Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Lo dicevo io di non giudicare da un video dove non si vedeva un gran che. È tutto diverso da risen 3 è praticamente un loro dark soul. Parata, schivata, attacchi consumano stamina. Direi che questo gioco prima di anno abbondante non esce....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2016
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ciao mi chiamo Elex e sono la copia di Fallout 4 ibridato con Gothic 3/ Arcania (con un sistema di combattimento peggiore se possibile) perchè, come per Oblivion e Gothic 3, alla Piranha Bytes non abbiamo capito che inseguire gli altri sullo stesso terreno è una cavolata....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2016
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    In un altro topic ho espresso le mie paure riguardo ad Elex.

    Cioè che i Piranha Bytes avessero deciso di pubblicare un gioco in ambiente post-apocalittico cavalcando l' onda di Fallout 4. Facendo quindi un' altra terribile mossa di marketing dopo l' open world di Gothic 3 e il tema piratesco di Risen 2, senza contare il minestrone di Risen 3.

    Da quel poco che si vede dai video mostrati finora il Combat richiama troppo quello di Risen 3, ma la presenza della stamina potrebbe cambiare tutto... O niente. Insomma bisogna ancora vedere.

    La trama sembra molto interessante e se dicono di essersi ispirati al romanzo Dune di Frank Herbert e a SOMA, che sto giocando di recente ed è fantastico, potrei anche pensare che il punto forte del gioco sarà proprio questo. Il che crea un precendente per i PB, dato che con le trame non ci hanno mai azzeccato.

    Per quanto mi riguarda spero solo che lo stile che li distingue rimanga inalterato. Ovvero: Mappe che ti fanno venire voglia di esplorare ogni singolo angolo, mondo creato a mano, routine e città vive (seppur piccole), dialoghi che valgono la pena di essere letti e non le classiche frasi fatte o senza senso a cui ci stanno abituando gli ultimi rpg, e ironia in stile Monkey Island.

    Ce la faranno? ;)

    Per quanto riguarda il combattimento, questa è una risposta data da Jenny dei Piranha Bytes a un utente del loro forum che ha fatto una domanda specifica sul combattimento:

    We developed a new system, with new animations, AI, weapons, skills and more. You will be able to have a short attack, a strong attack, a combo, a heavy attack, you can jump, block, use a counterparade, avade (due to your weaopn), use the jetpack, different kinds of munition, different kind of magic and more. As an additional tactical element you (and your enemies) have stamina, enemies can change between different combat styles and they have different weaknesses. When we will finish the AI and animations, you will maybe get a more detailed impression of the new fighting system.

    Besides that you will also be able to configure it, so you can find your own timing, use an automatically focuslock or not, have more enemies that attack you at the same time and more.

    L' ultima frase non mi piace per niente. Mi immagino già il pg circondato da un branco di mostri che fanno la fila per attaccare. Certo si può settare il numero massimo di mostri che possono attaccare, ma sarà un' opzione gestita bene?
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    ELEX sarà giocabile alla Gamescom 2016



    La Gamescom, principale fiera europea nel campo dei videogiochi, si terrà quest'anno dal 18 al 21 agosto. Tra i titoli che saranno giocabili durante l'evento c'è anche ELEX, il nuovo RPG di Piranha Bytes che mira a mescolare fantasy e fantascienza.

    La notizia arriva da Nordic Games, che ha annunciato la sua line-up per la Gamescom 2016, durante la quale presenterà sette nuovi titoli. Il nuovo progetto dei creatori di Gothic e Risen, invece, sarà giocabile dal grande pubblico per la prima volta in Europa. Questa è la descrizione che lo accompagna:

    "In questo action-RPG i giocatori faranno esperienza di un vasto, uniforme mondo di gioco pieno di personaggi interessanti, creature mutanti, profonde scelte morali ed entusiasmanti momenti d'azione. 
    La fantascienza incontra il fantasy: un universo post-apocalittico che è uno splendido amalgama di elementi fantascientifici e fantasy.
    L'uomo contro la macchina: decidi quale cammino seguire; non ci sono vie giuste o sbagliate.
    Autentico al 100%: un'esperienza di gioco di ruolo costruita da Piranha Bytes."


    Oltre ad ELEX, durante la Gamescom 2016 saranno giocabili anche due titoli di Nordic Games: SpellForce 3, mix di meccaniche RPG ed RTS, e The Guild 3, simulazione di ambientazione medievale basata su crafting, commercio e intrighi politici. Infine, faranno la loro apparizione l'edizione rimasterizzata del primo Darksiders, dal nome di Darksiders Warmastered Edition, e il JRPG Battle Chasers: Nightwar.

    Alcuni di questi titoli vi hanno incuriosito?
     

    Fonte: DSOGaming
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    ELEX si mostra in 9 minuti di gameplay alla Gamescom

    ELEX, il nuovo RPG dei creatori di Gothic e Risen, in questi giorni è giocabile alla Gamescom 2016, per la prima volta al grande pubblico. Durante la fiera tedesca, il canale YouTube World of Piranha Bytes ha catturato 9 minuti di gameplay in HD.

    Nel video, tratto dalla versione pre-alpha, è possibile vedere alcuni scorci del mondo "science-fantasy" del gioco. Il protagonista si muove in un'ambientazione post-apocalittica, dove tra boschi e fiumi compaiono resti di strade asfaltate e strutture metalliche decadenti. Interessante è il contrasto tra le navicelle futuristiche che sorvolano il cielo e gli accampamenti quasi primitivi, oltre che tra le diverse armi utilizzabili: spade dall'aspetto medievaleggiante e fucili molto più recenti. Il filmato presenta inoltre alcune delle creature mutanti che sarà possibile incontrare nel gioco e mostra qualche elemento del combat system.



    Quali sono le vostre impressioni riguardo questo primo vero e proprio video di gameplay?

    Fonte: DSOGaming
     
    A D e Metallo piace questo messaggio.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non voglio sbilanciarmi troppo, visto che viene mostrata una versione pre-alpha, ma non mi ispira. Come aveva detto qualcuno che non ricordo: sembra proprio un Fallout, aggiungo, con qualche elemento di Lords of the Fallen (la pozione curativa che si beve durante i combattimenti). Sembra interessante invece l'utilizzo del jetpack...
     
    A Invi piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sembra un Fallout perchè l' ambientazione è simile, ma in realtà anche poco. E' molto fantasy ed ha un' aspetto più fantascientifico rispetto a Fallout, e questa sicuramente è una cosa positiva... almeno ci mostrano qualcosa di nuovo. 

    Il combattimento continua ad essere quello di Risen 3 per me. Speravo che la barra della stamina servisse a renderlo più interessante, ma da quello che ho potuto vedere sembra stare lì per bellezza. Tanto si riempie in due secondi e i nemici ti attaccano uno alla volta, cosa che detesto.

    Spero che il jetpack si possa utilizzare in altri modi in combattimento perchè quello che ho visto non mi è piaciuto per niente. Potrebbe trasformare facilmente qualsiasi combattimento in un salta/attacca/scappa ecc... soprattutto con i mostri forti come quello presente nell' ultimo video.

    Insomma storia e ambientazione mi ispirano, ma con il combat sarà dura abituarsi. Ora vorrei vedere qualche stralcio di dialogo e qualche personaggio, per vedere se sono ancora in stile Piranha Bytes, sperando che non li mostrino in tedesco. 
     
    A D piace questo elemento.
  8. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Anche nei souls la barra della stamina si riempe a velocità simile e non ho letto critiche in merito :sick: . Senza dimenticare che giudicare il bilanciamento da una pre alpha è semplicemente stupido. Questo discorso sulla similitudine non ha senso. Qualunque sistema con la stessa gestione dei movimenti e dei target è simile. In TW3 si usa lo stesso schema base quindi è simile a risen 3 :D . Se volevate un ritorno al vecchio sistema a camera fissa visto nei gothic e in risen, purtroppo con le console in mezzo ai piedi non è possibile.... 

    Se si dove criticare tanto per criticare meglio di no.... :kiss: :sick:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2016
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sono solo le mie impressioni riguardo quel poco che hanno mostrato finora... Non sono mica delle critiche :D

    Ho solo detto che il Combat system non mi sembra cambiato molto rispetto a quello di Risen 3 e un bel cambiamento mi sarebbe piaciuto parecchio. Certo che quella barra della stamina potrebbe cambiare tutto, come già hai sostenuto qualche post fa, ma per il momento non mi è sembrato... Tutto qui.

    Sono i nemici che si mettono in coda per attaccarti che non riesco proprio a sopportare, ma ancora abbiamo visto troppo poco per poter giudicare.
     
  10. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Non hai letto critiche perchè la barra della stamina si ricarica velocemente solo sei stai leggero, mettiti l'Havel poi vediamo quant'è veloce :asd:   
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Il punto è che nei Souls se finisci la stamina mentre stai combattendo, anche se ci mette 2/3 secondi a ricaricarsi devi stare attento altrimenti non solo non puoi difenderti dal tuo avversario, ma anche da un secondo o un terzo o da tutti e tre contemporaneamente e lì è morte certa. E capita spesso...

    In Elex invece, come hanno affermati gli stessi sviluppatori e come si vede dai video, i nemici ti accerchiano e ti attaccano uno alla volta. Per questo mi aspettavo un uso più tattico della stamina, ma dato che si ricarica velocemente basta indietreggiare e continuare il combattimento. Poi ovviamente dovrei giocarci per esserne certo, ma non vedo differenze con il Combat di Risen 3.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non è che il fatto che tanti nemici ti attaccano contemporaneamente sia meglio. Il motivo è semplice finirebbero o per colpirsi a vicenda quando è possibile (vedi severence blade of darkness che quando affronti 2-3 avversari muovendoti in una certa maniera fai in modo che si colpiscano tra di loro :D ) oppure come nei souls i  mob non si fanno danno tra di loro e passano pure i muri :sick:  (cosa orrenda).

    In dark messiah dove il capo gruppo comanda l'accerchiamento ma se sono più di due non tutti ti vengono addosso ma solo due (uno dei quali cercare di aggirarti). Il motivo è che a livello pratico c'è spazio solo per due massimo tre (se si limitato i colpi ad ampio raggio). I overgrowth l'ai è tarata per tener conto del raggio d'azione  dei "compagni" e di fatto vedi massimo essere "approcciato"  da due o anche uno alla volta in rapida successione. Gli avversari si mantengono larghi....

    A beh nei souls la classe pesante è buona solo per i masochisti :sick:  (il pvp te lo scordi di sicuro) specie nel 3 che è praticamente inutile...
     
  13. Leorgrium

    Leorgrium Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    48
    Sembra un gioco del 2008, però mi piace....Speriamo bene! :D
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Animazioni orrende a parte l'unico difetto che veramente percepisco è l'estrema lentezza, peggiore anche di Fallout 4. I colpi d'arma da fuoco sono a moviola. E' vero che è una pre-alpha ma il combat system ha bisogno di essere migliorato pesantemente. Per il resto, ambientazione e dettagli, è sempre stile Piranha Bytes.
     
    A D piace questo elemento.
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    http://www.gothicitalia.it/elex.aspx/articolo/speciale-dal-metallo-all-elex

    Volevo segnalare questo interessante articolo sull' evoluzione del motore grafico dei Piranha Bytes tradotto in italiano da GothicItalia.

    Inoltre, come scritto a fine articolo, sembra che Elex verrà rilasciato proprio nei primi mesi del 2017... Ce la faranno a sistemare il tutto prima dell' uscita?
     
    A Invi piace questo elemento.
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Elex - Pubblicate delle nuove immagini

    Piranha Bytes ha pubblicato delle nuove immagini per Elex, RPG open world in arrivo per il primo trimestre del 2017. 

    Come è visibile dalle immagini sottostanti, in Elex sono presenti sia elementi post-apocalittici che elementi sci-fi e fantasy. Il gioco inoltre è caratterizzato da una serie di features che rendono il gioco unico nel suo genere, come la possibilità di combattere ed esplorare il mondo di gioco con l'utilizzo del Jetpack o la presenza di scelte morali e creature mutanti.

    Fonte: Multiplayer.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE

    img1.png

    img3.png

    img4.png

    img5.png

    img6.png

    img7.png

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    È una mia impressione o hanno migliorato la grafica di Elex? :Sgrat:
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Lo avevo notato anch'io e in effetti si, sembra che l'abbiano migliorata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  19. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Hanno piazzato qualche effetto luce qua e la, non fatevi ingannare che un ENB fa lo stesso...

    Personalmente non credo che, salvo testimonianze dirette affidabili che mi convinceranno del contrario, prenderò questo titolo. I Piranha hanno dimostrato che dopo gothic non sono riusciti a fare niente di meglio (vedi i vari Risen) né per ambientazione né per gameplay.

    Le animazioni mi sembrano piuttosto legnose, la grafica poligonosa (guardate gli alberi o il personaggio) e l'ambientazione un po' meh..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Indubbiamente è un mix particolare. Dai tempi di Risen 2 sentono un bisogno enorme di differenziarsi dal mercato cercano di evitare qualcosa di già visto. Provano ancora a farlo. A me ad ogni modo attira perché sono un fan sfegatato dei Piranha. Però è innegabile che ci sia ancora una volta una serie di autocitazioni verso i vecchi Gothic (barriere, setting fantasy, sistema progressione personaggio mai cambiato..).
     
    A D piace questo elemento.