Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Elfi della neve a Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Luc1us, 13 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Sub-Darkness

    Sub-Darkness Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    178
    Ti pigli un elfo alto e lo fai bianco : D
     
    A BillWildMoustache piace questo elemento.
  2. Giank56

    Giank56 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    8
    Un'elfo non si vergognerà mai del nome della sua razza, credo che Falmer sia un nome dato a quelle creature che gli umanoidi di Tamriel riconoscevano come discendenti di una razza elfica, e per questo finisce con "mer", è irrealistico pensare che rinneghi il suo nome perchè la gente ha una visione negativa.

    Ma tutto può essere.  ;)
     
  3. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    infatti mi sembra che spiega che quel nome è dato dai viandanti ai corrotti
     
  4. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Falmer è un nome dispregiativo che è stato affiliato agli Elfi della neve "traditi" (come ci viene spiegato in Dawnguard) secondo me prima dell'arrivo dell'uomo a Skyrim avevano un vero nome "mer", infatti Altmer sono Elfi Alti, Bosmer sono Elfi dei boschi è logico pensare che XXXXmer siano Elfi della neve (se solo ci fossero maggiori informazioni), infine dopo la triste mutazione sono stati chiamati (secondo me eh!) dagli abitanti di Skyrim, Falmer, con tono più dispregiativo 
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Infatti è proprio così, il suffisso -mer è utilizzato per tutte le razze elfiche, in lingua elfica -mer significa popolo o popolazione di origine elfica.
    Ne sono degli esempi:
    - Bosmer: Popolo dei boschi
    - Altmer: Popolo degli alti (un'altra traduzione possibile sarebbe "popolo colto")
    - Dunmer: Popolo dell'oscurità
    - Maormer: Popolo del mare
    - Dwemer: Popolo delle profondità (essi sono elfi e non nani, il termine "nano" deriva da un incontro del popolo Dwemer con dei giganti, i quali li hanno definiti nani)
    - Falmer: Popolo dei corrotti (o popolo dei traditi)
    - Aldmer: Primo popolo, ovvero la prima razza originaria su Nirn.

    E' curioso che anche gli orchi chiamati "Orsimer" siano di origine elfica, dato che sono nati da una corruzione sanguigna di un Altmer per opera di Boethiah, il quale diede origine a quello che noi conosciamo con il nome di Malacath.

     
     
    A Stefega, Solaire of Astora e Movarth piace questo messaggio.
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Anche io vorrei crearmene uno ! 
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  7. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Ottima spiegazione, non c'è che dire :)
     
    A Lord Sennar piace questo elemento.
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    dubito che il termine falmer sia il nome della razza originario , credo più che sia stato un nome creato a skyrim  per i mostriciattoli (falmer ) lo penso per come si rivolge a noi Gelebor che per lui essere chiamato falmer è tipo un offesa ... 
     
  9. SyrupyClover

    SyrupyClover Livello 1

    Messaggi:
    67
    Mi piace:
    12
    Infatti è proprio così, come dice lo stesso Gelebor...

    Falmer è un nome datogli succesivamente alla trasformazione degli elfi della neve.