Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

1. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    922
    Diciamo che di paesaggi da cartolina ce ne erano anche nei giochi precedenti, vedasi Anor Londa vista da lontano, ma anche il Castello di Boletaria nonostante la grafica grezza, così come le guglie di Bloodborne, per dirne alcuni. Ciò che mi ha fatto dire WOW in Elden Ring è stato il raggiungere questi posti dopo una lunga cavalcata a perdifiato; veramente una bella sensazione. Per quanto riguarda le mod grafiche non penso ci sia tanta roba; ho invece cercato ieri qualcosa per aumentare il drop rate del rilascio dei pezzi di armatura, ma ho paura di incappare in qualche ban, dato che il gioco lo faccio sempre online.

A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.044
    I titoli di From per sicurezza è meglio giocarli offline per non avere brutte sorprese. Io come te non mi fiderei.

A Lupercalex piace questo elemento.
  3. Alessandro93

Alessandro93 Livello 1

Mi piace:
    1
    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di aiuto :)

Ho completato varie quest per poter fare più finali in Elden Ring, come le quest di Ranni…

Ho voluto anche completare le quest con le 3 dita per avere come opzione anche il finale della fiamma della frenesia. Ho poi ucciso la bestia ancestrale ed ho scoperto che non potevo scegliere il finale, ma fare per forza, purtroppo, quest’ultimo della fiamma… scopro che uccidendo Malenia e usando l’ago d’oro, tolgo la fiamma della frenesia… ritorno all’albero per rifare il boss finale e… non posso rientrare nell’albero. Sapete come mai? Manca qualcosa? Non ho speranze e devo fare per forza la run 2?
    grazie mille! Ciao.

4. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Ciao!
    Una volta ottenuto l'ago d'oro devi usarlo direttamente dall'inventario mentre ti trovi nell'arena dove si combatte Placidusax.
    Non serve batterlo in combattimento, basta entrare nell'arena dove lui se ne sta in pace a mezz'aria, utilizzare l'ago e il marchio delle tre dita verrà eliminato ripristinando gli altri finali disponibili.
    Secondo la storia l'ago andrebbe utilizzato lì essendo un luogo dove il tempo viene alterato dai poter del signore dei draghi e si ha quindi la possibilità di correggere i propri "errori"... ma ovviamente non te lo dice nessuno nel gioco. ;)

EDIT: No, aspetta. Ho appena letto meglio e dici che non puoi ritornare a battere il boss finale. Non devi tornare a sconfiggerlo passando per l'albero. Una volta battuto sblocchi la grazie nell'arena di Radagon e puoi tornarci tramite viaggio veloce. Devi comunque fare il passaggio dell'ago da Placidusax.

Ultima modifica: 11 Settembre 2023
  5. Alessandro93

Alessandro93 Livello 1

Mi piace:
    1
    Grazie mille per la tua risposta! La cosa allora mi preoccupa, perché una volta sconfitto il boss finale, ho sbloccato la grazia, sono andato alla tavola rotonda per prendere le armi sbloccate, tornato lì per fare il finale è concludere il gioco. (Confermo che ho già usato l’ago e ho voluto uccidere Placidusax).
    Ho messo “no” riguardo la seconda avventura, e sono tornato nella zona del trono ancestrale. Ora però non è più visualizzabile la grazia di Radagon e tra l’altro non ho più le armi che sblocchi col boss finale. Piuttosto strano allora… spero non sia tipo un Bug, sarebbe la prima volta sulla mia piattaforma Xbox.

6. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Sembrerebbe un bug in effetti. È come se il gioco avesse registrato i tuoi progressi con il boss finale e quindi il fatto che non puoi più passare attraverso i rovi dell'albero ma che avesse salvato poco prima di entrare nella zona.
    Purtroppo non so cosa dirti. Già i titoli From salvano in automatico e a meno che non fai backup manualmente non c'è modo di tornare indietro e verificare se il bug si ripete. Questo su PC. Figuriamoci su Xbox.

Dai, ora hai un motivo in più per giocare un'altra partita. Io aspetto che escano notizia sul fantomatico DLC. ;)

7. Alessandro93

Alessandro93 Livello 1

Mi piace:
    1
    Intanto grazie ancora per le risposte esaustive
    Davvero peccato perché potevo fare era della frattura, del crepuscolo e delle stelle… nel frattempo ho trovato solo ora, un avvertimento su Google che allego… e temo di aver fatto esattamente quell’errore. Molto frustrante, ma nulla, mi consolerò col DLC ciao e grazie ancora.

File allegati:

A Metallo piace questo elemento.
  8. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Ah, ho capito. Tu quindi hai già visto il finale legato alle tre dita e volevi sbloccarne un altro. In quel caso sì, il finale lo hai già sbloccato e non puoi fare altrimenti. Se prima di interagire con Marika fossi tornato indietro e avessi utilizzato l'ago nell'arena di Placidusax allora avresti potuto scegliere uno degli altri finali. Il punto però è che puoi scegliere un solo finale per partita e una volta scelto non puoi tornare indietro.
    C'è la possibilità di vedere tutti i finali in una sola partita (e quindi sbloccare i relativi achievements) ma richiede di sconfiggere il boss finale e fare un backup del salvataggio prima di interagire con Marika. Una volta visto un finale si sovrascrive il file di salvataggio con quello salvato come backup e ripetere il tutto finché non si sono visti tutti i finali.
    Se giocavi su PC avrei potuto spiegarti come salvare un backup del salvataggio ma su Xbox no e non so nemmeno se è possibile.
    Ma comunque avresti dovuto farlo prima di vedere un finale, il punto cruciale era questo.

A Alessandro93 piace questo elemento.
  9. ManiCheScivolano

ManiCheScivolano Livello 1

Mi piace:
    2
    ciao a tutti,
    devo sbloccare i trofei “Lord ancestrale” e “Signore della Fiamma della Frenesia”. Posso ottenerli, uccidendo l'ultimo boss, poi fare le relative quest per sbloccare i finali?
    Grazie mille

10. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Appena sconfitto il boss finale devi uscire dal gioco e fare un backup del salvataggio.
    Poi carica il gioco e interagisci con la statua di Marika per sbloccare il finale Lord Ancestrale, volendo se ne sei in possesso puoi scegliere le rune per decidere una variante.
    Fatto questo ricarichi il file di backup, ti fai marchiare dalle tre dita e torni a sbloccare il finale della fiamma frenetica.

Se hai già ricevuto il marchio ti conviene fare prima il finale della fiamma, poi caricare il salvataggio di backup, recidere il legame con la fiamma utilizzando l'ago d'oro nell'arena di Placidusax, e poi tornare indietro per sbloccare il finale del lord ancestrale.

In entrambi i casi devi comunque fare un backup del salvataggio prima di aver sbloccato un qualsiasi finale. Se già hai sbloccato un finale senza fare prima un backup non puoi più sbloccarne altri nella stessa partita.

Fammi sapere se non è chiaro.

11. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Comunque, credo di essere quasi alla fine (spero) di Elden Ring (200 ore di gioco).
    Visto gli enormi problemi di Design Narrativo , ho deciso di iniziare a guardare un pò di video per cercare di capire
    la storia dell'Interregno e dei numerosi Personaggi che hanno plasmato questo (bellissimo) mondo.
    Mi viene da dire una cosa: Qualcuno plachi Miyazaky!!!
    Rispetto al fascino dei Souls o anche alla Malata Contorsione di Bloodborne , quest'opera sembra essere una
    super cazzola con scappellamento e destra come fosse Antani, una specie di Minestrone mal gestito, che forse valeva la pena
    non conoscere :emoji_grinning:.
    Il Buon maestro deve aver pensato che più è strano più è bello....ma in alcuni casi si sfiora il ridicolo :p
    Detto questo, l'ultima area di Gioco è veramente spettacolare.

A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    non ti seguo molto ma ammetto che anch'io mi sarei aspettato qualcosa in più da ER; mi sarebbe piaciuta una maggiore familiarità con altri action rpg occidentali, più interazione con gli npc, aree popolate ed è invece nuovamente un mondo di gioco classicamente From e il solito gameplay di Demon's amplificato con elementi comunque affascinanti e originali, sempre un abisso avanti ai cloni soulsborne

A alym piace questo elemento.
  13. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Il senso del mio messaggio è molto semplice: La Storia di Elden Ring è una "CAGATA PAZZESCA" (seguono 28 minuti di applausi)

A alaris, f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    [OT] se hai amato bloodborne affrettati a provare i due remnant...sono sorprendentemente strepitosi e, soprattutto nelle espansioni, l'atmosfera e il tipo di gameplay sono quelli [\OT]

15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    Anche Pinocchietto è segnalabile, ma personalmente non riesco a giocare a dei cloni di quel gameplay tanto quanto di scenari ricalcati..

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk

16. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Io i Souls Like non riesco a farmeli piacere.....dopo ER non ne toccherò uno per anni credo
    --- MODIFICA ---
    Lies of P lo evito come la peste

A baarzo e f a b i o piace questo messaggio.
  17. Lupercalex

Mi piace:
    922
    Presentato "ufficialmente" il nuovo DLC del gioco, Shadow of the Erdtree. Uscita il 21 Giugno 2024.

Tanta roba direi..

Intervista di Miyazaki ad IGN:

"First of all, the setting of Shadow of the Erdtree is a brand new land. It's a brand new map separate from the Lands Between. It is a land that is overshadowed by the particular Shadow of the Erdtree as opposed to the Erdtree in the Lands Between. And it takes place, again, on an entirely separate, physically separate map. So it will involve a warp of sorts to get there. In terms of setting and themes, it technically occupies the same space as the Lands Between, the same universe. But due to something story related that we won't reveal today, this has become physically disconnected, and you'll travel to the Shadow of the Erdtree land as a separate place. [...] if you think in terms of scale or size, it's probably comparable, if not larger, than the area of Limgrave from the base game. The cocoon and arm you saw at the beginning of the trailer – this is actually the point of entry to the Land of Shadow where the players will enter to the DLC area. And this does have some relation to Miquella. And Miquella has, as we said, traveled to the Land of Shadow. He does have some motive and some objective there, which we don't want to give away too much. But essentially the player will be following in those footsteps in the same way that they followed the blessings from the Grace, the Sites of Grace in the Lands Between. They'll be following in Miquella's footsteps, and these will guide them through the Land of Shadow and reveal that motivation to them. [...] We believe he will be officially revealed to be Messmer by the time the trailer goes live. And yes, he's a key figure in the DLC and he again has this important element of shadow to him, which is a key theme throughout the DLC as well. And you may have seen at the end of the trailer, there was this piece of key art where it shows Messmer sat in this throne-like chair, and people who've played the game may recognize this throne to be one of those from the boss room where you battle Morgott. And this represents the thrones at the base of the Erdtree. And it's supposed to symbolize that Messmer stands on equal footing to these other demigods and children of Marika who sat around in these thrones and held the rooms of the Erdtree. So he is an important figure who rivals these other demigods. And as you play the DLC, you will learn a little about why he wasn't featured in the legends of the Erdtree, the lands between. You'll realize why he exists in this shadow, this land of shadow."

Ultima modifica: 21 Febbraio 2024
  18. Metallo

Mi piace:
    2.044
    Era ora che facessero vedere qualcosa!
    Ok, sembra che sia ambientato in una specie di mondo onirico accessibile dall'arena di Mogh dove c'è il corpo di Miquella.
    Era scontato dato che si era già capito che il DLC sarebbe stato incentrato su di lui e immagino che quello seduto sul trono sia lui stesso all'interno di quel mondo o comunque legato a lui e a tutti gli altri semidei che abbiamo combattuto nel gioco base.
    Rimane da capire come avranno bilanciato il tutto. Praticamente è un DLC da fine gioco o comunque poco prima di Farum Azula.
    Quindi mi aspetterei nemici e bossfight tarati come in Elphael. Ma poi dopo il DLC non si uscirebbe troppo forti per proseguire con Farum Azula e le bossfight finali?
    Magari più avanti forniranno altre spiegazioni in merito.
    Ovviamente il 21 Giugno non ci sono per nessuno! Quasi quasi comincio una nuova partita da portare avanti fino al rilascio del DLC giusto per rimanere in forma. ;)
    Neanche tornando indietro degli anni fino a quando ero uno sbarbatello credo di aver mai avuto così tanta hype per un gioco come per Elden Ring e poi per questo DLC.

19. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    mai aver pensato di avere questa reazione: all'inizio una grande emozione, poi un progressivo distacco..
    Solo due anni fa di questi tempi, come moltissimi altri appassionati da un buon decennio della saga DS, intraprendevo il viaggio, oggi non so perché ma ho meno volontà di addentrarmi in altri di quei mondi.

Questione sicuramente di età ma anche di abitudine. So già che ci saranno boss terrificanti, scontri all'ultimo sangue, scariche di adrenalina come mai ho provato in altri videogiochi in 40 anni, lande gotiche per lo più popolate da esseri incazzosi marci ed npc isolati e sospesi. La direzione artistica è quanto di più magistrale si possa immaginare ma per ora se c'è un combattimento.. è con me stesso.

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024
    A gyj e Lupercalex piace questo messaggio.
  20. Lupercalex

Mi piace:
    922
    Tu pensa che, nonostante abbia finito il gioco, non ho fatto l'area chiamata Moghwyn Palace; avevo deciso di giocarla assieme al dlc. Ora che mi hai fatto notare il collegamento, penso che mai scelta fu più azzeccata.

A f a b i o piace questo elemento.