Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Quindi giocarci può essere paragonato all'autolesionismo? :emoji_grinning:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a lla voglia di "epica"!
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sono al livello 8, non uccido neanche l'aria. comunque, solo nella città iniziale, ci sono molti personaggi, molte quest, e il loro capo non è mai soddisfatto...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Continua così... È tutto perfettamente nella norma. :p

    All' inizio Elex è letteralmente frustrante, poi se si fa crescere pene il pg, si prende un po' la mano con il combat system e si esplora per bene Magalan presto inizierai a falciare i nemici a gruppi e l' ultimo quarto di gioco te lo farai molto rilassato.

    Comunque la storia merita parecchio. Non l' avrei mai detto per un gioco dei PB. Ora voglio scoprire come prosegue in Elex 2.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "crescere bene", come, ancora non ho scelto la fazione

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Metallo piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    A quanto pare in questo gioco le stats contano più delle abilità :p
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ahahahah! Non mi andava di rileggere il post :p

    Con crescere bene il pg intendo dare la precedenza alle abilità effettivamente utili in base a come si affronta il gioco. All' inizio è sicuramente importante mettere punti su abilità di combattimento e aumentare le statistiche per usare equipaggiamento migliore. Poi quando si è diventati più forti o si è entrati in una fazione si può pensare anche alla parte legata ad Astuzia e Intelligenza, che all' inizio servono molto poco, a parte a sbloccare qualche abilità tipo raccogliere trofei, scassinare serrature semplici, ecc... Queste cose vanno massimizzate più avanti. All' inizio bisogna potenziare Jax il più possibile.
     
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, ho 7 punti apprendimento, come faccio a distribuirli?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sei a livello 8 e hai sette punti apprendimento? :emoji_confused:

    Devi trovare degli insegnanti e parlare con loro per aumentare le abilità. Ogni insegnante impara abilità di una categoria (Combattimento, Sopravvivenza, Creazione). Se sei a Goliath puoi andare da Cormag che insegna abilità da Combattimento, la casa vicino alle scale che conducono all' albergo. Alrik insegna abilità di Creazione e in genere lo trovi vicino alla locanda. Geron il cacciatore insegna abilità di Sopravvivenza e si trova in una capanna fuori Goliath. Lo raggiungi facilmente andando nel retro dell' albergo e buttandoti dalla scarpata e calando con il Jetpack. La capanna è a sinistra e nelle vicinanze c'è un troll.

    Ogni abilità necessita di soddisfare determinati requisiti in base alle statistiche, che si aumentano ogni volta che sali di livello, di un punto apprendimento e di una quantità di elexit.
    Ti consiglio di migliorare nel combattimento corpo a corpo all' inizio.
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, sono un berseker. devo trovare stormson, alla fine del mondo... perché così ha deciso ragnar. ma nelle zone con l'effetto di fumo verde, non basta l'antitossina, muoio lo stesso. si 7 punti e 70 per le abilità.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] certi lapsus freudiani sono veramente simpatici!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Le zone con radiazioni o quelle con il veleno, che sono due cose diverse, sono sempre facoltative, se non ricordo male. In genere ci trovi qualche bottino o oggetto unico. Se non riesci a oltrepassarla lascia stare per il momento. Ci proverai più avanti nel gioco.

    È ora di investire qualche punto abilità a Jax allora. Non puoi andare avanti senza... Guarda nell' inventario e vedi quali armi hai raccolto finora e scegline una che vorresti equipaggiare. Cerca di spendere i punti nella scgeda del personaggio per aumentare le caratteristiche necessarie per maneggiare l' arma che vuoi tu e butta un occhio su quali abilità di combattimento puoi imparare e di quali caratteristiche hai bisogno. Trovi tutte le informazioni dettagliate su abilità e costi direttamente nella schermata delle abilità. Scegli bene. Ti consiglio di concentrarti soprattutto sulle abilità di combattimento all' inizio.
    --- MODIFICA ---
    Lo lascio così, non voglio modificarlo. Chi lo leggerà si farà una risata :emoji_upside_down:
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si, ho un spada, ma dovrei spendere tutti i punti. adesso ho la missione di stormson, e solo con le quest si riesce a salire. è lontanissimo il luogo, e a livello 11, non penso di farcela

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Devi per forza potenziare il tuo pg se no non andrai lontano. I primi 15 livelli sicuramente devi giocarli sviluppando il corpo a corpo.

    Finita la prima run. Che dire, gran bel gioco. Sicuramente il miglior titolo piranha dai tempi di Gothic 3 e Risen 1.

    Ha un'unica pecca: è esageratamente vasto e vuoto. Manca quella sensazione di ricompensa nel trovare bottini nascosti. Qui si trovano piccole quantità di roba qua e là ma nulla di veramente unico salvo le armi leggendarie. Anche a livello di quest non è sufficientemente coperto. Ci sono intere aree che si possono trascurare. I mostri che si possono affrontare rispetto al proprio livello offrono poca esperienza. Manca un po' l'incentivo all'esplorazione che ad esempio Gothic 3 aveva.

    Insomma, un diamante grezzo che potrà sicuramente migliorare con Elex 2.

    Unica pecca sul fronte delle trama: l'eccessivo attingere da altri RPG di successo, soprattutto verso il finale. E non parlo dei Fallout.

    Sicuramente un titolo da giocare, esce in un periodo di forte carestia quindi è quasi imperdibile. Ora sotto con la seconda run.
     
    A agg4361 e Metallo piace questo messaggio.
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sono al livello 15, ho giocato 25 ore dice il gioco. ho una spada più performante dell'ascia arrugginita. ho dovuto però attingere a tutti i punti attributo. sto girando tutta la mappa, ed alcune volte ritorno nello stesso punto, dovrei fare delle foto Delle zone già viste. adesso dovrei andare a nord, ma non so cosa potrò fare...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mi fa molto piacere, dato che sono intenzionato ad acqustarlo appena posso. :)
    @Emelos , una domanda veloce. Tu tutto sommato come hai trovato la componente esplorativa del gioco? Spero che con Elex non abbiano fatto qualcosa di simile a Dragon Age: Inquisition :emoji_disappointed_relieved:
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Altri parlavano di esplorazione "gratificante" o sbaglio?
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Speriamo abbiano ragione. :emoji_sweat_smile:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io, in giro, ne sento parlare solo bene, mi sa che accelero l'acquisto
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    per chi l'ha finito, è una mia impressione, ma c'è molto testo da leggere, forse non tutto attinente, ma interessante

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk