Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
  2. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Salve ragazzi, non so se sia già stato chiesto, ma c'è un modo per poter utilizzare i salvataggi della versione "originaria" di Enderal (quella scaricabile dal sito, per intenderci) in quella installata tramite Steam? Proprio oggi ho installato quest'ultima,, considerato che in questo modo posso passare da Skyrim a Enderal senza dover rinominare cartelle varie. Ho provato a sostituire il contenuto della cartella salvataggi (Documenti\MyGames\Enderal) coi miei precedenti salvataggi, ma una volta avviato Enderal carica una schermata nera e poi crasha. Grazie :)
     
  3. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Ti cito un post mio di alcune pagine fa:
    i salvataggi non sono completamente compatibili tra le due versioni del gioco. Usare i salvataggi creati con una data versione su un'altra produrrà inevitabilmente degli errori, e dovrete poi ricominciare il gioco per avere tutti i contenuti.

    Per via delle svariate modifiche, dunque, non c'è modo di far funzionare correttamente i salvataggi vecchi.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Jutallica

    Jutallica Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    1
    Capisco, peccato. Grazie mille!!
     
  5. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Scusate, qualcuno mi può aiutare sulla quest Rinascita? Ho tutte le pagine dello speziale, naturalmente ho ripulito tutta l'area, ma non trovo il corpo dello speziale e la missione non si sblocca. Sarei disposta anche a scendere a patti con i comandi della console pur di completare la missione. Avete soluzioni per questo problema? Sono due giorni che cerco in rete e tutti i consigli finora provati non hanno risolto nulla.
     
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Non so dirti. Hai provato a leggere qui? https://en.wiki.sureai.net/Enderal:Like_Newly_Born

    Qui sotto trovi una guida generale su come completare missioni con bug mediante la console di comando. L'ID della missione, per la cronaca, lo trovi nel primo link che ti ho indicato ed è NQ22.

    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=446371882
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie dei link, wiki è stato il primo che ho consultato, mentre il secondo che hai postato è interessante e mi apre qualche spiraglio, mi dispiace moltissimo ricorrere alla console, ma mi dispiace infinitamente di più non completare una missione. Proverò nel pomeriggio, spero di non incasinare tutto, ti farò sapere.
     
  8. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ha funzionato, grazie mille, mi hai salvata; ho scoperto che chissà perchè la quest non mi aggiornava come "lette" alcune pagine. In ogni caso tutto ok :emoji_thumbsup:
     
    A Maurilliano e alfx piace questo messaggio.
  9. yan dhoorgan

    yan dhoorgan SureAI Justicar

    Messaggi:
    214
    Mi piace:
    141
    Ah bei ricordi che riaffiorano... Ricordo che la traduzione di questa quest è capitata a me e la traducevo nel mentre che la giocavo, ho cercato di renderla meglio che potevo e persino io non ero riuscito a trovare il corpo dello speziale :)
     
  10. Sergio Lulein

    Sergio Lulein Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    15
    Sto infognato su questo gioco da un mese e mezzo....e pensare che l'avevo iniziato così, per provare...
    Non mi aspettavo un capolavoro del genere.
    Probabilmente è già stato chiesto, ma le pagine di discussione da leggere sono davvero tante (sono nuovo del forum)
    Quello che volevo sapere è se nella crescita del pg c'è un level cap, perchè ho un modo di giocare molto lento, ho tante cose ancora da fare nel gioco e mi dispiacerebbe raggiungerlo troppo presto (sono di liv. 41)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Benvenuto:)...ti capisco sono una tartaruga anche io. Giocato per centinaia di ore e finito la versione senza dlc ...grande gioco.
    Ho Installato la versione con il dlc da Steam e vorrei iniziare una nuova partita, prima o poi altri giochi permettendo.
    Il level cap se non sbaglio è attorno ai 100 ma non ne sono certo, personalmente non ho superato questo limite.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    fate bene, è un gioco di una profondità da vertigini, va assaporato lentamente come un vino prezioso
     
  13. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ho un altro quesito, qualcuno di voi è riuscito a trovare l'entrata per "rocciaspaccata"? Rockcrak, è vicino alla torre Myrad Wellwatch. Il gioco quando sto salendo su di una gradinata mi dice che ho scoperto il luogo ma non trovo da nessuna parte l'accesso; credo sia un bug.
     
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Salve a tutti, ho giocato un paio d'anni fa la prima versione di Enderal, quella per intenderci, rilasciata da SureAI dopo anni di duro lavoro e idee geniali ma anche di defezioni sanguinose che hanno parzialmente mutilato il progetto.. nella quale in particolare alcuni scenari apparivano messi lì non contestualizzati in quest dedicate decisive.

    Benchè Enderal potesse tranquillamente portarsi a termine anche a quel modo, la speranza era concludere per intero quanto intrapreso.

    La domanda che pongo a chi ha giocato Forgotten Stories quindi, è la seguente: ogni situazione irrisolta in Enderal, senza star qui a spoilerare.. è stata portata a conclusione, ha avuto una risposta? ...così da farlo quindi diventare un RPG davvero straordinario e concluso? Grazie..
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Ottima domanda sadasasd. Prima o poi vorrei rigiocarlo anche io, nel frattempo l'ho già installato da tempo ma dato che sto giocando a altro vorrei anche io sapere se vale la pena ricominciare il gioco per l'ennesima volta oppure no.:)
     
  16. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Dipende cosa intendi per 'questioni irrisolte'. Diciamo che purtroppo Lietzau non approfondisce la storia né dell'Antico né della Donna Velata, però in Forgotten Stories costruisce quattro storie parallele alla quest principale che sono a dir poco incredibili: la storia della Falce Dorata, quella del Rhalata (con dei riferimenti alla storia "Il macellaio di Ark", prima di affrontarla ti consiglio di leggere i 10 libri), la storia di una ragazza carinissima che ha perso la sua compagna e un'altra storia riguardo la morte di un certo personaggio a me caro durante la quest principale che per evitare lo spoiler non nomino. C'è anche un'altra quest riguardo il passato di Sha Rim che è legata al terzo finale, dovrai scoprire tu in che senso.
    Durante la quest del Rhalata, incontri una ragazza che secondo alcuni fan su reddit sarebbe la ex di Jespar, la famosa Lysia di cui ti parla durante uno dei suoi racconti. Questo possibile legame mi ha fatto impazzire e avrei voluto che Lietzau portasse avanti la cosa in modo più approfondito. Guarda, a parte il fatto che AMO letteralmente questa storia, ti dico che ne vale davvero la pena ricominciare una nuova partita. I colpi di scena non finiscono con la prima versione di Enderal
     
    A MOB2, sadasasd e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Grazie per le info...più avanti comincerò un'altra partita.
     
  18. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    grazie anche da parte mia ovviamente.. adesso approfondisco il tuo post, mi riferivo a quella parte di mappa che comprende i guerrieri del sole (se ben ricordo il nome) ci si entrava esplorando e con difficoltà nella loro area e si veniva maciullati da golem, stregoni o da loro stessi e quant'altro. C'era una grande sala destinata alle riunioni... Se era possibile sapere come e se sia stata sviluppata quella sezione, che in particolare per me rimane il rammarico più grande, perché ci sarebbero potute passare ancora tante ore
     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.183
    Mi piace:
    3.024
    Vero non la ricordavo più questa sezione!...molto ostica e purtroppo fine a se stessa speriamo siano riusciti a svilupparla
     
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.085
    Mi piace:
    1.705
    @Marcy Lynch , in effetti la storia di Esme (la ragazza carinissima), oltre ad essere molto intensa e profonda, approfondisce almeno un po' la storia della Donna Velata, in un modo che per me è stato emotivamente fortissimo.

    Quanto alla Rhalata, personalmente l'ho sentita come il punto culminante della capacità artistica di Nicolas, degna di stare sostanzialmente alla pari con la storia di quel "personaggio a me caro" che, se non sbaglio, è lo stesso che ha colpito me in profondità, completamente.

    Quanto alla ex di Jespar, sono anch'io convinto che avrebbe dovuto essere sviluppata maggiormente.

    Ovviamente, devo aggiungere che le musiche hanno contribuito enormemente a farmi vivere con estrema passione queste storie (specie quella di Esme e la Rhalata), e resto convinto che abbiano contribuito in modo essenziale a trasformare un gioco di ruolo in una vera Opera d'Arte.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2020
    A Marcy Lynch piace questo elemento.