Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

1. Marcy Lynch

Marcy Lynch Calia, my love

Mi piace:
    16
    Purtroppo non ci sono degli approfondimenti sulla storia dei Nati del Sole e in effetti ripensandoci, Nicolas avrebbe potuto dargli una storia degna per spiegare cosa è successo a questa povera gente, magari tramite lo stratagemma narrativo del viaggio nel tempo, uno dei temi che mi fanno impazzire. Avrebbe potuto fare come i creatori della mod di Skyrim 'The Forgotten City' (spero che sappiate di cosa si tratta), i quali hanno ambientato la loro storia 7 anni prima della distruzione misteriosa di quell'antica città Dwemer. In quella mod, il giocatore vede la città attuale dopo la sua distruzione e ha modo di viverla e conoscerla da vicino tramite un viaggio nel tempo che lo immerge nella quotidianità di quell'insediamento prima della sua distruzione. Io avrei fatto lo stesso con Thalgard e con la storia dei Nati dal Sole. Avrebbe fatto sicuramente una grande impressione. Cacchio, mi piacerebbe che la SureAI andasse avanti ad aggiungere DLC fighi come ha fatto con Forgotten Stories.

Comunque riguardo alla colonna sonora, la scena finale con Esme si sposa perfettamente con l'animo dolce e malinconico che la musica esprime, quasi come se la musica stessa provenisse dai pensieri di lei interpretando i suoi sentimenti meglio di come vengono espressi a parole...non so come diavolo abbiano fatto a ideare una cosa simile. E comunque il potere della colonna sonora vien fuori in tutta la sua violenza durante la scena finale della quest del Rhalata che purtroppo la dura legge dello spoiler mi impedisce di approfondire. Sono rimasto letteralmente sconvolto da queste associazioni musicali abbinati ad uma trama veramente intensa.

Il mio rammarico più grande è il fatto che purtroppo la SureAI era vincolata agli algoritmi creati dalla Bethesda che standardizzano i movimenti dei personaggi. Sarebbe stato bello se ogni singolo movimento di ciascun personaggio fosse stato recitato da attori professionisti tramite il tracciatore di movimento, però la cosa forse non sarebbe stata minimamente possibile. Nonostante ciò, gli attori che hanno dato la loro voce ai personaggi sono stati davvero bravi e spesso (come qualcuno di voi avrà notato) durante i dialoghi ti sembra davvero di interloquire con persone reali. A me è capitato letteralmente di provare quell'ansia dell'innamorato quando andavo a trovare Calia...onestamente mi sono un po' spaventato perché non sono abituato a provare emozioni per un gioco...ma molti giochi a cui siamo abituati sono 'innocui'...questo decisamente NO (come dice il vecchio al bambino de 'La storia infinita': per chi non lo sapesse, nel film l'anziano signore dice al ragazzino che i libri che è abituato a leggere sono innocui mentre quello che aveva davanti non era un libro come gli altri, infatti il bambino viene totalmente immerso nella storia, esattamente come succede con Enderal).

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.