutta loro, come stanno facendo anche per l'Euro.
    Grazie di tutto. Ci risentiamo presto.
     
  19. ag1963

    ag1963 Lord Anastasio

    Messaggi:
    465
    Mi piace:
    186
    Non darti per vinto, aspetta che @Chantalion adatti la traduzione alla nuova patch e reinstalla il tutto!:)
     
  20. kelerick

    kelerick Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Certo che questi grandi modder tedeschi tanto grandi, poi, non lo sono. Hanno lavorato quattro anni e mezzo su Enderal e stanno sfornando più patch di correzione di quelle prodotte da Bethesda per Skyrim. Mah!