Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 1 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    ELEX II su Steam (steampowered.com)
    Requisiti sistema e data di uscita...secondo voi con la gtx970 e I76700 16 gb ram di sistema mi girerà? Non sono presente neanche nei minimi...:emoji_cry:
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    nemmeno io, ho la GTX1060
    32GB di ram
    penso che girerà comunque.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Tu sei nei minimi...
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Sta bono che io spero di farlo girare con una VEGA 11
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    e io con la 1660 super e un procio di 10 anni fa
    e se non gira glielo restituisco!!
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    No il procio è sveglio anche se nel multitasking non mi pare sto razzo.
    Ryzen 5 3400g
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Aspetterò qualche video di prova sulla mia scheda
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    dipende pure dai settaggi.
    Se hanno inserito il downscaling come ormai tutti i giocih moderni, allora ci sono buone possibilità.
    Graficamente non mi pare tanto diverso dal primo il fatto è che hanno potenziato l'illuminazione e tutto quello che ne consegue.
    È roba che pesa.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Guarda che per me vai tranquillo!
     
    A Allanon14 e f a b i o piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Io?
     
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Come potenza, la tua scheda é lí con la 1060. Mi preoccuperebbe piú il supporto driver etc, la scheda inizia ad avere una certa etá, ma se ti "accontenti" di 720p secondo me lo fai girare anche tu senza problemi a 30 fps. Ovviamente, prima di provare sono solo ipotesi
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    I driver della scheda video sono aggiornatissimi ho il programma nvidia che li installa in automatico o quasi appena escono.
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Sí, la scheda viene ancora supportata, ci mancherebbe. Intendo dire che i driver non sono ottimizzati per i giochi piú moderni, ad un certo punto le prestazioni scendono piú per "vecchiaia" della scheda rispetto ai giochi, che per la potenza in sé
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Tecnicamente non ci sono molte differenze tra una 970 e una 1060 anche se quest'ultima è sicuramente un po' più performante.
    Comunque dato che stiamo parlando di Elex 2 e di Piranha Bytes, se Alaris è riuscito a giocare il primo senza problemi allora riuscirà a giocare anche il secondo. Al massimo dovrà abbassare qualche impostazione ma non credo avrà grossi problemi.
    Il motore grafico dovrebbe essere lo stesso e da quello che si è visto finora non sembra ci siano stati grossi miglioramenti dal punto di vista tecnico quindi non mi preoccuperei troppo.

    L'unica cosa che mi preoccupa per Piranha Bytes è che rilasceranno il loro nuovo titolo una settimana dopo Elden Ring. Anche se non mi sono mai perso un loro titolo, questa volta mi tocca farli aspettare un po' più del solito perché sono sicuro che in quei giorni starò giocando al titolo From e facendo già le ore piccole.
    E se lo dico io che ho un saprofago come avatar di profilo e una citazione dell'eroe senza nome come firma...
    Purtroppo me lo aspettavo che posticipando l'uscita sarebbero incappati in un brutto periodo ma non pensavo proprio a ridosso di un colosso del genere.

    Comunque Elden Ring, Elex 2, il nuovo Pathfinder, Starfield, forse Weird West e magari Baldur's Gate 3... questo 2022 sembra davvero promettente secondo me.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    driver freschi non significa necessariamente driver migliori.
    Posto che la mia APU non è minimamente supportata ho driver vecchi di almeno una 15ina di aggiornamenti.
    Perchè ho notato che girano meglio rispetto ai nuovi.
    Adesso farò un test sui più recenti è un bel pò che non aggiorno.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    In effetti era quello che pensavo anche io. Magari se @Vitbull88 specifica un po' il discorso dei driver cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
    È vero che spesso all'uscita di titoloni che richiedono grosse prestazioni o che utilizzano nuove tecnologie i produttori di schede video fanno uscire driver specifici ma non credo sia il caso del nuovo titolo di Piranha Bytes.
    Stiamo parlando di driver tipo quelli Game Ready di Nvidia o ti riferivi ad altro?
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Io parlavo di questi fino ad adesso puntualmente ho sempre installato i nuovi drive senza riscontrare nessun problema neanche con i vecchi giochi( a onor del vero sono quelli che mi tengono più occupato) ne con quelli nuovi vedi F76, AC Odissey, il wiccio 3 fallout 4, Kingdom come Deliverance, che a dir la verità proprio nuovi non sono ma li ho giocati senza problemi di sorta.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    già mi sto inç@##@ndo perché lo doppiano pure in polacco (che lecculi!) e in ita :(
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Signore e signori, fra un mese e poco più uscirà l'ultima fatica dei cari vecchi Piranha Bytes e il buon Bjorn e la sua amata Jennifer hanno rilasciato un intervista al sito di Gamepressure: https://www.gamepressure.com/editor...-we-ever-made-interview-with-piranha-by/zb4e2
    (È in inglese ma potete tradurla comodamente in italiano cliccando a vuoto nella pagina con il tasto destro e selezionando "traduci in italiano").

    Niente di nuovo. Le solite conferme come il mondo grande, libertà al giocatore, tanti npc, tante quest, ecc...
    Hanno posto l'accento sul fatto che il mondo di gioco ha le stesse dimensioni di quelle del primo (e per fortuna) ma stavolta si sono impegnati a renderlo più denso di contenuti e aggiungo che era ora. Anzi, fossi stato in loro lo avrei pure rimpicciolito ulteriormente ma va bene anche così.
    Hanno detto che il combattimento sarà più fluido (e questa affermazione la prenderei davvero con le pinze) e che le prime fasi del gioco saranno più chiare e meno frustranti rispetto al precedente titolo. Questo è un bene perché in effetti in Elex ci voleva un bel po' di tempo prima di carburare e molti si erano lamentati da questo punto di vista.
    Bjorn assicura che il gioco da tradizione offre una discreta dose di sfida quindi non c'è da abbassare la guardia, semplicemente hanno pensato ad un inizio un po' più accessibile a tutti.

    Ultima chicca, e forse l'unica, è che non solo hanno confermato che sarà possibile finire il gioco senza schierarsi con alcuna fazione ma che si può cambiare scelta e passarne ad un'altra anche una volta che si è a gioco inoltrato.
    Un po' sono curioso di vedere in pratica questa scelta e un po' sono preoccupato.
    Certo che Piranha Bytes non ne azzecca una per quanto riguarda le fazioni dai tempi del primo Risen e se non riescono più a realizzarle e contestualizzarle bene come facevano un tempo forse allora è meglio che sperimentino qualcosa di diverso.

    Come sempre aspettative modeste, pronti a chiudere un'occhio o qualcosa di più ad eventuali sbavature e che si dia inizio alla caccia al saprofago.
    Peccato che all'uscita probabilmente starò giocando ad Elden Ring. Stavolta non potevano scegliere un periodo peggiore per rilasciare il gioco. :emoji_dizzy_face:
     
    A Maurras e scroc piace questo messaggio.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Concordo. Il trailer del combattimento era tutto tranne che fluido. Imbarazzante