Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Allora, qualche bug che mi viene proprio in mente al volo...
    1 la missione di Falk non può concludersi se non la completi prima della missione del Big Bang. E considerando che è una delle prime missioni principali che si fanno, è un grande errore.
    2 I requisiti per gli insegnamenti ti fregano perchè te li fanno visualizzare con i bonus compresi, i quali però poi realmente non contano. Tipo hai tutto verde ma ti chiedi come mai non ti insegnare comunque qualcosa. Poi ho capito che era verde perchè aveva il bonus già compreso ma che realmente appunto non contava.
    3 Nella missione di Rat ho perso un sacco di tempo a capire come dovevo fare visto che all'inizio gli sono andato appresso per vedere che voleva fare, ovviamente, ed è andato in giro per il deserto a cercare Blake(credo) ma intanto combatteva contro chiunque e non so quanti km si è fatto prima di decidere di spegnere e provare con un vecchio salvataggio ad andare a dormire prima che partisse per il deserto(e menomale così ha funzionato).

    Poi certo in generale le carenze nell'AI ti lascia un pò perplesso! Ma ripeto gioco cmq molto godibile con il tempo.
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2018
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i primi due mi sembrano soprattutto scelte di design (che possono anche non piacere, eh!)
    per il terzo non saprei, personalmente non ho trovato quest "rotte"
    comunque io ho amato questo gioco soprattutto per il sistema di crescita che è tornato ai fasti dei loro precedenti giochi (fino a risen 1)
    ed è un sistema che implica uno studio assurdamente accurato su tutte le dinamiche del mondo di gioco, in questo restano decisamente imbattibili (anzi: mi pare che nessuno si sia mai neanche minimamente avvicinato a questi livelli)
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Si e' vero , la crescita da grandi soddisfazioni e come hai giustamente detto tu bisogna studiarsi per bene ogni punto speso ,
    livellare a cazzum le statistiche non porta a niente , ma mi permetterai di ripetere che la gestione delle armi da fuoco l'hanno cannata alla grande.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io ho fatto il berserker e le armi da fuoco mi sono servite poco, quindi non so
    avevo approfondito solo il lancia granate che mi tonava utilissimo in quanto mi faceva risparmiare il mana per la "cara, vecchia, palla di fuoco" [​IMG] (cit.)
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io ho giocato come Chierico e ho usato moltissimo le armi da fuoco .
    Non le ho trovate così male sinceramente.
    @alym cosa nello specifico trovi che abbiano cannato?
     
    A alym piace questo elemento.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io ho scelto i Berserker da buon amante del medioevo. Armi da fuoco mai utilizzate se non per completare la missione di Nasty contro quelle due bestie. Ora però ho potenziato anche destrezza e intelligenza per poter usare il Redentore in caso di necessità.
    Gli incantesimi sinceramente non servono quasi a niente, non credo che li utilizzerò mai, o quasi.
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Semplicemente non mi piace il modo in cui le statistiche influiscono sulle armi da fuoco (parlo di danni)
    un sistema piu' "semplice" alla Fallout ultimo corso sarebbe stato piu' gradito
    --- MODIFICA ---
     
  8. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho giocato poco all’ultimo Fallout (è lì in attesa) ma da quanto ho visto a livelli di scontri a fuoco siamo su due pianeti diversi .
    Io ho notato alcune armi debolissime e quindi inutili , mentre altre identiche ma ultra potenziate che quindi mi sono portato avanti per praticamente tutto il gioco . Nel senso che il fucile laser di base, per esempio , è totalmente inutile anche con le relative statistiche del personaggio al massimo . Mentre il modello iper potente in ogni caso fa molti danni
     
    A alym piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io ho fatto il berserker ma per colpa di quello che, per me, è un errore di design del gioco, forse il più grave: le altre fazioni sono talmente "antipatiche" e sciocchine da diventare non maritabili....
    this
    beh! questo succede quasi sempre negli rpg, le armi più strafighe di solito si trovano o si possono usare solo col pg a certi livelli...
    quando non è così è sbagliato (come succedeva in oblivion)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Non provarci....non mi toccare Obli eh!:p
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    le conosci anche tu le mie sanguinose battaglie in difesa di questo gioco!
    ma la perfezione non esiste e anche lui aveva un paio di "peccati originali" che gli hanno impedito di doppiare morrowind....
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mi riferisco in generale agli ultimi 3 , non necessariamente al quarto capitolo , dove la parte numerica mi sembra piu' funzionale.
    --- MODIFICA ---
    Ma non vi fate dire male parole , che anche se ho rivalutato Skyrim , TES 4 resta indifendibile...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vuoi la guera? [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sai che non mi tiro indietro mai :)
    --- MODIFICA ---
    Ai tempi avrà anche avuto la sua importanza , ma dopo 10 ore sono stato completamente divorato dalla noia
    --- MODIFICA ---
    credo sia stata una delle delusioni maggiori della mia "carriera" :(
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non stento a crederlo, ma il gameplay di tes4, nonostante tutto, è più solido meccanicamente che skyrim, F3, FNV
    è meno 'incerto' nell'incedere e nella fisica
    però ti do atto che i dialoghi e il doppiaggio di obli, sono ampiamente sotto la sufficienza
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    credo sia stata una delle delusioni maggiori della mia "carriera
    In generale ricordo con molto piacere la fase di creazione del personaggio , la ricordo molto profonda e con un sacco di sfaccettature
    Sulla fisica non ho un gran ricordo , le spade mi restituivano lo stesso feeling di uno stuzzicadenti.
    In generale comunque , FNV mi sembra il migliore (solito complottista anti Bethesdaro)
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Obli tutta la vita...
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    all'inizio certamente, ma già potenziando il pg a livello medio: attributi (velocità, destrezza, forza, agilità) e la spada, è più 'solido', figuriamoci a 75 o +
    non dico sia bello, ma meccanicamente non ha un problema (o una debolezza) con la fisica
    chi ha giocato tanto tempo con oblivion, quando è passato a F3, ha notato subito la differenza: oblivion corre come sonic e fa salti che scavalcano i muri delle città (non scherzo)
    che poi ripeto, è bello? è realistico? non è neanche verosimile, ma in un vg è comunque soddisfacente e dico che x me è invecchiato meglio di skyrim (ci metto 100firme)
    oblivion ha pure la 'rollata' (la capriola)
    :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 16 Aprile 2018
    A agg4361 e alym piace questo messaggio.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Ma figurati non ne faccio una questione di realismo e non avendolo neanche finito non posso dire più di tanto.
    In generale però ritengo F3 il miglior gioco di Bethesda.
    E a dirti tutta la verità , preferisco di gran lunga Skyrim (ad Oblivion), che ho finito da relativamente poco tempo :emoji_expressionless:
    ha sicuramente una valanga di difetti , ma su una cosa fondamentale per me non sbaglia ed è il fascino dell'ambientazione.
    Oblivion su di me non ha mai avuto presa , ma considerando cosa è successo con TES V , potrei anche dargli un'altra possibilità
    (tempo permettendo)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    voglia gradire le mie più sentite condoglianze...
    [​IMG]
    ma ti va bene, un tempo ti avrei seppellito sotto tremendi wot [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.