Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io invece ringraziero' a vita i Piranha per questa scelta , non ne posso piu' di questa Bulimia da drop ,
    va bene per giochi come Borderland ma non per questa tipologia
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    È un peccato infatti. In Gothic 1 poter prendere le armi dagli NPC era troppo op. Io per esempio appena arrivato a campo nuovo prendevo l' ascia di Lares e appena iniziavo a fare un po' di danni massicci prendevo la spada di Scar e con le armi a una mano ero a posto.
    In Gothic 2 invece avevano fatto un bilanciamento con i fiocchi. Praticamente le armi degli NPC erano comuni e facevano poco danno, quindi non valeva la pena sbattersi per battere un paladino se poi l' arma faceva 30 di danno. Però avevano alte statistiche e ti facevano fuori in un colpo per buona parte della partita. Gothic 2 è stato decisamente il loro lavoro più curato.

    Comunque sbaglio o di armi ce ne sono poche in Elex come nei Risen? Finora vedo sempre le stesse. Peccato che abbiano un livello anche le armi. Al posto di avere Spada +1 e Spada +2 avrei preferito due spade diverse... Mah.
     
    A alym e Baratheon piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Stessa cosa successa anche a me...dopo due ore ho disinstallato tutto.
    f5f9 io non riesco a schiodarmi da...Morrrowind liscio( unici mod i better)!
     
    A f5f9, Baratheon e alym piace questo messaggio.
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Vorrei capire una cosa ... ma unirsi a una fazione è davvero necessario ?
    Fino ad ora sono neutrale con tutte ma ho :
    ho trovato il paesello del Centro assieme a tutti i miei compagni, Origin , dove mi han poi dato il comando
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Secondo me questa cosa succedera' ad un certo punto (tipo F4) , e per forza di cose dovrai prendere una posizione.
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Se devo essere sincero ancora non so se acquisterò Elex prima o poi. Curiosando qua e là su internet, vedendo diversi gameplay, non mi è sembrato di vedere granché fino ad ora, ed è un peccato perché su un titolo come Elex speravo in molto di più. :(
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come ti capisco!
    ma enderal ed elex non li giochi ancora?
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    No ho poco tempo e poi come dicevo nei pochi spazi disponibili sono presissimo dall'ennesima partita con Morro.
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Devo essere sincero , fino ad adesso non ho incontrato nessun compagno che mi abbia "acchiappato" piu' di tanto ,
    credo sia necessario portare avanti le loro quest personali , vedremo.
    In piu' , sono appena arrivato dai fuorilegge e non mi inspirano per niente , (anche se lo stesso avevo detto di Berserk.) , penso di smollarli il prima possibile.
    A questo punto i Chierici sono l'unica alternativa.
     
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io oggi ho scoperto la Gilda dei ladri... veramente sembrava di essere in Gothic 2 !
    Devo ancora andare dai Fuorilegge, ma i Chierici sono quelli che mi attirano di più e visto che ho trovato il teletrasporto per Ignadon vediamo cosa propongono
     
    A alym piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_blush:scusate l'OT
    non hai idea di quanto morro e di quanto gothic 2 ci sia in ienderal...
    tornando IT: leggo in giro un mucchio di lamentele (evidentemente da bombiminkia) che continuano a stroncare il gioco con motivazioni del tipo:
    "dopo sei ore di gioco mi ammazzano ancora! non ho ancora trovato le armi e armature più forti! non capisco dove devo andare! non so a quale fazione unirmi!" ecc. ecc.
    ossia criticano l'essenza degli action rpg e le caratteristiche che un tempo resero i PB così immensi
    mi hanno convinto, appena riesco a staccarmi da enderl ignorerò il backlog e mi butterò su questo :)
     
    A Baratheon e alym piace questo messaggio.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Gilda dei ladri?! e dove?! anzi no , non lo voglio sapere :emoji_disappointed_relieved:
    Questa cosa del teletrasporto per Ignadon mi pare di averla sentita da qualcuno ,
    ma adesso non ricordo....
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Beh è un aspetto positivo questo! :emoji_smile:
    Che senso avrebbe un videogioco nel quale già dopo sei ore di gioco sembri un dio sceso in terra che non può essere ucciso da nessuno? Evidentemente non è adatto a "quella" fetta di pubblico :emoji_smirk:
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863

    Lo si sapeva che non era un gioco per tutti , molti lo abbandoneranno prestissimo , sopratutto per via delle mazzate che riceveranno :D
     
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Esattissimo :D
     
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Per quanto riguarda una giusta dose di difficoltà in un RPG è sempre qualcosa di apprezzabile a parer mio, quindi se Elex riesce a dimostrarsi positivo almeno su questo aspetto, potrebbe essere quel qualcosa di determinante che mi convincerebbe a cambiare idea e ad acquistarlo. :)
     
    A alym piace questo elemento.
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io sono al livello 12 , circa 20 ore di gioco , devo ancora unirmi ad una gilda e di mazzate ne prendo eccome ! In ogni caso il senso di progressione del personaggio c’è,eccome ! Iniziano a spuntare le prime armi decenti e ho trovato i primi fucili laser e al plasma che, confermo , sono abbastanza depotenziati almeno a questi livelli . Per le armature ovviamente bisogna aspettare di unirsi ad una gilda per adesso solo stracce o poco più .
    Ho trovato la gilda dei ladri per caso e, lo ammetto ,per localizzare la base ho avuto bisogno di un’aiutino trovato in rete .
    Ultima cosa : ma i Piranha non impareranno mai a lavorare un po’ di più sui personaggi femminili???? I visi sono sempre gli stessi (un modello per tutte le donne del gioco !). Cambiano solo le pettinature. Questo stona invece col lavoro fatto per i personaggi maschili , che sono ben resi con un sacco di modelli diversi.
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    E avevi ragione. Mi sono unito a una fazione e si è aperto un mondo.
    Avrei dovuto farlo prima.
     
    A alym piace questo elemento.
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Vero , so tutte uguali , roba che manco le asari in Andromeda :D
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mia stessa condizione :)
     
    A Baratheon piace questo elemento.