Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Encased come si aprono i file

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Godran65, 14 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
    chiedo il vostro aiuto.
    nella cartella Localization ci sono vari file relativi alle lingue supportate per esempio En.locale Fr.locale

    i file si possono aprire con editor di testo tipo notepad++ ma ci sono dei caratteri speciali e con un formato che sembra in qualche modo compresso.
    in allegato trovate la foto dell'inizio del file.

    mi sapreste dire con che tool potrei aprire questo file?

    il gioco usa Unity.

    grazie per eventuali risposte.

    saluti.
    Godran65
     

    File allegati:

  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
  4. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
    ti ringrazio. avevo chiesto anche a OGI ma senza nessuna risposta.
    rimanda a:
    https://github.com/DocteurKain/Encased/
    ci sarebbe da compilare un programma per la traduzione.
    ma io non ne sono capace. se nessuno mi aiuta sarà impossibile tentare la traduzione.
    inoltre c'è da cambiare anche il percorso di dove è posizionato il gioco e dove si vuol fare copiare il nuovo file.
    attendo che qualcuno di voi mi possa aiutare.
    saluti.
    Godran65
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Credo ce ne siano un paio qui sul forum che potrebbero aiutarti, però mi devo ricordare chi sono. @f5f9 per caso ti ricordi chi era pratico di script/compilazione? @hexaae per caso sai aiutarlo?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non mi ero accorto che avevi già aperto una discussione su Ogi...:emoji_blush:
     
  7. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Quei codici che vedi non sono altro che caratteri di controllo o bytecode...

    • CR = Ritorno a capo ( \r, 0x0Din esadecimale, 13 in decimale): sposta il cursore all'inizio della riga senza passare alla riga successiva.
    • LF = Line Feed ( \n, 0x0Ain esadecimale, 10 in decimale): sposta il cursore verso il basso alla riga successiva senza tornare all'inizio della riga.
    Il gioco non lo ho ma se alleghi il file posso vedere...
     
    A f5f9 e Godran65 piace questo messaggio.
  8. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
    già mi hai aiutato per bard's tale 4. spero che mi possa aiutare anche per questo.
    en.rar è del gioco base. en_mod.rar è per i dlc.
    per il momento grazie.
    saluti.
    Godran65
     

    File allegati:

    • En.rar
      Dim. del file:
      1,4 MB
      Visite:
      2
    • En_MOD.rar
      Dim. del file:
      980,4 KB
      Visite:
      0
  9. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
  10. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Ho compilato il file ma credo che mi serve il gioco installato perchè non funziona
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  11. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
    il tipo, diceva che bisognava cambiare la dir dove si trova il file.
    in program.cs ci sono queste righe:
    var frFile = @"C:\Games\Encased\Encased_Data\StreamingAssets\Localization\Fr.locale";

    //var ruLocale = FileService.FileToLocale(@"C:\Games\Encased\Encased_Data\StreamingAssets\Localization\Ru.locale");
    //var enLocale = FileService.FileToLocale(@"C:\Games\Encased\Encased_Data\StreamingAssets\Localization\En.locale");
    var frLocale = FileService.FileToLocale(@"C:\Games\Encased\Encased_Data\StreamingAssets\Localization\Fr.locale_original");
    io ce l'ho installato, preso da Epic, qui: E:\GiochiAltri\Encased\Encased_Data\StreamingAssets\Localization
    una volta verificato e se il caso ricompilato, me lo mandi così lo provo in messaggio privato.
    se troppo grosso me lo metti da qualche parte.
    ti ringrazio moltissimo.
    saluti.
    Godran65
     
  12. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Ti allego i file compilato anche se non capisco bene come funziona il programma dal github del ragazzo.... Bisognerebbe contattarlo al limite...
     

    File allegati:

  13. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    532
    Mi piace:
    1.271
    ho provato ma niente. non riesco a farlo funzionare. ti ringrazio ancora per la disponibilità. proverò a contattare il tipo o chiedo direttamente a chi ha fatto il gioco. per il momento lascio perdere.
    saluti.
    Godran65
     
    A alaris piace questo elemento.