Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Easter egg fisica quantistica?

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Phumus-9, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabile, tutti iwitcher sono pieni di queste cose, ricordo con piacere l'esilarante citazione ironica su Dan Brown nel primo capitolo della serie...
    e , nel secondo, il cadavere di Ezio Auditore e, soprattutto, le parole d'ordine tra gli scoiattoli: "heidegger" cui si deve rispondere "kierkegaard", il tutto comprensivo di ironia sul carattere "metallico" di quella lingua
    io mi sono abituato alle citazioni più o meno dotte o addirittura pop, coi giochi bethesda
    sono cose che considero un "gioco nel gioco" (per trovarle) di enorme eleganza intellettuale
    P.S.: bravo, a me questa cosa era sfuggita! [​IMG]
     
    A Phumus-9 piace questo elemento.
  3. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Ok adesso sono sicuro al 100% che sia un riferimento voluto.
    Infatti ho pensato che questa lettera si trova nel nascondiglio di Gaetan, il witcher che incontri nella quest "Dove giocano il gatto e il lupo".
    Beh indovina di che scuola fa parte Gaetan (e quindi anche il sopracitato Schrödinger)? Ovviamente di quella del Gatto!

    Comunque anche a me piacciono moltissimo questi riferimenti, anche se purtroppo ne posso capire uno su dieci visto che la mia cultura su film e videogiochi famosi è uguale a zero (sono cresciuto a FIFA e Mario Kart, ora ho 18 anni).
    Ho letto che in TW3 ad esempio c'è anche un famoso easter egg su Game of Thrones, ma lo perderò di sicuro poiché non guardo serie TV...

    Però questo di Schrödinger mi è saltato all'occhio, sarà che ho fatto la maturità dello Scientifico neanche un mese fa ahah. Almeno studiare il collasso della funzione d'onda è servito a qualcosa :emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Si tratta assolutamente un easter egg voluto, anche perché "non si sa se è vivo o morto". ;)
    TW3 è pieno di riferimenti del genere, ce ne sono almeno quattro relativi a Game of Thrones, diversi sul Signore degli Anelli, uno sul Conte di Montecristo, un paio esilaranti su quegli obbrobri di Twilight e Cinquanta Sfumature, senza contare tutti quelli filosofici. C'è addirittura un'intera missione secondaria sulla DRM e su GOG.

    Ne avevamo raccolti un po' qui se ti interessa: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/le-chicche-di-the-witcher-3.26508/
     
  5. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Sisì infatti mi riferivo proprio a quel "non so se sia vivo o morto" ;)

    Bello quel thread, grazie!

    P.S. lo ho aggiunto al thread visto che mi pare non ci fosse
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2018