Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Un nuovo video di ELEX mostra un Convertitore

    ELEX, l'action RPG science-fantasy di Piranha Bytes, si mostra in un nuovo video dedicato ai Convertitori. Si tratta di strutture fondamentali del mondo di gioco, i maggiori strumenti di potere degli Alb. I convertitori sono in grado di ricavare Elex da tutte le risorse e tutte le creature che vengono inserite al loro interno. A causa della resistenza dei Berserker, il convertitore di Edan è stato spento. Perciò, per adesso, riescono a tenere a bada l'avanzata degli Alb.

    Nel video di presentazione della struttura è possibile dare uno sguardo anche all'aspetto grafico del gioco.



    Dopo il recente rinvio, la data di uscita di ELEX è stata posticipata al quarto trimestre del 2017. Il titolo sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Marzo 2017
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    I PB continuano a ispirarmi simpatia, sono teste di cavolo, fanno anche degli scivoloni per piaggeria commerciale ma non sono riusciti ad affrancarsi dalla condizione indie
    però sono responsabili delle innovazioni più clamorose di sempre nel campo degli action rpg: sono da supportare comunque, dayone obbligatorio
     
    A alym piace questo elemento.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    ELEX - Rilasciati 20 minuti inediti di gameplay della versione PC del gioco



    L'Action RPG science-fantasy di Piranha Bytes ha rilasciato negli ultimi giorni un nuovo video, per la precisione un gameplay della durata di ben 20 minuti, (21.15 minuti per l'esattezza), in cui vengono mostrate diverse nuove sequenze di gioco dell'atteso capitolo Open World.

    Per chiunque fosse interessato a visualizzare il video, che informiamo è stato preso dalla versione PC del gioco, vogliamo solamente avvertire che potrebbe contenere anche minimi spezzoni di spoiler inerenti alla trama del gioco. Detto questo vi auguriamo una buona visione.





    Vi ricordiamo che, almeno per il momento, la data di uscita di ELEX è stata posticipata al quarto trimestre 2017 per le versioni PC, PS4 e Xbox One.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    delizioso, con questo suo comparto tecnico così....vintage....e queste animazioni così legnose! il loro marchio di fabbrica (ma lo prendo lo stesso al dayone)
     
  5. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sembra ottimo l'engine, eccetto un paio di cose prettamente estetiche:

    • no water displacement
    • superficiali le animazioni di quando viene ricevuto un colpo: i nemici semplicemente "scivolano" indietro e eseguono l'animazione std "di dolore". Sarebbe stato meglio implementare un'animazione di passi indietro invece di quel finto scivolamento alla Zelda anni '80
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2017
  6. andreaca

    andreaca Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    data uscità
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Elex, mostrato il video relativo al prologo

    L'ultima volta in cui vi avevamo parlato dell'attesissimo titolo dei Piranha Bytes e di THQ Nordic, vi avevamo mostrato il video gameplay del gioco.

    Quest'oggi però, gli sviluppatori di Elex ci hanno voluto far assaporare un po' ciò che il gioco ha da offrire. Infatti in data odierna hanno rilasciato un nuovissimo trailer (visibile poco sotto) dedicato al prologo di questa nuova avventura.

    Il gioco racconta la storia di Megalan, un pianeta ormai al collasso, distrutto dall'impatto con un grosso meteorite. 

    Dopo l'accaduto però, il pianeta è diventato soggetto di numerose lotte per la sopravvivenza tra gruppi armati mentre una nuova sostanza, chiamata appunto Elex, sta infettando le menti dei pochi civili rimasti ancora in vita.



    Ricordiamo che l'uscita di Elex è prevista per la fine dell'anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.

    Fonte: RPGWatch

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Aprile 2017
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Finalmente si conosce qualcosa in più sulla trama di ELEX; non male. :)  
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Paesaggi e mech dominano i nuovi screenshot di ELEX

    Dopo il trailer dedicato al prologo, che svela i primi dettagli della trama, ELEX si mostra in una nuova serie di immagini. Dall'annuncio del gioco, Piranha Bytes è stata sempre piuttosto generosa nel rilasciare screenshot. L'ultima galleria pubblicata, apparsa sul sito ufficiale World of ELEX, mostra piuttosto bene la natura ibrida del titolo, a metà tra il fantascientifico e il fantasy.

    Diversi paesaggi danno un assaggio dell'atmosfera del gioco. ELEX, infatti, è ambientato in un mondo sull'orlo del collasso per via della caduta di un meteorite. Vaste praterie e fitti boschi sono inframezzati da strutture in disfacimento, auto abbandonate ed edifici in rovina. In questo mondo post-apocalittico si muoveranno gruppi armati che lottano per la sopravvivenza.

    Immancabili le creature che popolano il mondo di gioco, alcune simili a dinosauri e altre dall'aspetto quasi mostruoso. Una novità rispetto alle immagini rilasciate in precedenza è una forte presenza dei mech, prima solo intravisti. Grandi robot tecnologicamente avanzati sembrano dare del filo da torcere al protagonista, che si difende con spade, asce e scudi. Le armi bianche del personaggio hanno un aspetto artigianale ma comunque pericoloso.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    ELEX è previsto per il quarto trimestre 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ora che inizia a prendere forma, il titolo vi sembra promettente?

    Leggi l'articolo sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    ragazzi che dire, design armi e armature pessimo, texture scadenti...

    nongliela fanno proprio.
     
  11. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    A me i paesaggi dei Pirana piacciono sempre parecchio.

    Sono gli unici gdr che ogni tanto reinstallo solo per fare il turista, una reimpatriata a Khorinis, un viaggio alle cascate di Silden... e questo sembra non fare eccezione.

    Sinceramente non sono le texture quello che voglio dai Pirana, i giochi graficamente belli ma pieni di quest stupide e personaggi poco approfonditi già li fa Bethesda :)
     
    A Maurras e max13 piace questo messaggio.
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi aggrego purtroppo, perché per il fatto di essere RPG mi attirava, specie ora che è uscito Horizon: Zero Dawn. Però immagino che si parli di due budget abbastanza diversi
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il nuovo trailer di ELEX presenta la fazione dei Berserker

    Piranha Bytes ha pubblicato un nuovo video di ELEX, il suo action-RPG in sviluppo. Il trailer presenta una delle quattro fazioni principali del gioco, gli agguerriti Berserker.

    Nel corso della loro storia, i Berserker hanno dovuto combattere un gran numero di battaglie per difendere la loro filosofia, e questo li ha resi guerrieri instancabili. Disgustati dal predominio delle macchine, il loro scopo è restituire il mondo di Magalan alla natura. I Berserker abitano nella regione sud-occidentale di Edan e nutrono nuove piante con il Mana, ricavato dall'Elex. Grazie a questa operazione, sono in grado di trasformare anche le lande più desolate in terre feconde. Ma questo non è l'unico utilizzo del mana. I Berserker, infatti, lo impiegano anche per lanciare potenti incantesimi. La magia, conforme alla loro ideologia bellicosa, è anche lo strumento per dare alla popolazione di Edan una nuova vita in mezzo alla natura.

    Le altre due fazioni di ELEX, spesso in aperta opposizione con i Berserker, sono gli Alb, i Chierici e i Fuorilegge. Ogni fazione ha ideali e fini ben precisi, perciò il giocatore dovrà destreggiarsi in un mondo dominato dai conflitti.



    Nei giorni scorsi Piranha Bytes e THQ Nordic hanno rilasciato anche il prologo del gioco e una lunga serie di screenshot. Ricordiamo che ELEX è previsto per il quarto trimestre del 2017.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2017
    A agg4361 e Movarth piace questo messaggio.
  14. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Sembra molto interessante come gioco , mi ricorda un po il telefilm The Chronicles of Shannara , dove similmente il mondo tecnologico dell'uomo è caduto e dai suoi resti ne è nato uno nuovo , con tanto di magia che si è "risvegliata".  :)

    Le fazioni anche sono interessanti, e la possibilità di fare scelte la apprezzo molto. Sembra però che non ci sarà una creazione personaggio  :ouch:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2017
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    image.jpg

    N'che senso? @Movarth no...

    Il mio primo romanzo fantasy è stato La spada si Shannara. E da fan trovando il telefim che hai citato sono andato a prenderlo, pensando di aver fatto un affare.
    In poche parole The Chronicles of Shannara è una palla mostruosa interpretata da teenager americani del liceo, con un livello di recitazione di un canarino esanime. Al punto che stentavano a rendersi conto di essere finiti in un mondo fantasy: 20 euro buttati al cess*.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Più che altro ricorda Fallout. Piranha... Piranha never learn.

    In giro ho trovato questo video che mostra qualche scena di combattimento in più.



    Il jetpack continua a non convincermi. Mi sembra troppo OP sia con armi a distanza, come mostrato in questo video, che con armi bianche come hanno fatto vedere in un altro. Nel secondo caso sembra di usare l' attacco in salto di Divinity II Ego Draconis... ci ho finito il gioco con quell' abilità potenziata al massimo.  :D

    Non riesco ancora a capire quanto impatto ha realmente la stamina all' interno del combattimento. Se solo mi facessero vedere qualcosa di più e non spezzoni di 10 secondi almeno potrei mettermi l' anima in pace.

    Nei combattimenti contro un gruppo di avversari, finiscono per circondare il giocatore e rimanere immobili... fanno la conta per decidere chi attaccherà per primo evidentemente, qualche volta però sembrano iniziare qualche attacco combinato.

    Non hanno fatto vedere le magie o eventuali poteri derivati dall' elex ancora o sbaglio? Quanto ci faranno aspettare? Qualcosa mi dice che anche stavolta ce lo ritroviamo negli store per ferragosto.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Svelata la data di uscita: 17/10/2017

    Meglio così... più tempo hanno per rifinire il gioco e meglio è. C' è pure un nuovo trailer: 

     
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Oh my god, Elex si che sa come far sbavare i suoi innumerevoli fan. :wub:
     
    A max13 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo so già che sarà un gioco criticabilissimo, grossolano, buggato, con animazioni legnose, facce orrende e gameplay squilibrato
    fregaggnente, preorder :yes
     
    A agg4361 e max13 piace questo messaggio.
  20. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    io non ho un pc adeguato quindi non posso prenderlo per ora.. :realmad: , ma devo ammettere che quando si parla di giochi dei PB non riesco ad essere imparziale..... :) , con tutti i difetti che possono avere hanno sempre un qualcosa di unico, di diverso dagli altri
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.