Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Con grande sorpresa Piranha Bytes, il team che ha creato i titoli della serie Gothic e Risen, ha appena svelato la collaborazione con Nordic Games per lo sviluppo di un nuovo Action RPG open-world, Elex.

    Elex sarà ambientato in un universo post-apocalittico fantascientifico, che porrà i giocatori in un immenso mondo senza soluzione di continuità ricco di personaggi originali e creature mutanti. Dove inoltre si dovranno prendere delle profonde scelte morali e svolgere "azioni potenti".

    [​IMG]

    Ecco come ha commentato l'annuncio Björn Pankratz, Game Director di Piranha Bytes: "Oltre a essere entusiasti della collaborazione con Nordic Games, è fantastico sapere che avremmo la totale libertà creativa con Elex, un fattore molto importante per noi." 

    "Elex sarà tagliente, oscuro, senza compromessi, complesso e già ci piace." Ha dichiarato Reinhard Pollice, Business & Product Development Director di Nordic Games, aggiungendo che maggiori dettagli saranno rilasciati al Gamescom 2015.

    Quello che sappiamo sin da ora è che il nuovo gioco di ruolo in sviluppo sarà rilasciato presumibilmente nell'inverno 2016 su PC, Xbox One e PS4.

    Fonte: RPGWatch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2015
    A Cem piace questo elemento.
  2. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Fantastico! Promette molto bene! Dai che la Piranha Bytes ci sforna un giocone! ;)

    Peccato che dobbiamo aspettare il 2017.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2015
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Inverno 2016 , che significa?

    L'inverno c'e' sia all'inizio dell'anno che alla fine, solo che alla fine dal 21 dicembre al 31 sono solo 10 giorni!

    Il vero periodo invernale dell'anno è all'inizio dal 1 gennaio - 20 marzo che sono 2 mesi e 20 giorni.

    Quindi? 

    Uscirà tra 8 mesi.....o tra 18?!?   :guitar:
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il periodo preciso è compreso tra Dicembre 2016 e Marzo 2017.

    Ho voluto mettere "inverno 2016" per indicare il periodo iniziale della possibile data del rilascio; pensavo che si capisse ugualmente :)

    Scusatemi la prossima volta sarò più dettagliato  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    sicuramente da tenere d'occhio, ma aspetto di vedere qualcosa di più prima di farmi venire la scimmia :)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    attesa

    ma ansiosa

    ogni volta che i pb rilasciano un gioco spero sempre che ritornino agli antichi splendori
     
  7. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Aspetto con ansia questo titolo...dopo gothic i Piranha Bytes mi sono rimasti nel cuore  :wub:  
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Elex - Nuovo video off-screen dal GamesCom

    Il canale YouTube "Ruptly TV" ha pubblicato un inedito video che mostra alcuni attimi del gameplay, purtroppo off-screen, direttamente dal GamesCom 2015 del nuovo Action-RPG di Piranha Bytes e Nordic Games.



    Elex sarà ambientato in un mondo fantascientifico con ambientazioni post-apocalittiche; il titolo vanterà inoltre caratteristiche da open world e il giocatore sarà messo di fronte a profonde scelte morali.

    Fonte: RPGWatch  

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Agosto 2015
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Elex - L'anteprima di Multiplayer.it




    Multiplayer.it ha avuto l'occasione di presenziare ad un incontro con i Piranha Bytes alla Gamescom 2015, durante il quale è stato presentato il loro nuovo RPG: Elex.

    Per chi se lo fosse perso, Elex è il nuovo action-RPG sviluppato da Piranha Bytes, già autori della fortunata saga Gothic e della meno soddisfacente Risen. Elex tenta di fondere un'ambientazione fantasy con elementi fantascientifici e soprattutto rilanciare del tutto i Piranha Bytes dopo i timidi sussulti a cui abbiamo potuto assistere con Risen 3: Titan Lords.

    Le novità sono importanti: oltre a presentare di fatto una nuova IP, si viene a spezzare la partnership con Koch Media, durata per tutta la saga Risen. Per i Piranha il passo è stato necessario: il publisher troppe volte si è intromesso in sede di definizione del prodotto ed ha imposto scelte rivelatesi poi sbagliate. Ora il nuovo finanziatore della software house tedesca è Nordic Games che sembra aver accettato un ruolo più accomodante. Non ci dovrebbero essere più compromessi o obblighi contrattuali particolarmente gravosi ma la possibilità di avere carta bianca ed esprimere totalmente la creatività degli sviluppatori.

    Vi consigliamo pertanto di leggere l'anteprima di Multiplayer.it, troverete tante piccole novità riguardo Elex, sebbene la fase di sviluppo sia tuttora decisamente embrionale.

    Leggi la news sul portale
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    su multiplayer c'è anche una video intervista sull'argomento a piepaolo grecoma la cosa che più mi ha colpito è che ha detto "non sono uscito dalla presentazione strappandomi i capelli" :asd:

    ai PB bisogna sempre dare fiducia, però bisogna vedere se, da queste premesse, esce un gioco coerente o un bislacco minestrone fatto per metà con verdure di stagione e per metà con frutta candita :ohmy:
     
  11. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Devo ammettere che benchè apprezzi davvero molto i PB, a differenza di altre anche più famose SH, per questo nuovo Elex ho avuto anche io la sensazione, fino ad ora, che il rischio di un minestrone di cose buttate lì sia presente. Anche quel tipo di ambientazione ibrida, mi auguro per loro che siano davvero bravi a trovare un connubio adatto a rendere quantomeno digeribile il tutto :)
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Elex - Nuove informazioni da Gothic Italia




    Gamestar.de ha pubblicato un'anteprima dedicata ad Elex, tradotta in italiano da Gothic Italia. Vengono finalmente forniti nuovi dettagli e particolari riguardo il nuovo action RPG sviluppato da Piranha Bytes.

    Una prima novità rispetto alle loro precedenti produzione è l'aver creato un eroe con un nome e soprattutto un background più ricco e definito rispetto all'Eroe Senza Nome di Gothic e i suoi omonimi in Risen.

    Il mondo di gioco è stato plasmato dopo una terribile catastrofe che ha sconvolto il pianeta, portando determinate fazioni a cavarsela con oggetti del vecchio mondo, sviluppare una società decisamente medievale e altri ancora a mantenere una certa supremazia tecnologica-fantascientifica. 

    Questo titolo, a detta dei PB, avrà scelte ed ambientazioni decisamente più mature e "pesanti" rispetto al loro passato da sviluppatori.

    Elex deve il suo titolo ad un'omonima droga che sarà disponibile nel gioco e che tutti gli NPC vorranno: derivante dalla caduta di una cometa, è desiderata da ogni fazione e la sua funzione sarà simile alla spezia di Dune/Star Wars o il metallo magico di Gothic. A quanto pare l'abuso di Elex avrà conseguenze sull'allineamento e la reputazione del protagonista.

    In termini di gameplay, il gioco garantirà una libertà totale, assenza di caricamenti e di quest marker. Le missioni stesse punteranno a far vivere un'avventura al giocatore e non a completare una lista della spesa in cerca di punti esperienza o risorse. Il combat system sarà per lo più basato su armi bianche ma saranno presenti anche armi da fuoco.

    Il motore grafico è una creazione dei Piranha Bytes e non un motore più famoso, quale ad esempio il Cry Engine 3, preso in licenza. Resta da vedere quanto del motore grafico di Risen sia stato preso in prestito e soprattutto quanto dell'ormai vetusto Genome Engine sia rimasto.

    Potete leggere ulteriori dettagli riguardo l'anteprima di Gamestar.de, tradotta da Gothic Italia, a questo indirizzo.

    Leggi la news sul portale
     
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :w00t: come G1 e G2?

    a quando il preorder?
     
    A Talion piace questo elemento.
  14. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Sembra bellissimo!
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Elex - Intervista a Bjorn Pankratz

    Durante una recente intervista di GamePressure, tradotta da Gothic Italia, Bjorn Pankratz Game Director di Piranha Bytes ha rilasciato svariati nuovi dettagli sull'Action-RPG Elex.

    Il titolo come annunciato in precedenza sarà un open-world, costellato "d'insediamenti, campi, piccole città ed anche grandi strutture meccaniche [...]."
    L'avventura dell'eroe partirà da un luogo ben definito "ma da lì in poi potete decidere dove volete andare, proprio come in Fallout, Skyrim o giochi simili." ha ribadito Pankratz.

    Tuttavia, come nella serie Gothic alcuni mostri più forti limiteranno l'accesso a determinate aree di gioco: "Se uno vuole affrontare subito mostri difficili, potrà farlo e questa è una grande componente dei nostri precedenti giochi. Non ci piacciono copioni o cutscene fissi, vogliamo presentare una vera esperienza open-world." I mostri più ostici inoltre saranno quelli che offriranno i bottini più rari e preziosi. Un po' come accade in The Witcher 3.

    [​IMG]

     

    In questo vasto mondo fantascientifico Bjorn Pankratz ha dichiarato che sarà possibile spostarsi tramite un veloce mezzo utilizzabile quasi fin dall'inizio, il jetpack. Il Game Director ha ribadito inoltre che sarà possibile raggiungere tutti i luoghi tramite il suo utilizzo, tuttavia: "il jetpack deve ancora essere adattato al bilanciamento, alla presentazione della trama... Dobbiamo riflettere attentamente su cosa vogliamo sia possibile fare con il jetpack per non rovinare altri aspetti del gioco."

    [​IMG]

    L'intervista poi si sposta sulla longevità dell'Action-RPG. Elex durerà all'incirca 70 ore, nelle quali sono comprese anche le missioni secondarie. Queste missioni serviranno principalmente per lo sviluppo del personaggio, che potrà unirsi a una delle varie fazioni per ottenere un equipaggiamento esclusivo, benché le scelte fatte durante il loro svolgimento andranno a modificare il finale di gioco.

    Come tutti i giochi dei Piranha Bytes non esisteranno delle definite classi di gioco: "la caratterizzazione del protagonista è come un 'percorso in divenire'."

    Le armi utilizzabili all'interno del titolo saranno svariate: dalle spade, pistole, balestre, agli archi. Si potranno utilizzare entrambe in battaglia a discrezione del giocatore, insieme alla magia. Le armature invece avranno le tre classiche classi derivate dal peso: leggera, media e pesante.

    [​IMG]

    Bjorn ha poi svelato qualcosa sul passato del protagonista, rovinato dall'elevato consumo della sostanza che da il nome al gioco di ruolo, l'elex: "Un tempo faceva parte degli Alba ed era un grande comandante. Consumava l'elex molto spesso, anzi l'aveva fatto fin troppo. Non aveva più sentimenti, scrupoli, empatia. Sbalzato fuori dal suo mezzo di trasporto, ora si ritrova nel territorio della gente libera. La sua fazione non lo vuole più, e sicuramente non piace alla gente libera perché un tempo combatteva contro di essa. Perciò sarà molto difficile per lui ottenere le abilità, l'equipaggiamento... visto che nessuno si fida di lui, e questa sarà una delle difficoltà da superare nella storia." .

    Infine per tutti coloro che temono un distacco troppo marcato dalla serie Gothic Pankratz ha dichiarato che "c'è molto più Gothic in questo gioco di quanto ci fosse in Risen".

    A voi le prime impressioni.

    Fonte: GothicItalia

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
    A f5f9, Metallo, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Per ora davvero tutte ottime premesse.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è molto, molto confortante!
     
  18. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma (come san Tommaso) finchè non vedo non credo.

    Ricordo che promesse simili erano state fatte anche per Risen 3, che alla fine si è rivelato un gioco sicuramente non brutto, ma mediocre e talmente mal bilanciato (e con un pessimo sistema di combattimento) che una volta potenziato il personaggio per me è diventato soporifero e senza nessuna sfida.

    Innegabilmente i Piranha hanno tante belle idee , ma a mio parere non sanno decidersi se puntare del tutto su qualcosa di nuovo e lasciarsi alle spalle il passato, oppure restare legati alle caratteristiche che hanno reso grandi i loro giochi del passato.

    E poi a mio parere vogliono accontentare un po' tutti (dai giocatori "casual" -con le loro pretese- ai duri fan degli rpg - con le loro pretese-) e questa strada è molto pericolosa, come hanno dimostrato i parziali flop di Risen 2 e 3 che non erano nè carne nè pesce...
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Alcune nuove immagini e i requisiti minimi della versione PC di ELEX

    Dopo la corposa intervista rilasciata diverso tempo fa dal game director di Piranha Bytes, Bjorn Pankratz, al sito Gamepressure, ELEX torna a far parlare di sé grazie a qualche nuovo screenshot e alla pubblicazione, attraverso l'aggiornamento della pagina ufficiale dell'ARPG su Steam, dei requisiti minimi della versione PC.

    Il progetto più ambizioso degli ultimi anni della software house tedesca sarà ambientato in un epoca post-apocalittica, in cui i giocatori potranno provare una "vera esperienza" open world caratterizzata da personaggi originali e creature mutanti. Inoltre si troveranno a dover effettuare delle scelte morali e svolgere "azioni potenti" all'interno di un mondo oscuro. Il tutto nei panni di un reietto cacciato dalla sua stessa gente per il troppo consumo della sostanza nota come elex.

    L'action/adventure RPG sarà in più arricchito dalla classica "formula Gothic" che ha reso celebre i Piranha Bytes e che, secondo le parole di Pankratz, sarà ancora più presente rispetto ai precedenti Risen.
     
    La grafica del titolo non è il top della gamma odierno, ma neanche una delle peggiori in circolazioni come potete vedere negli screenshot che seguono e intuire dai requisiti minimi provvisori, che richiedono una GPU da 1 GB VRAM per poter giocare a ELEX.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    • OS: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
    • Processor: Intel Core i5 at 2.5 GHz or better or AMD Phenom II x4 940 at 3.0 GHz
    • Memory: 6 GB RAM
    • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 570 or AMD Radeon HD 5870, 1 GB VRAM
    • DirectX: Version 11
    • Storage: 20 GB available space
    • Sound Card: DirectX compatible Sound card
    • Additional Notes: These are preliminary system specs and can change
    Siete fiduciosi di questa nuova IP dei Piranha, in uscita nei primi mesi del 2017, oppure pensate che subirà lo stesso destino dei Risen?

    Fonte: Dark Side of Gaming

     

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Gennaio 2016
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    ELEX - Piranha Bytes rilascia due immagini inedite



    Piranha Bytes ha rilasciato sulla propria pagina ufficiale di Facebook, due nuove immagini per colmare l'attesa dei propri fan circa la prossima pubblicazione di ELEX, titolo post-apocalittico che rappresenta un deciso cambiamento di scenario per gli sviluppatori tedeschi della celebre saga di Gothic. Di seguito è possibile apprezzare le immagini in questione, ricordo di un mondo in cui le rovine oramai fanno da padrone.

    [​IMG] [​IMG]

    Leggi la news sul portale