Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Editor Mappa

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da AEREOJET, 8 Settembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. AEREOJET

    AEREOJET Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti!

    ho comprato da 1 settimana Gothic 3 gioco che reputo fantastico per la capacità di immergere il giocatore nel suo complesso mondo! :)
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Grazie per i complimenti a nome di tutto lo staff [smilie=icon_blush_org.gif]

    Purtroppo non esiste un tutorial per modificare il mondo di gioco di g3 ( un programma tipo il CS di Oblivion per intenderci) tutti i mod realizzati per questo gioco sono per lo più basati su trucchetti o modifiche molto artigianali tutte quante a partire da qualcosa di già esistente, non c'è quasi nullla di creato da 0. Purtroppo è uno dei suoi limiti. Stravolgimenti veri e propri non ve ne sono praticamente.
     
  3. AEREOJET

    AEREOJET Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Grazie mille capisco [smilie=icon_doh.gif]

    in pratica ricapitolando si possono moddare sono testi texture e qualke quest... vabè vorrà dire che mi accontenterò
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anche per le quest, è facile modificare i valori di punti exp e reputazione guadagnati ma è molto difficile modificare le altre ricompense ( oggetti ecc.) mentre crearne di nuove è qualcosa di assurdo. So che alcuni modder tedeschi ci sono riusciti ( hanno creato veri e proprio pacchetti di nuove quest tutte in tedesco ovviamente) ma una guida pratica non l'ho mai vista. Aggiungere testi richiede anche delle guide molto specializzate perchè gli unici ad averlo fatto sono quelli del Community Patch Team.
     
  5. AEREOJET

    AEREOJET Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    ehmmmmmmm ho capito avrei un altra domanda...

    io avrei fatto una texture...l'avrei anche messa con tanto di instruzioni per upparla sul sito..ma il problema è che non mi và....cioè la salvo in TGA la sostituisco a quella vera ed avvio il gioco ma purtroppo non và...forse sbaglio qualcosa...se qualcuno può aiutarmi :) qualcuno mi aiuta? prima devo prendere mano a moddare le texture quando vanno passo a qualche script delle quest e vi dò una mano! :)