Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Edizione da collezione rimandata?

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da KingMob, 4 Novembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Non vorrei dare una notizia falsa alla community di rpgitalia, ma stamattina parlando col mio negoziante di fiducia sono venuto a conoscenza del fatto che per problemi di produzione la collector edition verrà rimandata data da destinarsi....

    Ora, essendo una persona di fiducia, io personalmente tendo a fidarmi... Comunque invito tutti gli utenti che leggeranno questo topic a prendere la notizia con le molle...

    Se dovesse essere vero per quanto mi riguara sarebbe una disgrazia, ho una voglia gigantesca di giocare a sto gioco.

    Chiunque di voi riesca ad avere delle notizie in merito faccia sapere....
     
  2. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    sul sito Multiplayer.it (seconda volta che lo nomino, non faccio pubblicità...) la collector edition è prenotabile ma ESAURITA... (urlo perchè ero pronto già con la carta carica per comprarlo...)

    Non vorrei che, essendo da collezionisti, sia a tiratura limitata e le poche copie siano letteralmente evaporate... non ci resta che sperare nelle grosse catene di distribuzione...

    Anche io personalemente prenderei la collector potendo scegliere, ma fra l'ulteriore attesa e la versione normale, beh aspetterei ancora qualche settimana, intanto mi leggo i commenti dei vari utenti e magari salta già fuori qualche homebrew... nel frattempo ho altri giochi iniziati fra i quali Oblivion...
     
  3. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Il mio negoziante è stato abbastanza chiaro da questo punto di vista, secondo lui le colector non sono esaurite semplicemente la loro distribuzione è stata rinviata, non vorrei che mi abbia detto una bufala per non dirmi che le uniche copie che aveva preso sono già prenotate...

    La bufala è improbabile ma possibile
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Allora, a quanto mi risulta, non c'è nessun ritardo nell'uscita delle versioni normale e Collector's. Innanzitutto, ricordiamoci che l'uscita Europea del gioco è prevista per il 6 Novembre (Venerdì di questa settimana) versioni Normale e CE per PC e Xbox360, mentre per la PS3 dovrebbero arrivare verso il 20 del mese.

    Poi, che sia in ritardo, mi fa strano. Per due motivi:

    • [*:3e4hyegn] se tale fosse il caso, immagino la notizia sarebbe stata rimpallata già da qualche giorno prima dell'uscita negli States sui vari siti di videogames, e sarebbe sicuramente spuntata sul sito ufficiale, visto che è possibile ordinare il gioco anche da lì;
      [*:3e4hyegn] il gioco viene distribuito anche tramite servizi di direct-download, i quali puntano tutti sul "ti facciamo avere il gioco 1 secondo dopo l'uscita ufficiale, senza necessità di lunghe code e di spostamenti del tuo granitico fondoschiena dalla sedia": se il gioco fosse in ritardo, anche solo in una delle sue versioni, sui siti di tali servizi sarebbero presenti avvisi e/o notifiche della cosa, oltre che numerosi topic di lamentele nei forum ufficiali, cosa che invece non accade.

    Poichè queste due condizioni non si sono verificate (sui forum ufficiali di DA:O è tutto uno sciorinarsi in lodi del servizio consegne di EA, o dell'affidabilità di Steam, D2D e campagnia bella), mi viene da pensare che il tuo negoziante di fiducia, caro KingMob, ti abbia raccontato una bufala, o magari ti ha solo passato una voce di corridoio di 3° o 4° mano di quelle messe in giro ad hoc per far salire ancora l'hype.

    Se vuoi un consiglio, io provrerei con le grandi catene, piuttosto che con i piccoli negozianti, se vuoi proprio la CE: nei primi giorni precedenti e seguenti l'uscita sono sicuramente più affidabili (sotto certi punti di vista), perchè hanno maggior peso e quindi c'è un'attenzione maggiore nel soddisfare il loro ordini di magazzino per primi. Nel lungo periodo, invece, non disdegnerei di controllare i negozianti più piccoli, di medie o limitate dimensioni, perchè non si può mai sapere cosa rimane sul fondo dei loro magazzini...

    Io, personalmente, ho prenotato la mia copia della CE da Gamestop più di 2 mesi fa, verso fine Agosto, quindi spero di essere abbastanza al sicuro da problemi quali esaurimento scorte et similia, ma ciononostante tengo le dita incrociate perchè con questi giochi così attesi non si sa mai.

    In defnintiva: rimaniamo calmi, niente panico o isteria, prenotate la vostra copia, se riuscite, e se non provate ad andare il prima possibile in negozio il 6 per vedere se riuscite ad accalappiarla. Altrimenti, vi direi di ripiegare su download legali a pagamento.
     
  5. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Sicuramente niente panico ci mancherebbe...

    Sono stato molto cauto nelle mie affermazioni proprio perchè come hai ben detto non ci sono notizie di questo ritardo nel web ed ho preventivato nei miei post la possibilità di una bufala.

    Alla fine però il mio venditore abituale si è sempre comportato bene nei miei riguardi e non mi ha mai riferito una notizia non corretta...

    Cmq spero che questo mio topic sia inutile, cosa che, date le tue ragioni sembra probabile...
     
  6. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    grazie olrin... io sono sempre quello dell'ultimo minuto, però sta volta mi sa che debbo agire d'anticipo (wow tattico anche l'acquisto lol) e prenotare la CE, e di gamestop a bergamo e provincia ne conosco 3, male che vada mi butto sulle grosse catene di elettronica...

    anche secondo me, kingmob, il tuo negoziante ti ha riferito una voce di corridoio, di ufficiale c'è appunto la sola uscita ritardata della play3 (...che poi non capisco come si possa buttare su console un rpg del genere...mah...)
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho preso la normale al Blockbuster e li mi dicono che la Colector non la hanno in lista di arrivo , ma che dovrebbe essere in ritardo di un a settimana massimo.

    Io non ho potuto aspettare :lol:
     
  8. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    confermo, anche il mio negoziante mi ha appena detto che gli e' arriva la normale e che la collection arrivera' la settimana prossima.

    vedro' di sforzarmi ed aspettare (sara' dura lo so), ma intato mi dedico a borderland ed a Rune of Magic con gli amici....XD
     
  9. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    il vostro 007 della bergamasca è andato in missione supersegreta in un centro commerciale vicino a bergamo...

    ho visitato due negozi: un gamestop ed una catena di elettronica...

    Gamestop: "Arriva domani, la collector è in ordine ma non si sa se arriva"

    Superstore elettronica: "Il gioco è già in vendita, la collector è in ordine, forse arriva domani"...

    Ho quindi avuto in mano la copia del gioco un giorno prima del Day One. Ovviamente non ho preso nulla, nonostante un forte impulso mi abbia pervaso, domani telefono al gamestop quando arriva il corriere e vedremo, al superstore elettronica invece ci passerò di persona domani qualora non vi sia dall'altra parte...

    Una cosa è certa, prenderò la Collector Edition anche per il contenuto multimediale che altrimenti sarà a pagamento... [smilie=icon_megagrin.gif]

    Auf Wiedersehen!!!!
     
  10. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Qui nella culla d'Italia,invece, tutto regolare. Chiamato oggi nel primo pomeriggio il Gamestop in cui ho prenotato il gioco e il commesso mi ha assicurato che domani arriva tutto e la mia copia sarà lì ad attendermi. Speruma bin. Certo è che la questione è ammantata di mistero... certo che per un gioco con una trama, dicono, così misteriosa, è proprio il colmo!

    Comunque, domani spero di poter scrivere stringendo spasmodicamente tra le mani la mia copia (quindi scriverò con il naso, probabilmente), per potervi dire com'è il gioco su pc.

    Nell'attesa, dita incrociate e respiri profondi... [smilie=icon_megagrin.gif] [smilie=icon_megagrin.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    Anche io onestamente spero di scrivere ossevando il riverbero di luce sulla scatola di latta della collector edition [smilie=icon_megagrin.gif]

    ah ho omesso un dettaglio prima, nella catena di elettronica il prezzo era di 55,00 euro circa, quindi la collector sarà quei 10 euro in più??

    :lol: ho smesso di giocare a magic perchè costava e sono ancora punto accapo...
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Presa la mia copia di Dragon Age: Origins.

    Ma da Gamestop la collector non è arrivata. Dicono che il distributore ha ritardato la consegna delle copie e che almeno per i prossimi giorni non arriverà.

    Cospirazione? Intrighi Internazionali? Chi lo sa...
     
  13. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Confermo. Ho chiamato ora il Gamestop in cui l'ho prenotata e mi ha detto che il distributore ha ritardato la CE a livello europeo e che dovrebbe arrivare tra martedì e giovedì. La causa dovrebbe essere un problema di confezionamento. [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif] [smilie=icon_wuah.gif]

    Speruma bin...
     
  14. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Invece dalle mie parti ritarda due giorni ma come faccio a non giocarci se non arriva e a recensirlo [smilie=icon_wuah.gif]
     
  15. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Qui da me la collector è arrivata oggi, sia per XBOX 360 (che ho preso), sia per PC :lol:

    Ora vediamo come fare per scaricare i contenuti aggiuntivi compresi, e il Warden's keep dal marketplace...speriamo bene :lol: