Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scusate le tempistiche ma mi collego ormai saltuariamente. A livello esplorativo siamo su livelli altissimi. A differenza dei titoli Bioware/Bethesda si passa la maggior parte del tempo in spazi aperti. I dungeon sono praticamente 0 salvo alcune sezioni di palazzi in rovina. Ma sono così praticamente tutti i titoli Piranha ad eccezione di Gothic 1-2 e Risen. Anche lì, solo determinate sezioni del gioco come il tempio del Dormiente o Irdorath.

    L'esplorazione è gratificante anche se frustrante perché all'inizio ogni nemico è una minaccia nella stragrande maggioranza dei casi insormontabile. Come dicevo, rispetto ai titoli passati pecca un po' sulle ricompense offerte, sicuramente per motivi di bilanciamento dell'economia del gioco.
    Moltissimo. Le quest però sono un po' poche rispetto alla vastità del mondo di gioco. Rispetto ai vecchi titoli Piranha finalmente le quest da fattorino sono molto meno o hanno comunque un background di spessore.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    allora non ho sbagliato... ci sono momenti in cui vorrei lasciare, ma basta gironzolare un po' ed ecco una nuova quest. mi sto divertendo...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Perfetto, grazie dei chiarimenti @Emelos ;)
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie per i chiarimenti
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [sermonemodeON] anch'io ho qualche difficoltà, ma mi sforzo di passare di qui più che posso perché i vecchi amici non si abbandonano! [sermonemodeOFF] [​IMG]
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eh la vita è tiranna. Non ci fosse Elex sarei sempre a far retrogaming o rigiocare The Witcher 3.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco (non lo dire a me [​IMG] )
     
  8. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mmm diciamo che mi state convincendo piano piano..... ahah
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pure me
    temo che, malgrado il backlog, appena finisco le exp del wiccio 3, lo prendo [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io sinceramente ho iniziato una nuova partita al primo divinity original sin...ma non so, se continuo bene sennò prendo elex...ma cmq lo prenderò quando sarà un pò in saldo in ogni caso...anzi avvertite!
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A questo proposito, il prezzo attuale su DLGamer (circa 25€) è fisso da mesi anche se il cambio è oscillato parecchio da 1.15 a 1.24. Può essere indice di un certo successo, solitamente crollano dopo 3 mesi.
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da fan dei PB della prima ora mi fa piacere
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    devo fare la missione dei comandanti, sono al quarto capitolo, sto per annoiarmi... sono tantissimi per ogni "plotone" ma potrei ucciderli con le solite granate, ho tanti soldi
    ,
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    finito. e adesso? prossimo RPG potrebbe essere the technomancer?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, si può fare, ha delle buone idee ma, nell'insieme, è piatto e ripetitivo, mi era piaciuto di più il primo capitolo della saga, ossia mars war logs, gioco molto grezzo e castrato dai mezzi scarsi, ma molto più innovativo
    IMHO sono entrambi giochi da comprare a poco e quando non si ha di meglio
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Rgazzi vi dico la verità , l'ho abbandonato , ad una certa mi ha annoiato :emoji_cry: ,
    mi spiace anche perchè Risen 3 a dispetto di tutto mi è molto piaciuto.
    Non avete avuto l'impressione che la scrittura sia molto più debole dei Risen?
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok. di meglio al momento non ho niente già comprato, e da giocare... grazie come sempre

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prime (e seconde) impressioni
    contro:
    - per una qualche misteriosa ragione mi "acchiappa" un po' meno dei precedenti giochi PB
    forse perché il personaggio è francamente un antipatico doc, i vari eroi senza nome, anche per l'autoironia, spingevano a una assai maggiore immedesimazione
    ma, probabilmente, la responsabilità è della trama, d'altra parte impersoniamo un'alba
    - graficamente sembra un gioco di dieci anni fa, i panorami a perdita d'occhio dei primi gothic colpivano duro, anche per merito delle meravigliose sonorità dell'immenso kay rorencranz
    qui il sonoro è ottimo ma non ha certo la stessa "energia" e orecchiabilità
    - c'è anche da dire che i PB sono fieramente indie...ma qualche faccia accettabile (e non troppo ripetuta) potevano anche cercare di immetterla
    e possibile che non esista ancora una mod per le (orride) sopracciglia e le guanciotte gonfie da maialino?
    pro:
    - dopo ore di gioco non mi è capitato mai neanche un bug, per questi dev è un primato increddebbbele!111!!!!!
    - sono, finalmente, tornati alle origini ignorando i farfugliamenti della fan base che li costringevano a rinnovarsi
    adesso c'è di nuovo lo straordinario sistema di crescita, dannatamente faticoso e che costringe a meditare a lungo su dove assegnare i pochi punti abilità, all'inizio, se non si sfrutta un seguace come pungiball non si va da nessuna parte
    e, adesso, ho faticosamente imparato a usare una spada un po' meno pietosa e ho addirittura una corazza! (anche se scarsina), grandi soddisfazioni!
    - qualcuno storcerà il naso, ma l'inventario infinito spinge a un amabile loot compulsivo e l'assenza di usura delle armi elimina noiose burocrazie
    - resta il formidabile sistema delle tre fazioni tra cui scegliere grattandosi freneticamente la pera, anche se mi sembra che ce ne sia solo una un po' meno inaccettabile
    - le animazioni sono sempre un po' legnose, ma il combat è quanto mai vario e foriero di creatività, il jetpack, di cui diffidavo guardando i trailer, è una simpatica innovazione
    - il lore e gli ambienti ricordano fin troppo i fallout, ma il temibile minestrone che mi aspettavo si è rivelato un discreto compromesso
    - ottimi i comandi anche col pad, c'è addirittura il save libero e la possibilità di zoomare sul personaggio (altri dev: IMPARATE!)
    insomma: qualche ombra (però devo ancora capire come si sviluppa la trama) ma l'impressione, nel complesso, è dannatamente positiva
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    se Elex ha una scrittura più debole dei Risen.....perbacco, abbiamo un cavolo di problema :emoji_scream:

    alcuni non saranno d'accordo, ma X me i PB sono una delle sh più sopravvalutate dell'intero panorama videoludico
    che poi neanche tanto (solo in certi ambienti), perchè su metacritic hanno sempre preso le legnate
    Risen.PNG
    Risen2.PNG
    Risen3.PNG
    Elex.PNG
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Scrittura più debole dei Risen?....altro che "un cavolo di problema"
     
    A Maurilliano piace questo elemento.