Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ember ITA

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 17 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ecco qui le stringhe da tradurre, per chi fosse interessato (v 1.046):


     
    A marckorock piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io lo avevo iniziato a tradurre tipo 1 anno fa, ma il progetto non è mai andato in porto per via sia del tempo che dell'organizzazione dei file. Quando lo stavo traducendo ero in costante aggiornamento con i devs perché ogni lettera accentata non veniva riconosciuta e il gioco crashava completamente, però dopo giorni e giorni di perfezionamento ora la traduzione italiana deve essere fattibile al 100%. L'unico problema che rimane è con il nome degli oggetti, perché i nomi sono l'unione di due stringhe se non ricordo male, per esempio "wooden shield" era l'unione della stringa "shield" e "wooden", e in italiano tradurle porterebbe a "di legno scudo", non si possono invertire... poi se hanno fatto ulteriori patch ben venga! :)
     
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Sì, infatti come ti dicevo a furia di perfezionamenti siamo arrivati alla Versione 8 della patch per i font. Quando inizia io eravamo alla V1 e man mano che gli segnalavo le cose siam giunti alla V7, ora noto con piacere che è alla V8.

    Devi verificare solo quella cosa del "wooden shield" che ti ho detto, se l'hanno risolta si può tranquillamente lavorare :)
     
  5. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    L'autore ha appena confermato:
    Evidentemente hanno cambiato...
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Ottimo, mi fa piacere :)
    Allora si può tranquillamente lavorare!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottimo!
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma il gioco è un H&S?
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    sembra carino, animazioni fluide grafica gradevole.
     
  10. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    qualcuno ha iniziato la traduzione? ho preso il gioco da steam e non mi sembra troppo difficile. se mi confermate che nessuno l'ha iniziata procedo. in attesa di risposta vi saluto.
     
    A alaris, Kelben e baarzo piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sembra bello...
     
  12. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    leggendo alcune recensioni. secondo me, è interessante il fatto che non c'è albero di abilità, ma ci sono una marea di oggetti da trovare con varie caratteristiche che fanno aumentare gli attributi dei personaggi.
    attendo ancora un pò, poi se non ho riscontri, mi metto a fare la traduzione.
    saluti
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    ho effettuato la traduzione dei file indicati con l'ultima versione del gioco di STEAM. ma non è finita! ci sono almeno un CENTINAIO di libri che trovate nel mondo di gioco da tradurre. pian pian lo sto facendo. vi farò sapere.
     
    A f5f9, alaris e Kelben piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Buon lavoro e grazie anticipate.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quando vedo che c'è anche gente come voi mi riconcilio un po' col mondo
     
  16. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    aggiornamento su questa traduzione.
    ho grossi problemi con gli script del gioco.
    se scarico l'aggiornamento da steam da applicare nel gioco per le vocali accentate e altro, gli scriprt non si attivano.
    allora sto verificando come sia possibile attivarli, 'mescolando' aggiornamento con versione base del gioco.
    finora sono riuscito a sistemare il problema. gli script si attivano come dovrebbe.
    per ora sono fermo perchè, coma ho già scritto in altro post, mi sto dedicando a Tyranny.
    saluti.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Troppo gentile comunicarci i ritardi...non ti preoccupare ci mancherebbe altro. Spero tu riesca a sistemare il problema delle vocali accentate quando riprenderai in mano il tutto, grazie ancora
     
  18. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    ho ripreso questa traduzione. sono riuscito a risolvere tutti i problemi. ora la sto testando giocandolo. l'unico inconveniente che riscontro ogni tanto, senza riuscire a capire il perchè, è nella lettura dei libri. qualche volta fila tutto liscio e riesco ad arrivare fino alla sua fine altre volte si impianta il gioco ed esce al desktop. a presto per la versione definitiva.
    saluti.
    Godran65
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in questo momento è a 0,99 su steam....
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    L'ho già in libreria...