Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Enderal e Nehrim

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da nadiateo, 23 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    ... sono senza parole, ogni volta che entro in questo mitico forum esco con una notizia che migliora la mia giornata, ma che dico, la mia settimana, ma che dico... :p:p:p
    Ho scoperto oggi che Oblivion e Skyrim sono state riscritte, in pratica ci sono due super nuove storie a cui non ho giocato...
    Ringrazio @f5f9 perchè ancora una volta è leggendo uno dei suoi post che mi si è accesa la lampadina!
    Ho letto alcuni dei post deidicati, ma avrei bisogno che mi chiariste qualche dubbio.
    Non ho la versione pc di questi giochi, perchè li avevo giocati su console; li posso comprare su Steam, giusto? Quali versioni? Skyrim ho letto Vanilla e l'ho trovata, ma Oblivion non c'è, si trova solo la Game of the Year Edition, va bene lo stesso?
    Quale dei due è meglio giocare?
    L'installazione è facile? Ci sono delle istruzioni passo passo? ... chiedo perchè ai tempi avevo provato la riedizione grafica completa di Morrowind e non sono mai riuscita a farla funzionare. Grazie a chi vorrà darmi una mano :)
    PS ... che bello che bello che bello... sembro una bimba a Natale :emoji_grin::emoji_grin:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sì, l'unica differenza è che la Game of the Year edition ha i DLC inclusi. Va benissimo per Nehrim.

    Enderal è un sequel di Nehrim, quindi quest'ultimo andrebbe giocato prima, anche se a quanto dicono Enderal si può giocare benissimo da solo. Stando a sentire @f5f9 è comunque meglio giocare prima Nehrim se non altro perché Enderal è molto meglio e dopo è difficile tornare indietro :)

    Sì, non sono come gli altri mod, c'è proprio un installer come se installassi un gioco intero, fanno praticamente tutto da soli. Niente a che vedere con roba complicata come gli overhaul di Morrowind.
    Poi, chiaramente, se hai voglia di invischiarti in quel mondo, puoi sempre pompare la grafica di Nehrim seguendo la nostra guida.
     
    A f5f9 e nadiateo piace questo messaggio.
  3. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Uffa, non parte... sto seguendo la tua guida, mi sono fermata al punto 6 e poi ho provato a lanciarlo sia dalla cartella Neherim che dall'icona di steam sul desktop ma non vanno... mi servirebbe una mano...
    Allego gli errori...
     

    File allegati:

    • 3.PNG
      3.PNG
      Dim. del file:
      36,9 KB
      Visite:
      2
    • 2.PNG
      2.PNG
      Dim. del file:
      12,9 KB
      Visite:
      2
    • 1.PNG
      1.PNG
      Dim. del file:
      400,9 KB
      Visite:
      2
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Piano, la guida che ti ho linkato è per mod aggiuntivi a Nehrim base. Per giocare normalmente a Nehrim basta installare quello e farlo partire. Qui trovi una rapida guida.

    EDIT: meglio questa guida!
     
  5. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ho fatto come è scritto, in un'altra cartella.
    Sono riuscita a far partire oblivion dal launcher di steam, ho copiato i due files e abilitati, ma parte oblivion parzialmente in tedesco... Nell'altro launcher continuo ad abilitare la traduzione italiana ma la volta dopo che apro non la vedo spuntata
    --- MODIFICA ---
    ... credo di esserci riuscita... finalmente... solo che... mi escono delle porcate gialle nella grafica... ;) non dovrebbe succedere vero?
     

    File allegati:

    • 2.PNG
      2.PNG
      Dim. del file:
      526,2 KB
      Visite:
      6
    • 1.PNG
      1.PNG
      Dim. del file:
      258,4 KB
      Visite:
      6
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Una volta che hai installato Nehrim, Oblivion lascialo stare, usa solo il launcher di Nehrim. Anche i files spuntali lì. La traduzione italiana mi sa che va messa in fondo.

    Eh sì, le porcate gialle non ci dovrebbero essere... Hai installato qualcos'altro?
     
  7. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Il louncher di Neherim da l'errore che vedi in allegato; non ho installato altro.
    --- MODIFICA ---
    Se provo ad usare quello sul desktop mi da l'errore del file 2
     

    File allegati:

    • 1.PNG
      1.PNG
      Dim. del file:
      40,8 KB
      Visite:
      3
    • 2.PNG
      2.PNG
      Dim. del file:
      915,3 KB
      Visite:
      3
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Hai provato a fare quello che dice nel messaggio di errore?
     
  9. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Se capisco bene, si, infatti nella guida dice di usare il louncher di steam e non quello del gioco, infatti da steam parte, porcate gialle a parte:
    ****************************************************
    Starting Nehrim (if you have Oblivion by Steam)
    ****************************************************

    · Unfortunately, you cannot use the Launcher provided by SureAI with Steam to start Nehrim.
    Therefore, click as usual on the Oblivion start icon. Nevertheless, DO NOT click “Play”
    yet! Just as you do with other mods you must first activate the Nehrim files.
    · Therefore click on “Data Files” and uncheck ALL game files that you have activated. To
    play Nehrim now enable “Nehrim.esm” and “NehrimData.esp”. NOTHING ELSE! All
    files that have anything to do with Oblivion must be disabled or the game will crash.
    · Now you can click the “Play” button. You can check to see if there is an update for Nehrim
    by using the Nehrim Launcher (you need only to communicate with the update server by
    clicking on the arrow next to the “Update” button and then activate the check box). Then
    using the link provided, you can download the update or let the launcher download it
    automatically.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Se parte allora vuol dire che va bene :) Rimane da sistemare le porcate gialle.... Visto che non hai installato altro non saprei, evidentemente c'è un problema con le textures, non saprei che dirti se non di provare a reinstallare...
     
  11. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ok... ritentiamo, ma solo Nehrim... Oblivion di Steam basta magari che provi a fargli verificare i files e dovrebbe riscrivere... spero... per adesso mille grazie! Ti farò sapere...
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
  13. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    nulla... ripiallato tutto, reinstallato, ma continuo ad avere le porcate gialle... ho messo anche la risoluzione al minimo ma non cambia nulla... L'unica cosa è che quando lancio la prima volta il launcher originale non si aggiorna perchè i server sono tutti offline, ma tanto credo che la versione sia quella definitiva :emoji_angry:
     

    File allegati:

  14. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Ciao @Mesenzio , sono riuscita a farlo funzionare :emoji_smiley!! Mi ero dimenticata una "piccola" parte delle istruzioni che ci sono solo nel file txt, e cioè la copia dei files dentro la cartella di Oblivion, valido solo per la versione STeam ma evidentemente assolutamente necessaria.
    Volevo chiederti, non ho mai installato mod su oblivion, adesso mi piacerebbe installare l'ORN, perchè ho fatto il personaggio ma è davvero bruttissimo...
    Devo seguire tutte queste fasi che ho letto nella tua guida?
    1. Applicate la 4GB Patch solo ad Oblivion.exe nella cartella di Nehrim e non ad altri files.
    2. Installate OBSE 0021 e Fast Exit 2.
    3. Installate Oblivion Stutter Remover.
    4. Installate ENBoost.

    Adesso armatevi di Wrye Bash e LOOT.
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    No, se vuoi installare solo l'ORN i punti 1-4 non sono necessari (la 4GB è comunque molto semplice da installare e non dovrebbe creare problemi).

    Wrye Bash e LOOT invece è bene averli.

    Quindi puoi benissimo ignorare tutto il resto e installare solo ORN e i 4 altri mods necessari. Segui le istruzioni nel readme di ORN e non dovresti avere problemi. Installa il tutto usando Wrye Bash (praticamente vai su Installers, ci trascini dentro il file del mod, clicchi col destro su installa e hai fatto) e poi usa il LOOT per essere sicura di avere i mod nell'ordine giusto. Non ricordo se nella lista del LOOT c'è la traduzione italiana (mi pare di no), per cui se la mette in qualche posizione strana e ti dà problemi mettila manualmente all'ultimo posto.

    Se vuoi qualcosa di semplice e d'effetto consiglio di installare solo l'Oblivion Reloaded, è il mod grafico che da solo fa più effetto.
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Mi sa che proverò l'Oblivion Reloaded, oramai ho fatto il personaggio... è bruttarella forte, ma ha già fatto un bel po' di strada :p