Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    98 ore circa. Sto all'area nord-ovest quella in rosso :)
    Gran gioco gameplay al bacio, un'infinità di oggetti e personalizzazioni, open world memorabile nulla da dire, se non che non possiede lo stesso effetto meraviglia quanto i precedenti From perchè lo stile e le locations le abbiamo assimilate.
    Ma il divertimento è sempre ai massimi
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Un po' è vero sia perché sappiamo già cosa aspettarci sia perché comunque i contenuti nell'open world risultano un po' più diluiti rispetto ai precedenti titoli. Eppure anche qui non sono mancati i momenti che mi hanno lasciato con la bocca aperta, sia durante i combattimenti che durante l'esplorazione.
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    il mondo di gioco mano a mano che si svela lascia sempre di più a bocca aperta.
    superato un certo punto la difficoltà aumenta in modo considerevole, mob che affetti regolarmente sono potenziati che non bastano neanche 3 colpi e ci può stare conoscendo l'autore. un po' meno il fatto che incontrando un boss chiave del gioco inizi lo scontro quasi con un quasi- one shot quasi inevitabile e in tanti video che ho visto in rete è praticamente la stessa cosa.
    l'ambientazione davvero immane è la vera protagonista del gioco che insisto e non mi importa delle critiche, è demon's souls Open.

    Inviato dal mio Nokia G50 utilizzando Tapatalk
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    mi sa che ho capito di chi parli. pensa che quel boss è stato nerfato. io l'ho fatto prima della patch, se anche adesso è cosi difficile allora è proprio tosto. io ieri sono rimasto stupido da un boss opzionale, che è praticamente un apostolo di berserk. stupendo. solo applausi per from
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    questo gioco è un autentico Paradiso per chi adora personalizzare e scegliere strategie praticamente in ciascuno scontro ciò non toglie che quel boss è una carognata e una delle ultime patch ha fixato un bug che interveniva a favore dei poveri martoriati...

    molti boss opzionali sono un'assoluta meraviglia, li avrei solo voluti vedere meno spammati comunque

    Inviato dal mio Nokia G50 utilizzando Tapatalk
     
  6. matty901

    matty901 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi il significato di questo simbolo? Grazie mille
     

    File allegati:

  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    concluso poco fa, sono letteralmente stremato
    duo boss finale da parolacce, il primo ok va giù, il secondo lasciamo perdere
    hanno inventato un'altra categoria di boss, quelli da inseguire per millemila passi nell'arena
    ho respeccato 2 volte nelle 20 ore conclusive sennò erano dolori, per un totale di quasi 170 ore appeso a sto gioco in un mese
    bello, epico, mi mancherà ma dio mi fulmini se lo riavvio, è una promessa!
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, concordo con la tua valutazione su quel boss. La seconda parte l'ho trovata molto meno divertente della prima per vari motivi soprattutto quello che hai citato tu.
    Tra l'altro ho fatto una run dove non ho usato nessuna evocazione per tutto il gioco... tranne in quella bossfight perché se non uscivo dalla prima con abbastanza cura non riuscivo a resistere a lungo nella seconda. È proprio il design della seconda parte che lascia poco a desiderare e raccoglie un po' dei grossi difetti che si porta dietro lo stile di combattimento dei Souls.

    Ma no! Non dire così. Io l'ho già giocato tre volte e me ne tengo una quarta buona buona per eventuali DLC. :p
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    il punto è che si poteva scorporare il combattimento.
    Si sarebbe anche più ammirato il fascino di questa creatura...tanti dettagli, la cura, lo stile di questi autori rischiano di passare inosservati per l'adrenalina e la concentrazione che richiede un duello doppio

    Capisco che è l'ultimo e che i boss pre-finale non sono sta gran cosa. Ma in fondo, li hanno messi uno dopo l'altro e serviva tirare il fiato.

    ormai i From sembra che vogliano dare al pubblico ciò che ci si aspetta da loro..una sfida sempre crescente da titolo a titolo. Poi detesto proprio la categoria caccia al boss e nel mentre, schiva ogni incantesimo o ravanata che ti scagliano addosso
    A confronto l'anima dei tizzoni era un pivellino, steso alla seconda.. non parliamo dei boss di DS 1 e 2, praticamente bullizzati.
    Ma più sensati e con più considerazione del giocatore.
    Mio parere..
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2022
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Infatti lo penso anche io e credo sia proprio questo il punto. Non solo si potevano dividere le due bossfight ma credo che la seconda sia il peggior tipo di bossfight da scegliere per un'eventuale seconda fase.
    Radagon di suo non è difficile ma è molto punitivo e tosto da buttare giù. Anche una volta che hai imparato i moveset e ad affrontarlo è molto difficile contenere i danni tra i vari AoE, attacchi a distanza e teletrasporti che fanno pure danno ce ne vuole per batterlo senza consumare una discreta quantità di cure.
    Se poi la seconda fase con la bestia ancestrale è lenta e di logoramento fatta di attacchi ad area o a ricerca con un boss tanto grosso da far fatica a leggerne i moveset quando gli stai sotto allora proprio non ci siamo. Non sono tanto le due bossfight singole che sono fatte male quanto, come dici tu, il fatto che dobbiamo affrontarle in modo consecutivo.
    È una cosa che anche io non ho apprezzato.
    Un po' è successa la stessa cosa con il boss finale di Sekiro ma in quel caso Genichiro lo si faceva fuori in un minuto ed era un boss già affrontato più volte durante la partita quindi estremamente più semplice da approcciare, ma anche in quel caso mi aveva fatto storcere il naso come scelta.

    Beh io i boss pre-finale li ho apprezzati parecchio.
    Se parliamo di Maliketh e Hoarax Loux penso siano tra le bossfight più belle del gioco oltre che abbastanza impegnative. Se ci contiamo pure Mohg e Malenia allora anche meglio, anche se sull'ultima se fossi stato in From Software avrei decisamente calcato meno la mano su una certa combo. Quella è una bossfight che è pensata e va fatta senza fare errori in un modo un po' troppo spinto per i miei gusti e se poi mi metti una combo del genere mandi un po' tutto a putt**e.

    Io sinceramente ci vedo un miglioramento delle bossfight in Elden Ring rispetto ai vecchi titoli. Hanno dato più mezzi al giocatore ma hanno bilanciato la cosa rendendo le bossfight più dinamiche e aggressive e ci sta.
    Non dico che siano perfette, anzi ce ne sono parecchie con moveset un po' troppo spinti però secondo me si stanno muovendo nel modo giusto e stanno testando e portando novità per quanto riguarda le meccaniche e le strategie nel combat system.
    La cosa che non mi fa impazzire invece è la scelta della seconda fase in gran parte delle bossfight principali. Va benissimo avere una seconda fase che aggiunge attacchi nuovi o rende il nemico più aggressivo
    come avviene per esempio con i Cavalieri del Crogiolo che iniziano ad usare gli incantesimi tipici della loro scuola quando raggiungono metà vita
    mentre invece trovo troppo forzate quelle dove la seconda fase è completamente diversa dalla prima
    come avviene per esempio con Godwyn da affrontare corpo a corpo in stile schiva e attacca molto ravvicinato passando per Hoarax Loux dove devi correre nell'arena per non farti prendere dalle prese e cambiare completamente strategia. In quel caso forse era meglio fare due bossfight differenti e le avremo sicuramente apprezzate meglio.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    La spirale delle bossfight consecutive inizia a Farum Azula coi due sacridermi che pensavo fossero opzionali come in un'altra area.. finchè non mi sono reso conto che in effetti non vi erano altre strade per proseguire e che dovevo farmi forza e coraggio.
    Respeccato e buttati giù loro, come è noto ad attenderci c'è Maliketh ma prima ancora, benchè snobbabile, un cavaliere a sentinella tra i più tosti da abbattere se non altro come resistenza (infatti lì è rimasto..).
    Fatta anche la lama nera senz'altro tignosa (perdere o vincere può essere questione di un colpo) si riposa un pò, si ammira l'ennesima meraviglia di scenario che riserva la filosofia dello stile di questo studio di produttori, per poi incamminarsi nuovamente per le vette della città ad affrontare le ultime sfide.

    A parte lo scontatissimo duello con lo scholar troppo buttato lì, c'è Godfrey con una bf interessante dalle puntuali due forme ma per fortuna, meno tosta di Maliketh. Ma poi sulla stessa strada, senza praticamente altre situazioni si va a "reclamare il titolo di Lord ancestrale" alla divinità occupante ed è qui che FS si fa a mio parere, prendere la mano da un pubblico che l'ha puntualmente premiata attraverso gli anni, cercando di estremizzare la sfida in modo troppo discutibile.
    Comunque un gioco imponente con un'atmosfera memorabile
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ho sconfitto il boss di Raya Lucaria
    Rennala
    dopo 50 ore di gioco. Vediamo quando finisco. Tra l'altro, per ora sono troppo forte, distrutta al primo tentativo... boh forse sto esplorando troppo :emoji_grin:

    Comunque, mi e' arrivata la 6700xt. Devo dire che e' un bel salto dalla mia buona 1060, elden ring ora lo faccio andare a 4k 60 fps! Pazzesco. Poi nell'open world cala a circa 45-50, ma lo fa anche in fullhd a dettagli minimi... qualcuno deve ottimizzare il suo gioco :emoji_sweat_smile:
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Monitor di quanti pollici...mi serve per il futuro
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    65 pollici, e' una tv. Il monitor 4K secondo me non ha molto senso. Gia' 1440p e' piu' che sufficiente (ma io ho un 1080p e mi va bene cosi')
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    E' quello che pensavo anche io ho il TV da 55 pollici ma preferisco giocare con il monitor per vari motivi. Adesso ho un 22 pollici e gioco in HD, per il prossimo, considerando solo il monitor, fino a quanti pollici potrei arrivare per avere giocando sulla scrivania quindi a giocando a 40/50 cm. dal video?
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Secondo me, il top è 27 pollici 1080p, o 32 pollici 1440 p se proprio vuoi esagerare. Piuttosto, considera se ti interessano alto refresh rate (144 Hz) e tecnologie di sincronizzazione, e presta attenzione alla qualità del pannello
     
    A Shaun e alaris piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    io ho un 32pollici
    così o più, i giochi si godono alla grande..
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie ma di quelle dimensioni in hd conviene? Giocando vicino al monitor (40/50 cm.) vanno bene comunque?
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    uso lo schermo da 80cm, immersivo per qualunque gioco..
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.