Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Emulare android su pc

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 26 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Qualcuno di voi lo fa? Come si fa?
     
  2. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Non so le tue necessità, ma puoi farlo sia senza emulatore che con emulatore.
    Io ho provato qualche tempo fa per curiosità e, seppur con qualche mezza acrobazia funzionano.
    Non saprei dirti quale sistema è il migliore poiché questo dipende dalle tue necessità come ho detto, comunque puoi dare uno sguardo sulla pagina di Microsoft:
    https://support.microsoft.com/it-it...d-sul-pc-07d3d029-236e-e71f-3561-d40d7491d435
    Per questo sistema dovrai installare l'app Complemento il tuo Telefono ed avere un account microsoft abilitato sul pc e in questa app,
    Le app che apri in realtà sono quelle del telefono, le usi però da pc.

    Con un emulatore tipo BlueStack (https://www.bluestacks.com/it/index.html) non serve tutto questo ma operi in un sistema diverso e separato dal telefono, quindi dovrai installare sul pc le app.
    A questa pagina trovi una infarinatura su vari emulatori: https://www.chimerarevo.com/guide/emulatore-android-233427/
     
    A kara.bina e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    interessante!
     
    A pony08 e kara.bina piace questo messaggio.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Proverò questo sistema, che è anche quello che avevo trovato gironzolando
    non posso installare app sul telefono dato che ho solo 16 gb di memoria interna
    ho disinstallato tutto il disinstallabile, anche google, se potessi farlo, ma non me lo fa fare!
    Grazie mille!
     
    A pony08 piace questo elemento.
  5. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Eheh... sarebbe il sogno di molte persone, me compreso!!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Funziona bene Bluestacks, molto semplice...
    però ricordo che un paio di anni fa, forse 3/4, quando ancora non avevo uno smartphone ma avevo un account instagram, avevo visto che per fare determinate operazioni si potevano fare solo da cell e non da browser... così installai, credo, un plugin che mi consentiva di far capire a instagram che io stavo da cell e non da pc.
    Non era forse la stessa cosa che stavo cercando di fare adesso?
     
  7. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Quello era un plugin specifico per far credere a Instagram che eri su cell e non su pc in un browser. Un emulatore, come il sistema di microsoft per certi versi, può far partire qualsiasi app su pc. Non hai detto per cosa ti serviva, ma tutto dipende da quello che vuoi/devi fare.
    Immagino però che pochi browser vantino un plugin tipo Instagram for Chrome, appunto per Chrome, quindi in qualche modo questo ti condiziona sull'uso di un browser piuttosto che un altro.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    comunque a me serve proprio per far girare un browser game, che può andare sia da pc che da cell. solo che questo gioco, che è una specie di mmo, ha delle attività ricorrenti (tipo raccolta di cose specifici in tutti gli mmo) che però se lo fai da pc è una cosa assurda, se lo fai da app neanche te ne accorgi, da qui la domanda è arrivata anche troppo tardi visto che è quasi un anno che ci gioco
     
  9. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Beh, allora la scelta è obbligata verso un emulatore o il sistema microsoft, io resterei decisamente sull'emulatore.
     
    A kara.bina piace questo elemento.