Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Ospite, hai sempre desiderato collaborare con RPG Italia? Se la risposta è sì, questa è l'occasione che fa per te!

ELENCO DEI MOD COMPATIBILI CON BGEE

Discussione in 'Baldur's Gate: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 22 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.416
    Mi piace:
    963
    Questo thread raggruppa per categoria i mod compatibili con Baldur's Gate: Enhanced Edition (BGEE).

    Oltre al link per il download, ogni voce specifica la disponibilità o meno della lingua italiana e offre una breve descrizione dei contenuti del mod. Il thread è in costante aggiornamento.

    Sono esclusi da questa lista i mod in fase alfa e i mod non testati/non compatibili con l'Enhanced Edition.

    In questa discussione potete:

    - Segnalare mod compatibili con BGEE non presenti nella lista;

    - Segnalare link non funzionanti;

    - Discutere sui contenuti di un mod o chiedere consigli su quali installare.

    MOD CONTENENTI DIALOGHI E RELAZIONI D'AMORE (BANTER/ROMANCE) CON I PNG DEL GIOCO

    Baldur's Gate Romantic Encounters

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un po' di "pepe" nel gioco, introducendo sino a 40 occasioni in cui il protagonista può flirtare e approfondire la conoscenza (anche in senso biblico) di nuovi o già esistenti personaggi.

    Chatty Imoen

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Attingendo dalle tracce audio di BG2, questo mod amplia il sound set di Imoen, aumentando il numero di battute che pronuncia quando viene selezionata o quando le viene impartito un ordine. Crea anche delle interazioni con gli altri PNG del gruppo e offre la possibilità di scegliere quale ritratto utilizzare (la versione di BG1, quella di SOD o quella di BG2).

    Coran Extended Friendship

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge sino a 18 conversazioni amichevoli con Coran (a condizione che non sia in corso la romance introdotta dal mod The BG1 NPC Project). I dialoghi in questione permetteranno al giocatore di approfondire la conoscenza di Coran e di trascorrere un po' di tempo chiacchierando in sua compagnia.

    Garrick's Infatuation

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge una romance con il bardo Garrick. Attraverso 25 conversazioni, la figlia di Bhaal potrà intrecciare una storia d'amore con lui. CHARNAME può essere di qualsiasi razza e allineamento; è però indispensabile che sia di sesso femminile.

    Neera Banters

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge una serie di dialoghi tra Neera e i seguenti membri del gruppo: Branwen, Coran, Dynaheir, Faldorn, Imoen, Jaheira, Khalid, Minsc, Montaron, Xan e Xzar.

    Neera Expansion

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge una serie di dialoghi con Neera e alcune nuove conversazioni legate alla romance. Include anche un'opzione che rende possibile intrecciare una storia d'amore con Neera o con Rasaad a PG dello stesso sesso.

    The Ajantis BG1 Expansion Modification

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge una serie di conversazioni amichevoli con Ajantis, consentendo al giocatore di scoprire qualcosa di più sulla storia e sulla personalità di questo paladino.

    The BG1 NPC Project

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Il primo capitolo della saga di Bhaal, pur avendo un cast di PNG originali e accattivanti, non offriva dialoghi che animassero i viaggi lungo la Costa della Spada. Grazie a questo mod, sarà possibile approfondire la loro conoscenza attraverso innumerevoli conversazioni (alcune delle quali iniziabili dal giocatore), relazioni d'amore, missioni e commenti rispetto agli eventi in corso. Apprezzato dai giocatori per la capacità di animare ore di gioco che altrimenti sarebbero state silenziose, questo mod è caldamente raccomandato agli amanti dei dialoghi e delle interazioni con i membri del gruppo.

    Xan's Friendship

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod aggiunge una serie di dialoghi con Xan, l'incantatore di Evereska noto per il suo incrollabile pessimismo. Numerose conversazioni permetteranno di scoprire più a fondo la personalità dell'elfo e di spezzare quel silenzio che al momento accompagna i PNG del cast originale.

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI PNG

    Caina and Zarra

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge due nuovi PNG di allineamento malvagio: Caina e Zarra. Caina è una mercenaria di Luskan incontrabile a Beregost; ha parecchie interazioni e dialoghi nonché una missione personale. Se il protagonista l'aiuterà a portarla a termine, si unirà al gruppo. Ha anche alcuni doni per Edwin, Xzar e Xan. Zarra è invece una drow arciere della città di Sschindylryn. Si è smarrita insieme al suo compagno animale Auflaquee nei pressi di Nashkel e ha bisogno di aiuto per ritrovare un oggetto che le appartiene. Anche lei ha molte interazioni e dialoghi con i membri del gruppo. Il mod introduce inoltre 3 nuovi dungeon e 20 nuovi oggetti.

    Finch

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - Finch, una gnoma sacerdotessa di Deneir. Molto apprezzata dai giocatori per la qualità del writing, questa simpatica studiosa ha 2-4 conversazioni con ciascun PNG del gruppo, innumerevoli commenti ai dialoghi del gioco, una missione personale e banter con Indira (se anche questo mod è stato installato). CHARNAME può incontrare Finch a Candlekeep e successivamente a Beregost.

    Indira

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - Indira, una guerriera/maga mezzelfa di allineamento legale buono. Il giocatore può incontrarla nei pressi delle Rovine di Firewine. Indira un dialogo con quasi tutti i membri del gruppo (sono esclusi Branwen, Coran, Ajantis, Faldorn e Skie).

    Isra

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - Isra, paladina di Sûne originaria dell'Amn e appartenente all'Ordine della Rosa di Rubino. E' possibile reclutarla presso le miniere di Nashkel mentre cerca di aiutare Prism a risolvere i suoi guai con Greywolf. Se CHARNAME è malvagio o se Dorn è nel gruppo, non si unirà al protagonista; se la reputazione scende a 6 o meno, si congederà dal protagonista. Ha diversi dialoghi amichevoli con il protagonista, banter con i membri del gruppo e un doppiaggio integrale.

    Valerie

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - Valerie, una Stregona Incappucciata dell'Amn con la quale è possibile intrecciare una relazione (CHARNAME può essere di qualsiasi sesso, razza e allineamento; è necessario soltanto che la Reputazione sia pari o maggiore a 10). Valerie ha numerosi dialoghi con i PNG del gruppo, interazioni con i passanti/assegnatari di missioni e osservazioni sulle località della Costa della Spada.

    Vynd

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - Vynd, un assassino drow Neutrale Malvagio reclutabile a Beregost (Locanda Il Mago Bruciato). Vynd ha dialoghi con tutti i PNG del gruppo, interazioni e conversazioni amichevoli con il protagonista. Sono disponibili anche parecchi dialoghi iniziabili dal protagonista. Sebbene sia malvagio, riconosce l'utilità di essere popolari e benvoluti dalle persone, ragion per cui non lascerà il gruppo malgrado un'alta repuazione. Il solo personaggio con cui non va d'accordo per ovvi motivi è Kivan.

    White

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge un nuovo PNG - White, un barbaro caotico neutrale che potrà unirsi a CHARNAME già nelle prime ore di gioco. White ha diversi dialoghi con i PNG del gruppo (inclusi Neera, Rasaad e Dorn) e conversazioni amichevoli con il protagonista. Un giocatore di sesso maschile può anche intrecciare una relazione con lui (purché abbia un punteggio di almeno 11 in Carisma e di 12 in Forza).

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE SOTTOCLASSI

    Arcane Archer

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod introduce una nuova sottoclasse del guerriero chiamata Arciere Arcano. Specializzato nell'uso degli archi, ha accesso ad abilità quali Freccia Potenziata, Scudo dell'Entropia, Freccia Magica, Freccia Cercatrice, Freccia Fase, Freccia della Morte.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    Improved Archer Kit

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod modifica la sottoclasse dell'arciere, modificandone la progressione e introducendo nuove abilità (Colpo della Radice, Colpo Potente, Colpo Esplosivo, Creare Munizioni Benedette) e due nuove HLA (Colpo Sicuro, Piazzare Trappola a Proiettile). Introduce anche due nuovi archi molto potenti.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    NOTA BENE: THE SORCERER'S PLACE COLLECTION NON E' COMPATIBILE CON LA VERSIONE 2.0 DI BGEE E BG2EE!

    The Sorcerer's Place Collection

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod introduce nel gioco le seguenti sottoclassi: Sylvan Mystic, Blade Master, Death Knight, Wushi Ninja, Archer of Sylvanus e Arcane Fist. Aggiunge anche sei diversi oggetti in vendita da alcuni mercanti.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVE MISSIONI

    Baldur's Gate Mini Quests and Encounters

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod introduce 10 nuove missioni, complete di interazioni con i membri del gruppo.

    T'was a Slow Boat from Kara-Tur

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce una nuova missione che è possibile ottenere al Braccio Amico parlando con tre misteriosi monaci. La missione prevede una battaglia molto dura, pertanto è consigliabile affrontarla con un gruppo di almeno 5° o 6° livello. Una volta ultimato l'incarico, sarà possibile acquistare più di 30 nuovi oggetti, molti dei quali sono stati creati per la classe del monaco.

    The Drizzt Saga

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod permette di reclutare nel proprio gruppo il famoso drow Drizzt Do'Urden e i suoi amici di viaggio - Bruneor Battlehammer, Wulfgar, Catti-Brie e Regis - e di intraprendere una nuova grande missione che aggiunge diverse ore di avventure nei Nove Inferi e nella Valle del Vento Gelido. Consigliato a veri appassionati e giocatori esperti.

    The Lure of the Sirine's Call

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod introduce un'avvincente missione nei pressi del Faro lungo la Costa della Spada dopo avere salvato il figlio di Ardrouine dai worg.

    Unfinished Business for Baldur's Gate

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod ripristina parecchi contenuti tagliati da Bioware prima del rilascio del gioco. Trattasi di missioni e di interazioni che non fu possibile integrare nella versione finale di Baldur's Gate, come la missione della carovana di Kagain, il confronto tra Kivan e Tazok/Branwen e Tranzig/Shar-Teel e Scar, la fiala misteriosa usata per corrompere il ferro ecc.

    MOD CHE INTRODUCONO NUOVI OGGETTI O MODIFICANO QUELLI ESISTENTI

    Barbed Club of Pain

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce nel gioco una nuova clava (Barbed Club of Pain).

    Deidre and Joluv in BGEE

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce nel gioco due mercanti i cui nomi dovrebbero già essere noti a quanti hanno giocato al secondo capitolo della saga di Bhaal: Deidre e Joluv. Entrambi si trovano a Baldur's Gate (Deidre alla Taverna del Canto Elfico, Joluv da Chincaglierie Magiche) ed entrambi vendono esattamente gli stessi oggetti che propongono in BG2.

    Item Randomiser

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod fa sì che la locazione di tutti gli oggetti presenti nel gioco diventi casuale. Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    Nerfed Ankheg Armor

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod offre la possibilità di modificare la Cotta di Piastre di Ankheg in uno dei seguenti modi:

    - Cotta di Piastre di Ankheg Semplice: questa opzione rende l'armatura non magica, imposta la CA a 2 (-1 contro danno tagliente, 1 contro danno perforante e da proiettile) e non impedisce di equipaggiare anelli, mantelli o amuleti che forniscono un bonus alla CA e ai tiri-salvezza.

    - Cotta di Piastre di Ankheg +1: questa opzione rende l'armatura magica, imposta la CA a 1 (-2 contro danno tagliente, 0 contro danno perforante e da proiettile) e impedisce di equipaggiare anelli, mantelli o amuleti che forniscono un bonus alla CA e ai tiri-salvezza.

    Silver Staff of Aule

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod modifica il Bastone di Aule (acquistabile ad Ulgoth's Beard), trasformandolo in un'arma realizzata in argento freddo utilizzabile con efficacia contro i lupi mannari.

    Smiley Items

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce quattro oggetti decisamente originali: un cappello a punta da mago, un elmo a papera, un lettino da campeggio e un sacco con due buchi per coprirsi la faccia.

    Staff of Withering

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce un nuovo bastone (Staff of Withering) tratto dal manualistica di D&D (è una via di mezzo tra la Prima e la Seconda Edizione). Può essere trovato nelle Rovine di Ulcaster.

    TeamBG's Armor Pack

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce un mercante, Kurtz Goldenaxe, che vende svariate armature. La maggior parte di esse offrono grande protezione e utili vantaggi, ma il loro prezzo è molto alto. Kurtz si trova all'esterno della Locanda del Braccio Amico.

    TeamBG's Weapon Pack

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod introduce un mercante, Maltz, che vende un nutrito numero di armi. Alcune sono tratte da Baldur's Gate II; altre sono state create ex novo. Altre ancora sono già presenti in BGEE, ma presentano un colore diverso. Trovate una lista degli oggetti nel link sopra indicato. Per il momento sono in vendita solo armi da mischia, ma l'autore progetta di includere anche quelle da lancio nella prossima versione del mod. Maltz si trova all'esterno della Locanda del Braccio Amico.

    Thalantyr Item Upgrade

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod fa sì che Thalantyr, il famoso mago di Alta Siepe, possa potenziare alcuni oggetti magici trovabili nel gioco e aggiunge al suo negozio una serie di contenitori.

    Wand Case

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge al negozio di Thalantyr ad Alta Siepe un contenitore per bacchette.

    Wizards Staves with Ranged Attack

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod aggiunge diversi cerchietti e 7 bastoni da incantatore al negozio di Thalantyr ad Alta Siepe. La peculiarità di queste armi consiste nell'essere in grado di scagliare proiettili magici a distanza, offrendo così agli incantatori un'alternativa alle altri armi da lancio.

    W_PackMule

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod introduce un mulo che, oltre a seguire il gruppo, trasporta tutti quegli oggetti che il giocatore non saprebbe dove mettere a inventario pieno.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    MOD CHE MODIFICANO L'INTERFACCIA DI GIOCO

    BG2EE GUI To BGEE

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod introduce in BGEE l'Interfaccia Utente di BG2EE, apportando alcune variazioni stilistiche e miglioramenti. In particolare, ripristina la precedente interfaccia del diario.

    Nota bene: questo mod richiede l'installazione di BGEE e di SOD.

    Improved GUI For BGEE

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod modifica l'interfaccia di gioco, utilizzando una versione migliorata del GUI di BG2EE.

    Portrait Picker
    Disponibile in italiano: Sì
    Descrizione: Questo mod migliora sensibilmente la gestione e la selezione dei ritratti per il proprio personaggio, consentendo di scorrere in maniera molto più semplice ed immediata tra le immagini presenti nella cartella Portraits.
    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    SOD GUI
    Disponibile in italiano: Sì
    Descrizione: Questo mod apporta varie modifiche all'Interfaccia Utente di SOD. Ne mantiene lo stile, ma migliora vari box, pannelli e schermate. Il mod è ideato per risoluzione HD non scalate. L'installazione permette di scegliere componenti aggiuntive (portrait picker, generazione casuale del personaggio, tiratore automatico dei punti per le caratteristiche).
    Nota bene: questo mod richiede l'installazione di BGEE e di SOD.

    MOD RELATIVI ALL'IA (Intelligenza Artificiale)



    NOTA BENE: SWORD COAST STRATAGEMS NON E' COMPATIBILE CON LA VERSIONE 2.0 DI BGEE E BG2EE!

    Sword Coast Stratagems

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod migliora sensibilmente l'Intelligenza Artificiale (IA) dei nemici incontrabili nel corso del gioco. Grazie a Sword Coast Stratagems, gli avversari saranno più intelligenti in combattimento, non esiteranno a bere pozioni, prenderanno di mira i membri più deboli del gruppo, lanceranno incantesimi e contro-incantesimi in maniera sensata ecc. Permette anche di modificare gli effetti di parecchi incantesimi, apporta alcune modifiche ad alcuni oggetti e migliora le caratteristiche e i comportamenti di diverse creature. Il mod ha anche un'opzione che cambia il luogo in cui è possibile reclutare Eldoth, Quayle, Shar-Teel, Tiax e Viconia, spostandoli in posti a cui è possibile accedere più presto rispetto alla loro collocazione originaria. Tutte queste componenti sono installabili separatamente.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    MOD CONTENENTI AGGIUSTAMENTI O MODIFICHE DI VARIA NATURA

    A Simple XP Cap Remover

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod rimuove il limite ai Punti Esperienza accumulabili in BGEE, SOD e BG2EE, permettendo ai personaggi del giocatore di continuare a salire di livello nel corso del gioco (anche dopo avere raggiunto il tetto massimo previsto dai tutti e tre i titoli).

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    aTweaks

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod permette di ritoccare a proprio piacimento numerosi aspetti di gioco.

    - Opzioni PnP: Si tratta di opzioni che modificano alcune meccaniche del gioco per rispecchiare il regolamento cartaceo (tratti razziali aggiuntivi per nani e gnomi, creature non morte, fatate, demoniache, elementali e mephit con tratti e abilità propri del regolamento di AD&D, immunità alla Malattia per i paladini ecc).

    - Aggiustamenti delle meccaniche di gioco: Si tratta di opzioni che modificano alcune meccaniche di gioco (poteri di Bhaal migliorati con l'avanzamento di livello, poteri di Bhaal di nuovo disponibili in TOB, attivazione istantanea delle HLA per i guerrieri, abilità Mutare Forma non interrompibile, script di combattimento per ladri, bardi, chierici e paladini ecc.).

    - Aggiustamenti cosmetici: Si tratta di opzioni che modificano alcuni aspetti cosmetici del gioco (Porta Dimensionale usa l'animazione di IWD, l'Armatura di Valygar e la Tunica di Vecna hanno un aspetto diverso, le creature hanno colori grazie ai quali è possibile distinguerle meglio ecc).

    - Aggiustamenti vari: Si tratta di opzioni che introducono modifiche di varia natura (i templi offrono maggiori servizi, contenitori con maggiori dimensioni ecc.).

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    Drizzt Tweak

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod assegna a Drizzt i punteggi di caratteristica previsti dal manuale cartaceo di AD&D.

    Mr. Pennyway's Cosmetic Changes

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod altera l'avatar e i colori delle tuniche da mago.

    Original Casting Sounds

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod sostituisce i nuovi suoni riprodotti durante il lancio degli incantesimi con quelli presenti nella versione vanilla di Baldur's Gate.

    Rogue Rebalancing

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod è composto da numerose componenti, ciascuna delle quali è installabile separatamente. Lo scopo principale è quello di ritoccare diversi aspetti del gioco per renderli più affini al regolamento cartaceo di AD&D.

    - Corretta implementazione dello stile di combattimento con due armi per bardi e ladri;

    - Revisione delle sottoclassi del ladro;

    - Revisione delle sottoclassi del bardo;

    - Revisione delle Abilità di Alto Livello dei bardi ("HLA");

    - Corretta tabella di progressione degli incantesimi del bardo;

    - Revisione delle abilità di classe dei ladri;

    - Applicazione dei corretti modificatori razziali alle abilità da ladro secondo le regole di AD&D;

    - Applicazione delle regole di AD&D alle pozioni che conferiscono bonus alle abilita' da ladro e ne rendono gli effetti non cumulativi.

    A ciò si aggiunge:

    - Equipaggiamento addizionale per bardi e ladri (data la scarsità di oggetti per queste due classi);

    - Miglioramenti ai Ladri delle Ombre (nel senso che il loro equipaggiamento e i loro script di combattimento vengono migliorati per rendere più avvincente un eventuale scontro).

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    Spontaneous Casting For Clerics and Druids
    Disponibile in italiano: Sì
    Descrizione: Questo mod conferisce ai chierici e ai druidi l'abilità di Terza Edizione "Lancio Spontaneo". Gli effetti dell'abilità variano a seconda della classe e dell'allineamento:
    - i chierici di allineamento buono potranno convertire tutti i loro incantesimi divini memorizzati in incantesimi di guarigione;
    - i chierici di allineamento malvagio potranno convertire tutti i loro incantesimi divini memorizzati in incantesimi di ferimento;
    - i chierici di allineamento neutrale potranno convertire tutti i loro incantesimi divini memorizzati in incantesimi di guarigione e di ferimento;
    - i druidi potranno convertire tutti i loro incantesimi divini memorizzati in incantesimi di evocazione animale.
    Il mod aggiunge anche due nuovi incantesimi druidici (Zanna Magica e Zanna Magica Superiore) che conferiscono agli animali evocati un bonus d'incantamento ai tiri per colpire e al danno.
    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE e IWDEE.

    TeamBG's Level 40 Rule Set/High Level Abilities

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod, oltre a rimuovere il limite all'esperienza accumulabile (level cap), consente ai PNG di accedere alle Abilità di Alto Livello ("HLA").

    The Divine Remix

    Disponibile in italiano: No

    Descrizione: Questo mod rivisita completamente il sistema degli incantesimi divini di druidi, ranger, chierici e paladini. Introduce alcune nuove magie e parecchie nuove sottoclassi.

    Tweaks Anthology

    Disponibile in italiano: Sì

    Descrizione: Questo mod permette di ritoccare a proprio piacimento numerosi aspetti di gioco. L'installazione vi permette di scegliere quali tra le seguenti opzioni installare:

    - Rimozione delle icone degli incantesimi attivi dai ritratti dei personaggi;

    - Possibilità per gli incantatori (maghi e stregoni) di utilizzare le clave;

    - Possibilità di avere più relazioni d'amore contemporaneamente;

    - Guadagno massimo di Punti Ferita al passaggio di livello;

    - Cambiamento di allineamento di alcuni PNG;

    - Rimozione di tutte le trappole presenti nel gioco;

    - Lancio degli incantesimi con le animazioni di Icewind Dale;

    - Adozione del vecchio sistema di competenza nelle armi e molto altro ancora.

    Nota bene: questo mod è installabile anche in BG2EE.

    World Map Unlock

    Disponibile in italiano: La natura del mod non richiede alcuna traduzione

    Descrizione: Questo mod rende visibili fin dall'inizio della partita tutte le aree presenti nella mappa del mondo, in modo da poterle raggiungere subito. Sono escluse le aree relative alla missione principale (miniere di Nashkel, Bosco Ammantato, Accampamento dei Banditi ecc. diventeranno visibili secondo le modalità previste dalla trama di gioco). Perché il mod funzioni correttamente, è necessario iniziare una nuova partita.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Giugno 2016
  2. Kamius123

    Kamius123 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao, non so se qualcuno rispondera' mai...
    Volevo chiedere: se installassi i mod non italiani nella versione italiana del gioco, creerei qualche danno?
    sopratutto i romance e i dialoghi aggiuntivi. Mi starebbe bene vedere solo questi dialoghi in inglese, mentre il gioco resta italiano
     
  3. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.341
    Mi piace:
    385
    basta un po' di pazienza e rispondiamo
    se le mod non hanno incompatibilità funzionano anche se in lingue diverse, dovresti vedere come dici te, dei dialoghi in una lingua e altri in un altra.

    però per essere sicuro meglio aspettare la risposta di aedan che è più attivo sul forum italiano della BEAMDOG
     
  4. improb@bile

    [email protected] Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    127
    Mi piace:
    163
    Ti confermo quello che ha scritto baarzo.

    Colgo al balzo l'occasione e convoco @Aedan perché l'elenco delle mod andrebbe aggiornato (ad esempio ora Sword Coast Stratagems è di nuovo compatibile con l'ultima patch di BGEE/BG2EE e con la traduzione aggiornata)
     
    A f5f9 piace questo elemento.