Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ottimo! La Zanna del Limiere credo sia una delle armi più forti del gioco come statistiche e mossa speciale, l'ho utilizzata per un'intera partita dall'inizio alla fine e non mi ha mai deluso. Peccato non poter utilizzare le ceneri ma meglio così, altrimenti sarebbe stata un'arma esagerata. Ricordati comunque che è un'arma che scala molto su Destrezza quindi se vuoi massimizzare i danni con quell'arma punta su quell'attributo.

    Non ho capito cosa intendi per portali, ma comunque per svelare i muri nascosti ti basta colpirli con l'arma e il gioco è fatto. Se noti che qualcosa non va in una stanza, magari ti sembra troppo spoglia, oppure c'è qualcosa che non va nella disposizione della mobilia, dai un colpo di spada ai muri e magari scopri qualche stanza segreta. Questa è il modo più semplice per trovare stanze segrete nei giochi di From Software ed è una regola non scritta che si impara nel tempo. :)
    Con il Sigillo di Margit ti faciliti la vita perché quando lo attivi fai partire un attacco ad area molto largo che ha l'effetto di intrappolare il boss Margit per qualche secondo, ma che in pratica il gioco lo considera come un vero e proprio attacco lanciato all'interno dell'area, di conseguenza anche i muri vengono colpiti e se presenti stanze nascoste queste si riveleranno.

    Arcano è fondamentale se vuoi costruire un personaggio specializzato nell'infliggere status. Ci sono armi che scalano su quell'attributo e infliggono vari status, oltre a scuole di magie ed incantesimi come quelli del sangue o quelli relativi ai draghi che richiedono punti investiti in Arcano per essere lanciati, come lo richiedono anche i catalizzatori utilizzati per lanciarli.
    A parte questo, ogni punto ad Arcano aumenta la probabilità che un nemico lasci cadere un oggetto ma tutto sommato stiamo parlando di valori trascurabili.
    Quindi se non hai intenzione di fare un personaggio come quello descritto sopra puoi anche fare finta che quell'attributo non esista.
     
  2. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo, ti aggiorno.
    Sono al livello 55 del mio personaggio con 76 ore giocate. Diciamo che le dinamiche del gioco ora le ho fatte mie. Unica cosa che ancora non sono riuscito a trovare è uno straccio di stanza segreta. Nemmeno a pagarla oro!!
    Bhoooo??

    Ti chiedo invece l’utilità di tutte le “dita” che sono riuscito a trovare. Quelle ancora non le ho mai utilizzate o sfruttate. Sono utili sì? Servono?
    Una pecca che invece ho riscontrato del gioco o meglio, un’inutilità, è l’utilizzo della runa maggiore. Ossia, appena si muore, si azzera e non funziona più , a meno che non si utilizzi un’altra saetta runica…. Uhmmm…

    grazie per le delucidazioni
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ottimo, allora il peggio è passato e ora viene la parte migliore. ;)
    Conta che in Elden Ring come prima partita se hai intenzione di esplorare e fare un po' di tutto puoi arrivare tranquillamente a fine gioco a livello 150, quindi ne hai ancora di strada da fare. :)
    Per quanto riguarda le stanze segrete sicuramente nei titoli precedenti avevano un'importanza maggiore visto che i livelli erano più corti e i giochi più chiusi e lineari rispetto ad Elden Ring.

    Gli oggetti legati alle dita se non ricordo male servono esclusivamente al multiplayer e permettono di eseguire azioni come lasciare un messaggio a terra (se giochi anche in singolo ma con la modalità online ti sarai accorto sicuramente della miriade di messaggi lasciati dagli altri giocatori), oppure invadere il mondo di un altro giocatore, evocarne uno o lasciare un segno per poter essere evocato come compagno nel mondo di un altro, ecc...
    Il multiplayer di questi giochi è un po' particolare.

    Sì, effettivamente anche io non ho utilizzato spesso le rune maggiori. A dire la verità credo di aver provato quella di Godrick un paio di volte nella mia prima partita e poi in quelle seguenti me ne sono completamente dimenticato. In realtà danno dei bonus niente male, solo che il semplice fatto di dipendere da un consumabile mi ha sempre frenato ad usarle. Se avessero per esempio dato la possibilità di usarle una sola volta per ogni vita, ma con un effetto temporaneo anziche permanente allora sicuramente le avrei utilizzate più spesso, soprattutto contro i boss. Che poi credo alla fine sia lo scopo per il quale sono state pensate.
     
  4. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo!
    Sono a livello 76 e ho finalmente incrementato il livello Forza al punto tale da poter usare l’ascia di Godrick.
    Non riesco però ad utilizzare la sua abilità: “ in ginocchio, è un ordine!” . Dove l’arma dovrebbe battere a terra per tre volte.
    Sai mica come è possibile farlo? Quale combinazione di tasti devo utilizzare?

    Altra cosa che ti chiedo è invece un consiglio. A parità di punteggi attacco, secondo te è migliore l’Ascia di Godrick o la Zanna del limiere?
    Intanto ho chiuso il capitolo anche di Raya Lucaria.
    Grazie per quando mi riuscirai a rispondere.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ciao Leoxx e bentornato!
    Per utilizzare l'Ascia di Godrick ti basta premere più volte il tasto che utilizzi per attivarla. Se lo premi una volta sola non la completa del tutto, prova a premerlo più volte di seguito mentre sta facendo l'attacco.

    Riguardo la seconda domanda, tralasciando il fatto che sono due categorie di armi diverse, la prima adatta ad un personaggio che ha investito punti ugualmente in Forza e Destrezza (in gergo tecnico si dice Quality ;)) , mentre l'altra per un personaggio che punta tutto su Destrezza, a parità di attacco base direi che sceglierei senza alcun minimo ripensamento la Zanna del Limiere. Primo perché ha una mossa speciale molto più utile di quella dell'Ascia di Godrick perché mentre la usi hai fai un sacco di danno con un discreto momento di invincibilità mentre l'altra serve solo ad eliminare nemici deboli che ti stanno accerchiando.
    Il secondo motivo è che la Zanna provoca ance sanguinamento che è lo status più utile del gioco, soprattutto contro nemici grandi e boss che alla fine sono i combattimenti più ostici che dovrai affrontare.

    Fai una prova, teletrasportati alla grazia che hai sbloccato poco prima di Godrick e affronta i due soldati e il gigante prima con l'Ascia e poi con la Zanna, concentrati sulla barra di salute del gigante per capire di che vantaggio stiamo parlando tra le due. Prova anche ad utilizzare le mosse speciali e valuta quanto possano essere effettivamente utili in uno scontro del genere, con più nemici e di vario tipo.
    Vedrai che tornerai ad utilizzare la Zanna.
    Nel gioco c'è una quantità mostruosa di armi, alcune molto simili tra loro ma personalizzabili, altre decisamente uniche. L'importante è che sfruttino al meglio le statistiche del personaggio che hai potenziato.

    Se fai un personaggio con almeno 20 di Forza e 60 in Destrezza potenziando e utilizzando la Zanna del Limiere come arma principale, soprattutto contro i boss, vedrai che non la mollerai più fino a fine gioco. Garantito.
    Se poi hai intenzione di fare un personaggio diverso o non ti piace quell'arma allora continua a provarne di nuove, ma intanto sappi che quell'arma è molto buona e come prima esperienza in un titolo del genere mi sento di consigliartela. ;)
     
  6. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo!!
    Grazie anche a te per essere nuovamente venuto qui per rispondermi!
    Come al solito sei riuscito a darmi i consigli giusti per fugare i miei dubbi.
    Questo gioco qui nonostante io abbia ormai speso penso 130/140 ore, ha sempre qualcosa di nuovo da far scoprire.
    È incredibile! Quando pensi di aver capito e/o scoperto tutto riguardo alle dinamiche, arriva sempre qualcosa di nuovo a spiazzarti.
    Il tuo consiglio va un po’, anzi, non solo un po’, a confermare il fatto che la zanna è al momento l’arma che mi piace di più. Però il fatto di aver sbloccato l’ascia mi stava intrigando, nonostante come dinamiche preferissi ancora la zanna.
    Poi se devo dirtela tutta mi do anche del pirla perché pur essendo arrivato a livello 76 non avevo ancora mai utilizzato le abilità delle singole armi!!
    E questo sai perché? Perché utilizzando sempre nella mano sinistra uno scudo speciale (tipo quello della medusa) oppure normale ma con l’utilizzo di una cenere, il tasto del joypad (LT) relativo all’abilità speciale dell’arma, non veniva mai utilizzato per l’arma bensì per la mossa speciale dello scudo! Per cui mi sono fatto il gioco fino adesso senza mai utilizzare le mosse speciali delle armi. Ho capito oggi che se voglio utilizzare la Combo contenente l’arma nella destra e lo scudo nella sinistra (cosa che io ho sempre fatto fin dall’inizio), devo non dotare lo scudo di alcuna abilità, né utilizzare scudi che ne siano già dotati.
    Un po’ mi spiace perché devo perdere per forza l’abilità dello scudo. Ora stavo appunto usando quello della medusa che era molto interessante.
    C’è altrimenti (che tu sappia) un modo per riuscire ad ovviare a ciò? Ossia utilizzare sia l’abilità dell’arma che l’abilità dello scudo? Io da quel che ho provato non mi pare.
    Per cui oggi pomeriggio avendo scoperto questa “nuova cosa”, mi sono messo a provare tutte le abilità relative all’inventario armi che possiedo. E ne ho scremate alcune tra cui:

    Misericordia

    Reduvia

    Spada da Cavaliere Cariano

    Spada curva del Dio serpente

    Scaglia lama del drago di magma.

    Le ultime due in lista sono veramente interessanti; come anche il pugnale Reduvia e Misericordia.
    Tu di queste armi che ho listato, cosa ne pensi? Secondo te una di queste potrebbe addirittura sostituire la zanna?
    Diciamo che per il momento il mio personaggio è arrivato a livello 34 di forza e destrezza se non ricordo male attorno il 26 o 27. D’ora in poi però aumenterò destrezza perché nonostante tutto sono affezionato alla zanna.
    In attesa dei tuoi consigli, ti ringrazio infinitamente.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì, basta impugnare l'arma a due mani premendo LB + Y e fare la stessa cosa per tornare ad equipaggiare lo scudo o qualsiasi altra arma presente nello slot della mano sinistra. Sembra macchinoso, e lo è, ma con un po' di pratica riuscirai a farlo intuitivamente nel bel mezzo di uno scontro.

    Misericordia
    È paragonabile ad un pugnale qualsiasi con la differenza che ha un bonus notevole agli attacchi critici, come le esecuzioni alle spalle o quando il nemico è stordito.
    La mossa speciale è il passo veloce che al massimo può servire per sostituire la capriola, ma niente di più.

    Reduvia
    Questo è un altro pugnale ma decisamente unico e pensato per un personaggio che abbia investito molti punti in Arcano. Oltre a causare sanguinamento ad ogni colpo la mossa speciale ti permette di infliggere danni e sanguinamento mantenendo la distanza.

    Spada da Cavaliere Cariano
    È una comune spada lunga ma come tutte le armi relative a Caria è adatta ad un personaggio che utilizzi stregonerie e che abbia quindi investito punti in Intelligenza. Probabilmente utile per un personaggio ibrido tra corpo a corpo e stregonerie.

    Spada curva del Dio serpente
    Questa scordatela. A occhio sembrerebbe un'arma speciale ma è pessima sotto ogni punto di vista. La mossa speciale è molto comune in quasi tutte le spade curve leggere w la puoi trovare facilmente come cenere per personalizzare altre armi. Niente di particolare.

    Scaglia lama del drago di magma.
    Questa non l'ho molto approfondita ma sicuramente richiede punti investiti in Fede per essere sfruttata a dovere. Probabilmente da il meglio con un personaggio che abbia investito uguali punti in Forza e Fede.
    Potrebbe essere una buona arma ma non so se può andare bene al tuo personaggio. Dipende da come hai investito i punti nelle statistiche.

    Alla fine tutte le armi del gioco possono sostituire la Zanna, nel senso che se vuoi finire il gioco con l'arma con cui lo hai iniziato non te lo vieta nessuno ed è assolutamente fattibile. Tutto sta nello spendere i punti ad ogni aumento di livello in modo ragionato e capire da subito che personaggio si vuole creare.

    Ti faccio un esempio di personaggio ottimizzato per la Zanna del Limiere:
    Livello: Circa 100
    Vitalità 40
    Mente 10
    Tempra 20
    Forza 20
    Destrezza 60
    Intelligenza 10
    Fede 10
    Arcano 10

    Così avresti:
    - (VITALITÀ 40) Una quantità di salute buona anche per fine gioco che ti permette di non essere fatto fuori in due colpi dalla maggior parte dei nemici.
    - (MENTE 10) Hai la minima quantità di mana che ti basta per utilizzare la mossa speciale della Zanna quel tanto che basta per fare differenza in una bossfight. Nulla ti vieta di aumentarla ulteriormente sia chiaro.
    - (TEMPRA 20) Per equipaggiare la Zanna senza avere problemi di carico con un armatura media.
    - (FORZA 20) Per raggiungere il softcap in Forza e ottimizzare al meglio ogni punto speso in questa statistica. Equipaggiando la Zanna a due mani poi è come se tu avessi 30 punti a forza quindi continueresti ad avere dei bonus al danno.
    - (DESTREZZA 60) Per raggiungere l'hardcap, ovvero aumentando oltre la destrezza avresti un aumento di danno talmente irrisorio da non accorgertene più. E dato che la Zanna scala bene in Destrezza valeva la pena portare questa al massimo per massimizzare i danni.
    - (INTELLIGENZA FEDE ARCANO 10) Dato che il personaggio non utilizza magie e non è pensato per infliggere status non serve spendere punti in queste tre. Anche se un 15 a Fede per utilizzare qualche incantesimo di supporto non sarebbe male, come quello per aumentare temporaneamente l'attacco, curare veleno e marcescenza, incantare l'arma con il fulmine e tanti altri.

    Una volta raggiunto questo obiettivo tutti gli altri eventuali livelli li puoi spendere come preferisci. In Tempra per aumentare il carico ed equipaggiare più armi o armature più pesanti, in Mente per poter utilizzare la mossa speciale più volte prima che il mana finisca, In Vitalità per aumentare ulteriormente la salute e resistere di più durante gli scontri, ecc...
    Diciamo che raggiunto il risultato qui sopra hai una build che sfrutta al meglio la tua arma e ti prepara per affrontare ogni pericolo nel gioco.
    Questo ovviamente se utilizzi la Zanna del Limiere e preferisci adottare in generale uno stile di combattimento corpo a corpo.
    Come ti dicevo le combinazioni per creare un personaggio efficace ce ne sono parecchie. Ti faccio vedere un esempio di ibrido mago Intelligenza/Fede che ho fatto io:
    Xardas_2.png Xardas_1.png

    Con questo potevo utilizzare a piacere Incantesimi o Stregonerie di ogni tipo e sfruttare al massimo la Spada della Notte Ardente che è una figata pazzesca. Un personaggio un po' deboluccio di fisico ma letale e pieno di carte da giocare. Probabilmente non adatto alla prima partita del gioco.

    Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere e buon divertimento ;).
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo!!
    Sai che non riesco proprio a utilizzare la procedura che mi hai detto tu : LB + Y per utilizzare sia la zanna (con la sua abilità) che lo scudo con una sua abilità specifica? Sull’ Xbox se utilizzo la procedura dei tasti che mi hai detto tu, il personaggio ripone la spada dietro la schiena e porta in avanti in primo piano solo lo scudo. Non riesco proprio a capire come fare; non mi tiene l’arma a due mani. ti premetto che io tengo la zanna nella mano destra e lo scudo della medusa nella mano sinistra. Devo fare in qualche altro modo? Vanno disposte arma e scudo diversamente?
    Altra cosa che invece ti chiedo è come gestire al meglio e più velocemente il potere “lama della fiamma sanguinaria “.
    Mi spiego meglio, per far sì che la zanna venga irrorata dal potere, devo utilizzare la zanna nella mano destra e nella mano sinistra mettere il sigillo del dito, poi cliccare contemporaneamente i seguenti tasti: LB+RB. Però mi risulta scomodo in quanto io il sigillo del dito lo tengo solitamente nella mano destra, splittandolo (all’occorrenza) tra: zanna/bastone della regina semi umana/sigillo del dito. Su alcuni video di YouTube ho visto però che alcuni utilizzano il potere della lama della fiamma sanguinaria senza il meccanismo che uso io, tenendo semplicemente la zanna sulla mano destra e il loro scudo nella mano sinistra. Non capisco. Mi potresti aiutare per favore?

    Grazie!!

    Ti risponderò invece con più calma sulla livellazione del mio personaggio.
    --- MODIFICA ---
    Questa è una schermata della disposizione delle mie armi/scudo/arco.
    in cosa sto sbagliando??

    Grazie!
     

    File allegati:

  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E ci credo... ho sbagliato io! :p
    Con LB+Y impugni l'arma a sinistra a due mani, mentre con RB+Y quella nella mano destra.

    Per la lama della fiamma sanguinaria devi avere il talismano su una mano e un'arma appropriata sull'altra. Ti basta lanciare l'incantesimo e il gioco è fatto. Io in genere tengo scudi e catalizzatori sulla sinistra e le armi sulla destra. Se tieni il talismano e l'arma sulla destra poi non hai modo di usare un incantesimo simile.

    Riguardo le statistiche devo dire che stai facendo un personaggio decisamente eclettico. Praticamente puoi usare gran parte delle armi e degli incantesimi del gioco anche se ottimizzare il danno sarà dura.
    A questo punto puoi benissimo provare ad utilizzare un po' quello che ti pare anche se la Zanna per i soliti motivi rimane una scelta sempre valida.
     
  10. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Diciamo che il mio personaggio è proprio eclettico
    Lo volevo che fosse relativamente in gamba sia dal punto di vista delle armi che delle magie e/o incantesimi. So che alla fine non eccelle in nulla, ma perlomeno mi diverto nell’utiizzare un po’ tutto quanto ☺️.

    Grazie per la dritta dei comandi; ora mi funziona però lo trovo parecchio scomodo. Per cui utilizzerò scudi che non hanno in sé abilità.

    In ultima, ti chiedo il consiglio di come disporre al meglio armi, scudi, ecc…
    Io utilizzo: Zanna, Arco corto, Bastone regina semi umana, Sigillo del dito e Scudo di ottone.
    Potresti dirmi uno per uno, cosa metteresti nella mano dx e cosa nella sx?
    Grazie!!
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Con un po' di pratica ci fai l'abitudine.

    Se stessi giocando io metterei:
    Mano destra: Zanna, Arco (tanto se voglio fare danno uso o l'uno o l'altro, non avrei mai bisogno di averne uno per mano)
    Mano sinistra: Scudo, bastone, talismano (se sono corpo a corpo uso lo scudo e appena mi allontano se voglio lanciare un incantesimo tiro fuori il catalizzatore giusto. Purtroppo nel tuo caso avendo due tipi diversi di catalizzatori diventa tutto un po' confusionario. E cos' puoi anche applicare vari buff all'arma nella mano destra, come volevi fare tu con la Lama della fiamma sanguinante.
     
  12. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Proverò a vedere se con un po’ di pratica riesco utilizzare l’alternanza arma/scudo.

    Grazie per la dritta sulla disposizione di cosa mettere nella mano dx e cosa nella sx. Ora vado subito a provare questo nuovo schema. Poi ti saprò dire come si sono evolute le vicende.

    Intanto grazie mille e buona serata!
    A presto!!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Accidenti!!
    Mi sono accorto però che se metto il bastone nella mano sx non lo posso utilizzare quando sono a cavallo. Per cui non posso lanciare mai magie se sono in groppa a Torrente. C’è modo di ovviare che tu sappia? Perché a cavallo di default tiene sempre sguainata la zanna (o l’arco). Che pacco!! Secondo te si riesce a lanciare lo stesso magie a cavallo?
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    A cavallo puoi solo utilizzare un'arma e solo a due mani. Equipaggia il bastone sulla mano sinistra e premi LB + Y quando sei a cavallo per poter lanciare magie.
    Lo so... è macchinoso. :)
     
  15. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo!!
    Andato anche il maniero Cariano.
    A riguardo ho trovato la spada della notte ardente.
    Che ne dici? Mi tengo la mia Zanna o è uno spadone su cui fare affidamento? Lo potenzio oppure continuo a prediligere la Zanna?

    Grazie di una tua risposta.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    In teoria con le statistiche che hai potresti usarle entrambe. La zanna ha il solito vantaggio del sanguinamento e in questo caso anche del danno solo fisico, mentre quello della spada viene "splittato" in fisico, magico e fuoco e deve bypassare varie resistenze del nemico e in genere il danno totale è minore rispetto ad un'arma che fa un singolo tipo di danno a parità di attacco, anche se la differenza non è poi così importante. Hanno entrambe due mosse speciali ottime e in questo caso quella della spada è anche doppia, hai una versione che fa danno magico dalla distanza e una che fa danno da fuoco ad area e quindi estremamente versatile.
    Direi che se riesci a portare avanti il personaggio che stai facendo e riesci ad utilizzarle entrambe faresti decisamente una partita molto variegata.
    Nel caso ti piacesse particolarmente la spada e non vuoi più utilizzare la zanna, lo screen che ho postato qualche giorno fa è di un personaggio ottimizzato per quell'arma e che usa sia incantesimi che stregonerie. Come vedi ha 12 Forza e 12 Destrezza che sono il minimo indispensabile per utilizzare la spada che però tira fuori il meglio con i danni magici e di fuoco quindi vale la pena potenziare Intelligenza e Fede soltanto. Tu però hai speso parecchi punti in Forza e Destrezza e nel caso volessi utilizzare quest'arma come unica arma ti consiglio di fare respec ed investire i punti in eccesso in Forza e Destrezza in altro. Per ottimizzare il danno ovviamente Fede ed Intelligenza.
     
  17. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    12
    Ciao Metallo, tutto ok?
    Rieccomi a distanza di un mese a chiederti un nuovo consiglio.
    Sono arrivato a livello 114 e ho appena sconfitto Morgott.
    La sua rimembranza mi farebbe ottenere la spada maledetta di Morgott. Solita mia domanda, che tu la conosca, è una buona spada? Da sostituire alla mia zanna? Ho portato destrezza a 44.

    Se la ottengo dalla rimembranza non posso ottenere anche il potere: “infante del presagio di sangue reale” , giusto? O un potere oppure l’altro mi pare. O sbaglio? Intanto sono a 182 ore di gioco…

    Grazie per la tua eventuale risposta.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ciao Leoxx! Sono contento di sapere che la tua avventura sta procedendo bene.

    La spada di Morgot a me non mi fa impazzire. Diciamo che è simile alla Zanna, però ha un migliore effetto sanguinamento al costo di un più basso danno fisico.
    Se sei uno che fa molto affidamento a quello status e hai intenzione di investire punti anche in Arcano allora potrebbe essere una buona alternativa, altrimenti se punti più al danno fisico con qualche sanguinamento occasionale ti consiglio di continuare con la Zanna.
    Potresti anche potenziarle entrambe ed equipaggiare l'una o l'altra in base alla situazione.

    Per le rimembranze in teoria dovresti fare una scelta tra le due disponibili, ma c'è la possibilità di sdoppiarle ai santuari ambulanti che trovi in giro per il mondo di gioco. Quelle specie di tartarughe di pietra grandi come montagne che sicuramente avrai notato in più occasioni.
    Semplicemente devi buttarle giù, a volte colpendo degli agglomerati di teschi bianchi che hanno sulle zampe, oppure salendo in qualche modo sul santuario ed eliminando i teschi da lì.
    Dovrebbero essercene circa 5 o 6 nel gioco quindi non puoi sdoppiare tutte le rimembranze. Scegli bene.
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ragazzi una curiosità: da quasi completo ignorante delle meccaniche del gioco, vi chiedo se è possibile giocare come evocatore puro con al limite qualche magia a distanza. Per chi lo conosce, un pg stile necromante di Diablo.
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non so di preciso com'è un necromante in Diablo ma se come evocatore puro intendi far combattere le evocazioni al tuo posto mentre rimani nella retroguardia a fare da supporto con incantesimi e buff vari allora direi di no.
    In ER la meccanica di evocazione degli spiriti è limitata ad alcune aree di gioco, in genere dove si prevedono scontri con numerosi nemici o contro i boss. Gli spiriti in gran parte hanno rimpiazzato le evocazioni degli NPC che erano presenti nei DS e che servivano da aiuto negli scontri contro i boss nel singleplayer.
    Inoltre una volta che ti trovi in un'area dove è possibile evocare spiriti puoi farlo solo una volta, quindi se lo spirito muore non puoi evocarne un altro.
    Sono un supporto validissimo se potenziati durante la partita sia per guerrieri che incantatori, ma si tratta comunque di uno dei tanti strumenti forniti dal gioco per sopravvivere agli scontri.