Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Earth, The Planet of the Gods": una nuova mod incredibilmente enorme e tutta italiana per Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da f5f9, 28 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Io invece, a onor del vero, più volte mi sono trovato in difficoltà sulle scelte da fare. Forse perchè non mi era ancora capitato un rpg così articolato e ricco di percorsi alternativi, ma come tu sai io non sono un accanito videogiocatore. Anche se DAO ha qualche pecca, del resto più o meno come tutti i vg che ho conosciuto, nell'insieme l'ho trovato coinvolgente e di trama stimolante. Non v'è dubbio che alcuni contenuti sono un po' troppo ripetitivi, del resto, se consideriamo che la 'main quest' impegna una gran parte del gioco, non ci si può aspettare un livello costante di 'pathos' per tutta la durata del vg. Complessivamente gli do una valutazione più che positiva.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @@kilos , finalmente questa mattina ho avuto il tempo di provare la tua mod. Non ho parole, veramente fatta con cura, non vedo l'ora di finirla tutta per poterne discutere con te. Ancora complimenti, davvero, grazie di aver creato tale capolavoro. :wub:
     
    A f5f9 e kilos piace questo messaggio.
  4. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Se non ti costa dispendio di tempo, mi farebbe piacere sentirti ogni tanto per verificare il tuo progredire nel gioco e magari avere da te qualche suggerimento per migliorarlo. Durante il betatest, @@f5f9 mi ha dato una infinità di ottimi suggerimenti che in larga misura ho inserito nella mod, a volte anche dopo feroci discussioni per divergenza di opinioni, ma che alla fine hanno prodotto risultati positivi.

    Ti accorgerai che la mod parte piuttosto in sordina e con azioni di modesto impegno per poi svilupparsi in un crescendo di azioni, enigmi da superare mentre ti addentri sempre più in un mondo sconosciuto.

    Una delle grandi innovazioni che ho inserito in questa mod è relativa allo svolgimento dei dialoghi: non solo dialoghi da fare partire con il classico 'click' sul personaggio, ma dialoghi automatici che si avviano appena ti avvicini a un npc. Questa scelta può piacere o non piacere, in questa mod l'ho scelta poichè da al player la possibilità di sviluppare anche lunghi e complessi dialoghi, impossibile da realizzare con il metodo classico, dove il player può dire poche parole in dialoghi striminziti.

    La mod è molto ricca di enigmi, alcuni di non facile soluzione, soluzione che però puoi trovare sempre all'interno del gioco. Inizialmente le soluzioni bisognava andarsele a cercare, ma su questo aspetto, dopo lunghe battaglie verbali con @@f5f9, ho dovuto cedere e dargli ragione.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quanto abbiamo litigato su questa cosa! :rofl: è che, secondo me, all'inizio lascia spiazzati, io non ero abituato a mollare m/t e aspettare che l'npc finisse il suo discorso...

    mi farà piacere sentire il parere del buon @@agg4361
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @@kilos , @@f5f9 , non vi preoccupate per i dialoghi, è pur sempre meglio essere un po' innovativi anziché riutilizzare sempre e solo gli stessi dialoghi brevi e poco animati, che alla lunga in Oblivion iniziavano ad annoiare. Quindi a parer mio avete fatto bene. ;)
     
    A kilos piace questo elemento.
  7. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Non per ritornare sulle vecchie disquisizioni sul perchè ho scelto quel tipo di dialoghi, ma per rammentarti che pur giocando molto bene anche con il metodo classico 'Topics' e scaletta delle opzioni (molto più semplice da realizzare), in Earth ho scelto una trama che si discosta alquanto dai classici rpg, dove, attraverso i dialoghi, hai una certa libertà di scelta sulla evoluzione del vg ma con i noti limiti di una modestissima partecipazione discorsiva del player.

    In Earth la trama si sviluppa in un'unica direzione e la 'main quest' coinvolge praticamente tutta la programmazione; perciò i dialoghi diventano uno dei pilastri portanti di tutto il gioco, immersi come sono in un mix di brani musicali di altissimo livello.

    Earth non è certo un vg 'action' e, senza entrare nelle complesse e a volte contraddittorie classificazioni di voi esperti, si tratta semplicemente di un vg da vivere come se ci si trovasse in un libro animato di avventura, dove però è il lettore che ne determina le mosse assieme alla sua amabilissima e bellissima compagna.

    [SIZE=11pt]Earth è originale, non imita altri videogiochi, ad alcuni può piacere, a tutti non era possibile. :no [/SIZE] :mellow: [SIZE=11pt] :) :D :thumbup: [/SIZE]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Non ti ho più sentito su Earth, hai intenzione di scaricarlo e giocarlo? Te lo chiedo perchè se nel nostro sito non arrivano riscontri da parte di chi lo ha giocato, tutto il lavoro fatto va solo a vantaggio degli stranieri che, anche se è in lingua italiana, lo hanno visionato ben in 8640 e 321 l'hanno scaricato  Per darti un po' di stimoli, vai a questo link e scarica uno dei tanti momenti piacevoli del gioco.

    PS: Se decidi di scaricarlo, mi farebbe piacere se lasciassi il tuo 'endorsement'
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ciao @@kilos , appena potrò mi rimetterò subito a divorare con gli occhi questa stupenda mod. ;)

    Ovviamente quando l'avrò terminata la scierò il mio parere definitivo. Ci sentiamo presto. ;)
     
    A kilos piace questo elemento.
  10. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Ciao, se la giocherai, divertimento garantito :D

    Ho notato dal tuo profilo che risiedi nella splendida Sardegna.

    Un po' di anni fa ho passato un bel po' di tempo su quel paradiso e poichè amavo le radio trasmissioni intercontinentali, ho piazzato quel mastodonte di antenna rotante che puoi vedere nelle immagini. Con i forti venti  che a volte battono l'isola, non è stato facile farla stare in piedi, ma alla fine i venti sardi sono stati sconfitti. :robo:

    Naturalmente quel matto aggrappato al traliccio sono io :thumbup:

    In quale zona risiedi?

    /monthly_12_2015/post-1649-0-99334300-1450094527_thumb.jpg

    /monthly_12_2015/post-1649-0-54330600-1450118171_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    A kilos e Legolas1990 piace questo messaggio.
  12. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Conosco molto bene Budoni, quando tu non eri ancora nato e avevo un po' di tempo libero da impegni di lavoro, andavo spesso in un villaggio turistico proprio a Budoni per passare qualche ora in relax. Non so se quel villaggio ci sia ancora o abbia cambiato nome, allora si chiamava Agrustus. Sono stato un bel po' di tempo a Siniscola, dove avevo installato per obby l'antenna che ti ho postato e dove ho diretto la costruzione di uno stabilimento industriale.

    Gran bei ricordi :D :D :D
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Cita: @f5f9

    .....piantala di fare il falso modesto, la tua mod è una total conversion a tutti gli effetti che, come tutte le altre, usa oblivion come base bruta per fare una cosa assolutamente "altra"
    ma magari adesso spostiamoci qui:

    D'accordo, vecchia VOLPE, mi sa che di questo passo, inserendoci un gruppetto di sfrenate valchirie, riuscirò a fartelo rigiocare, anche perchè la prima volta stramazzavi dai troppi impegni e non hai potuto coglierne tutte le sfumature.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come sai, non è che in questo periodo io abbia tanto tempo più per divertirmi...ma non temere, ne riparleremo ;)