Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Editoriale: Cosa intendi per "RPG": i risultati

Discussione in 'Editoriali' iniziata da RPG Italia News, 6 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    L'editoriale di dicembre, disponibile a questo indirizzo, vi presenta i risultati di un sondaggio indetto qualche tempo fa con lo scopo di creare un identikit dell'utenza di RPG Italia. Analizzando i risultati ottenuti, in parte sorprendenti, cerchiamo di capire nel nostro piccolo quale possano essere le tendenze di questo genere videoludico.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2012
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ricordo a tutti che i risultati del sondaggio sugli RPG li trovate in questa discussione.
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Con grande stupore ammetto che mi aspettavo di peggio...nel senso che viste le mode del momento (sempre più Action, sempre meno tatticismo, meno complessità nel comparto ruolistico, meno variabili e varianti, ecc ecc) mi stupisco in positivo quando vedo che i dialoghi, i finali multipli, le scelte coerenti ed altri aspetti storicamente "classici" sono ancora molto apprezzati dall'attuale generazione di "Figli del Ruolo"...

    Almeno noi più "attempati" possiamo avviarci verso la "vecchiaia" sapendo di aver lasciato una buona eredità alle future generazioni... :asd:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non posso non associarmi a quanto detto da Morte !

    E mi congratulo per tutto il lavoro svolto attorno alla realizzazione del sondaggio, l'elaborazione dei dati etc etc ^_^

    Ho letto con paicere l'articolo che commentava i risultati, che è stato scritto in modo ottimo

    e perfettamente imparziale :D
     
  5. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Il sondaggio è permeato da un'incertezza che definirei incoraggiante.E' bello sapere che in molti tra noi abbiano ancora voglia di fare la differenza nel futuro di questo genere :)