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TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

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  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Allora, la magia fa sia danno (non sono sicuro se fisico o magico) e causa sanguinamento, questo e sicuro.
    Magari non ti sembra perchè con il tuo equipaggiamento hai ottimizzato al massimo la potenza della stregoneria e utilizzi un bastone che punta tutto su intelligenza. Funziona comunque perchè appunto hai ottimizzato al meglio la parte legata al danno "puro" di questo incantesimo.
    Mentre con una build Intelligenza/Arcano e con il bastone giusto, tipo quello che droppa un certo tizio del DLC, per non fare troppi spoiler, hai sia un catalizzatore che fa schizzare in alto la potenza della stregoneria, anche se resta da vedere se più o meno rispetto al bastone di Lusat, ma in più hai potenziato l'effetto di sanguinamento e a logica faresti ancora più danno ma questo richiede anche più punti spesi in un altra statistica che in questo caso è arcano.

    Il punto è che per come l'hanno pensata è una magia troppo forte. È vero che le magie del rovo non avevano poi così tanto spazio nel gioco base e che le build Intelligenza/Arcano non erano paragonabili alle altre combinazioni di statistiche... però questo spell necessita di un ribilanciamento. Mi sembra strano non lo abbiano ancora nerfato ma immagino che alla prossima patch una ritoccatina gliela daranno.
     
  2. Enrider

    Enrider Livello 1

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    Sul fatto che sia una stregoneria fortissima hai ragione, ma in generale la build intelligenza, portata a 90 è troppo forte, mi basta che il boss si distragga 10 secondi e lo devasto, Malenia, ero intimorito, al terzo try distrutta, mentre per il discorso sanguinamento della stregoneria spine impenetrabili ho fatto delle prove con il medaglione Giubilo del Signore del sangue, e non si attiva, mentre se uso un arma con sanguinamento si.
     
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Va beh ragazzi, io ero a tipo 30 ore di run, ma ieri e' saltata la corrente durante un temporale ed ora non parte piu' il file di salvataggio :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry: non lo finiro' mai sto gioco, ora non posso farcela a ricominciare
     
  4. Enrider

    Enrider Livello 1

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    Mi dispiace per te, peccato perché è un bel gioco, ma capisco che ricominciare sia una rottura
    --- MODIFICA ---
    No, hai ragione, sanguinamento lo fa, ma uccide i nemici così velocemente che non si attiva spesso, ho appena affrontato il cavaliere dei cinghiali, al quarto cast, che con questa stegoneria hanno una frequenza assurda, è entrato sanguinamento e la barra della vita da 3/4 si è azzerata
     
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  5. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Pensa che io ho perso i miei salvataggi di the Witcher 3 dopo 100H. Non lo finirò mai probabilmente
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Effettivamente le build Intelligenza nei giochi di From sono sempre state dei glass cannon un po' troppo rotti. Ricordo anche nel primo Dark Souls quanto fosse semplice il gioco se giocato come mago. In Elden Ring non avevo ancora provato ma proprio ora sto portando avanti una partita con build pura intelligenza.

    È proprio un peccato Vitbull, immagino che ricominciare da capo ora dopo 30 ore non sia nelle tue corde. Però se pensi che il gioco base può durare tranquillamente 100 ore alla prima run + il dlc altre 30/40 ore direi che eri solo all'inizio. Se ti può consolare. :p
     
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  7. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Comunque già i Souls erano criptici e si faceva una fatica incredibile a capirci qualcosa, ora che Elden Ring è open world brancolo nel buio più totale a livello di lore e quantità di enigmi
     
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  8. alaris

    alaris Supporter

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    Torna alla nostra fantastica lore.... dei TES;)
     
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  9. f a b i o

    f a b i o Healer

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    ommadonna
    io facevo i backup ogni 2 o 3 ore di gioco
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Perché sei una persona previdente, non come me :emoji_sweat_smile: comunque non mi era mai successo nella vita di corrompere un salvataggio, sono esperienza che vanno vissute.
     
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  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    È il problema dei Souls (e di vari altri giochi): usano un unico salvataggio automatico che si sovrascrive di volta in volta. In un altro gioco avresti potuto ricominciare da un altro salvataggio precedente.
    --- MODIFICA ---
    Guarda che i TES sono ancora più difficili da seguire nella lore. Senza consultare uesp.net sarebbe impossibile venirne a capo. La lore TES è troppo grossa. Nei Souls è tutto spiegato nelle descrizioni degli oggetti, nei TES sono veri e propri libri (centinaia, tra l'altro, e neanche tutti presenti in un unico titolo).
     
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  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    @Vitbull88 A parte il backup dei salvataggi, UPS tutta la vita. Cmq rushati qualche area e cerca di tornare al punto dove eri arrivato. Anzi, se ti serve aiuto evocami pure.
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

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    Ho rage-disinstallato per ora. Un giorno chissá. Tra due settimane tornano i bimbi e mia moglie dalle vacanze, per cui ho desistito XD non ce la faró mai in due settimane

     
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  14. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ho la stessa sindrome xD

    PS: i rosiconi senza mani come effe mi daranno della graphic whore :p
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    E che gli vuoi dire?

    La cosa grave non è che sarebbe così solo se lo facesse EA, sarebbe così se lo facesse il 90% del mercato tripla A odierno...
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2024
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  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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    C'ha ragione.
    PS: comunque quelli che si lamentano del fatto che Elden Ring non abbia la easy mode semplicemente non sanno che possono usare le ceneri di guerra, le evocazioni, che le magie sono op ecc ecc. I giochi Souls ce l'hanno già l'easy mode, è questa.
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

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    Infatti son strarompibili come giochi dai tempi di Demon's Souls. Chi nel 2024 ancora non l'ha capito, non si è minimamente informato.
     
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  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

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    Nì, il "Git Gud" non ha rotto, ed è comunque presente anche in Elden Ring.
    Al massimo questa volta essendo il gioco meno lineare ed offrendo una pletora di oggetti e meccaniche utili per affrontare le situazioni più disparate l'effetto di scontrarsi contro un muro invalicabile e tentare e ritentare più volte di superarlo è meno presente rispetto al passato.
    Rimane comunque la colonna portante su cui si basa l'intero gioco.
    Puoi fare anche la build più sgrava ma se non impari a combattere il nemico, imparandone moveset e sfruttando debolezze ne esci comunque con le ossa rotte e poi sì che il gioco diventa frustrante.

    Per i profani, "Git Gud" è la risposta che spopolava nelle discussioni dove giocatori criticavano il gioco From Software di turno dicendo che era impossibile, scorretto, sbilanciato ecc... perché facevano difficoltà a superare oggi un determinato boss e un domani l'altro. E allora gli si rispondeva "Git Gud" come a dire "Get Good" e tradotto "Impara a giocare".
    In Elden Ring è uguale ma vista la libertà del mondo di gioco ed esplorazione ci si sente meno vincolati.
    Quindi il Git Gud c'è ancora ed è fondamentale in questi titoli. Per questo sarebbe un peccato aggiungere una easy mode che andrebbe a snaturare il gioco, come confermato da chi questi giochi li crea da anni. Anche perché di modi per facilitare gli scontri ce ne sono di già.

    Poi il tizio del video confonde o mischia forzatamente questa cosa con chi critica altri giocatori perché utilizzano le ceneri evocate, NPC, magie o altro. Ma lì semplicemente si tratta di persone con qualche problema che non meritano neanche il tempo di scrivere due righe.
    Sono discussioni che si possono fare e che possono importare qualcosa quando si hanno 13 o 14 anni, non di più.
    Secondo me sono due cose diverse e non andrebbero confuse.
     
  18. Cirilla

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    Premetto che non ho terminato il dlc e nemmeno il gioco principale ma ci sono guide che permettono di uccidere chiunque senza nemmeno schivare. Quindi zero training. Ho visto centinaia di video tiktok a proposito
    --- MODIFICA ---
    La Easy mod la aggiungono gli sviluppatori stessi patchando il gioco ed è una cosa obbligatoria. Radahn a Caelid adesso è una favoletta per bambini, il primo mese faceva davvero schifo per quanto fosse sbilanciato. Idem Malenia. E spero lo facciano anche per il boss finale del dlc...veramente orrendo
     
  19. Enrider

    Enrider Livello 1

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    È vero che su Tik Tok o YouTube ci sono un sacco di video per fare delle build fortissime, ma ti assicuro che non basta, dipende dal Boss e dalla tua capacità di capirne i pattern , e in ogni caso per arrivare a determinate build devi comunque farti strada nel gioco.
    Poi ci sono gli errori degli sviluppatori, ad esempio la stregoneria Spine Inpenetrabili, che è veramente troppo rotta, io la sto usando e sono quasi arrivato a Radhan senza sforzo. Lo so sono un senzamani
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    fatti GOW, Days gone, o i remake dei RE o quello di SOTC (e anche gli ultimi AC), poi ne parliamo ;)
    io non rosico :emoji_sunglasses:
    .
    :emoji_thinking: cioè, un pochino sì...ho Bloodborne, ne ho fatto un paio d'ore ma poi mi sono rotto a ripetere troppe volte gli stessi combattimenti :emoji_expressionless:, peccato perché, potenzialmente, so che mi sarebbe piaciuto tanto...
    e poi non sono "senza mani" :emoji_angry:
    magari ho un po' di artrosi, di parkinson e di alzheimer, ma niente di ché
    e lo vedi che non sei INCLUSIVO? :emoji_rage:
    sarà, ma un vg deve "intrattenermi", se voglio "lavorare" faccio qualcosa di più utile per me e per agli altri :)
     
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