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Ecco il changelog dell'aggiornamento 1.3 di Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 2 Febbraio 2016.

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  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    L'aggiornamento 1.3 di Fallout 4 è ora disponibile per PC attraverso il download automatico su Steam e arriverà entro questa settimana anche su Xbox One e PlayStation 4.

    L'update, di cui è da poco terminata la fase beta, introduce diversi miglioramenti, alcuni dei quali sono mirati per la versione PC: tra questi spiccano una nuova impostazione per l'occlusione ambientale (HBAO+) e la risoluzione di molti problemi relativi alle missioni, al gameplay e alla modalità Officina.

    Qui di seguito riportiamo l'intero changelog pubblicato sul sito ufficiale di Bethesda.

    Nuove caratteristiche

    • Nuovo parametro di occlusione ambientale (HBAO+)
    • Nuovi effetti per la qualità dei detriti (solo schede NVIDIA)
    • Aggiunti menu di stato per i coloni nei tuoi insediamenti
    • Aggiunta possibilità di ruotare un oggetto che hai in mano con i grilletti; tenere premuta la levetta sinistra permette di cambiare l'asse di rotazione
    • Supporto riassegnazione dei tasti "ESDF" migliorato in modalità Officina (solo PC)
    Correzioni nel gioco

    • Miglioramenti generali alla memoria e alla stabilità
    • Performance migliorata quando si usa il mirino
    • Risolto un problema per cui il giocatore veniva trasportato in un'altra zona mentre prendeva la mira
    • L'avvelenamento da radiazioni dei compagni non è più permanente
    • Risolto un problema per cui i residenti del Vault 81 non venivano smembrati correttamente
    • Il talento Allenamento intensivo ora mostra i danni calcolati correttamente
    • Risolto un problema per cui non veniva mostrata correttamente la visuale in terza persona dopo l'uscita da alcune postazioni di creazione
    • Risolto un problema per cui talvolta i sottotitoli non si aggiornavano correttamente
    • Quando gli oggetti vengono rimossi dai compagni, i relativi effetti ora scompaiono correttamente
    • Il talento Colpo mortale di MacReady ora calcola le percentuali dei colpi alla testa correttamente
    • Risolto un problema per cui i PNG rimanevano bloccati nell'Armatura Atomica
    • Risolto un raro problema per cui i compagni rimanevano bloccati in modalità passiva
    • Il grado 2 di Acquaticità adesso viene calcolato correttamente
    • Risolto un problema per cui la resistenza non abbassava correttamente i danni, quando aggiunta con modifiche
    • Aggiunto il numero di caratteri disponibili quando si rinomina un oggetto (Xbox One)
    • Risolto un problema per cui i giocatori venivano smembrati quando ancora vivi
    • Esperto di robotica può ora essere utilizzato in battaglia
    • Gli stimpak possono ora essere utilizzati su Curie dopo la trasformazione
    • Riprodurre un olonastro trovato nelle terre selvagge mentre si cambia la visuale non causa più l'offuscamento dello schermo né il blocco dei comandi
    Correzioni nelle missioni

    • Risolto un problema che impediva ai Minutemen sopravvissuti alla battaglia contro la mirelurk regina di riunirsi nel Castello in "Lotta per l'indipendenza"
    • Risolto un problema per cui i personaggi invulnerabili rimanevano bloccati in combattimento
    • Risolto un problema per cui Preston inviava i giocatori in un insediamento, invece che nel dungeon, nella missione dei Minutemen
    • Risolto un problema per cui i sintetici attaccavano il Castello, nonostante il giocatore fosse amichevole con l'Istituto
    • Risolto un problema per cui eliminare una carovana non concludeva una missione
    • Risolto un problema per cui Dogmeat rimaneva a Fort Hagen dopo il completamento di "Riunioni"
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con Desdemona per completare "Sotto copertura sotto terra"
    • Risolto un problema per cui il giocatore rimaneva bloccato all'uscita dell'impianto criogenico
    • Risolto un problema che non permetteva più al giocatore di ottenere Preston come compagno
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di uccidere il leader dei Railroad in "Capitolo finale"
    • Risolto un problema per cui le missioni dei Minutemen si ripetevano in modo scorretto
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di rientrare nel quartier generale dei Railroad dopo essere stato cacciato dalla Confraternita d'Acciaio
    • Risolto un problema che impediva a Hancock di offrirsi come compagno per aiutare nella missione "Silver Shroud" dopo "Il grande scavo"
    • Risolto un problema con l'ottenimento delle bobine attenuanti dal complesso di acciaierie Saugus prima di andare da Yangtze
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di entrare nel Vault 114 in "Poco San, molto Valentino"
    • Bull e Gouger possono ora essere uccisi in "Fiducia in sé stessi"
    • Risolto un problema che impediva l'accensione del trasmettitore radio in "Lotta per l'indipendenza"
    • Risolto un problema per cui, dopo aver ucciso Dan, la missione non veniva completata correttamente in "Errore umano"
    • Risolto un problema che impediva il corretto completamento della missione, dopo essere usciti prematuramente dal dialogo con il Capitano Kells per riprogrammare P.A.M. in "Riflessione tattica"
    Correzioni nelle officine

    • Risolto un problema che causava il conteggio errato dei coloni
    • Risolto un problema che impediva al giocatore di creare una linea di rifornimento in insediamenti con una popolazione elevata
    • Migliorato l'incastro di pezzi in modalità Officina
    • Risolto un problema per cui gli oggetti che usano una fonte di energia smettevano di funzionare per sempre, se questa fonte veniva rimossa una volta
    • I giocatori possono ora costruire banchi da lavoro nella loro casa di Diamond City
    • Costruire cavi non consuma più rame
    • Risolto un problema che impediva la corretta generazione di attacchi agli insediamenti
    • Risolto un problema che causava il calcolo errato della felicità degli insediamenti
    • I coloni assegnati a un sostegno per armi ora appariranno accanto al sostegno
    • La casa di Diamond City ora mostra l'energia disponibile
    • Riparare gli oggetti ora consuma la quantità giusta di risorse
    • Risolto un problema per cui il compagno ignorava i comandi nelle officine
    • Risolto un problema per cui i terreni apparivano distrutti dopo un salvataggio e un caricamento

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

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    Grazie per le sollecite informazioni!  :)

    Per inciso, cos'è l'"occlusione ambientale (HBAO+)"?

    E la "qualità dei detriti"?

    :o
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

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    L'occlusione ambientale è un effetto che aggiunge le ombre nei punti di contatto tra due superfici o oggetti, rendendo l'impatto visivo più realistico. Per farti un esempio pratico ti posto un'immagine che fa vedere bene la differenza tra l'assenza e la presenza di occlusione ambientale:

    [​IMG]

    Per quanto riguarda i detriti invece invece penso che sia un semplice miglioramento della loro resa grafica su PC, adesso che il gioco è stato meglio ottimizzato per Nvidia.
     
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  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

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    Grazie! Gentilissima!  :)   :)   :)
     
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  5. miramax

    miramax Livello 1

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    Mi auguro che oltre a sistemare vari bug relativi alle quest sistemino pure i riflettori ! sì, perché ogni volta che torno in un insediamento li trovo tutti spenti e mi tocca fare il giro per riaccenderli !
     
  6. Luc1us

    Luc1us Livello 1

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    La feature dei detriti fa si che ,sparando esempio contro un muro questo perderà detriti che cadranno al suolo ..

    Come effetto è davvero bello testato quando avevo un minigun ,detriti che volavano ovunque

    Ragazzi il gioco è diventato molto più fluido ma i tempi di caricamento si sono raddoppiati anche a voi?