Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Earth, The Planet of the Gods": una nuova mod incredibilmente enorme e tutta italiana per Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da f5f9, 28 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Oggi, con un po’ di emozione, vogliamo presentarvi un’enorme mod di TES IV: Oblivion tutta italiana e, incredibilmente, frutto del lavoro di una sola persona, il nostro amico kilos.

    Si tratta di "Earth, The Planet of the Gods", in pratica un nuovo gioco estremamente originale e longevo, visivamente stupefacente.

    Se volete saperne di più potete leggere l'articolo di presentazione a questo indirizzo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Agosto 2015
    A D, agg4361, Maurilliano e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ragazzi, essendo intenzionato a provare questa mod di Oblivion, volevo sapere dove potevo scaricarla, e volevo anche sapere se la traduzione in italiano è completa al 100%. :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non hai letto la presentazione?

    è, per ora, solo in italiano, visto che è l'incredibile opera di un solo autore ( :shock: ) che è il grande  @@kilos, il quale certamente può rispondere meglio di me alle tue domande

    la mod la trovi sul nexus:

    http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/45869/?
     
    A kilos e agg4361 piace questo messaggio.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    ok, grazie. Comunque se kilos ha fatto tutto questo splendido lavoro da solo allora gli faccio i miei più sentiti complimenti. :clap:
     
    A kilos piace questo elemento.
  5. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Ciao agg4361 , un particolare saluto all'amico f5f9 che con tanta pazienza e con ottimi suggerimenti ha eseguito, nel corso di alcuni mesi di intenso lavoro, il beta test della mia mod "Earth - The Planet of The Gods".

    f5f9, grazie ancora per tutta l'assistenza che mi hai dato e per la simpatica considerazione che trasmetti sul lavoro che ho fatto.

    Con l'occasione ho visto e letto la tua recensione su Fallot 4: non avendo ancora giocato F4, non sono in grado di darti un mio riscontro sulla tua completa e articolata analisi che comunque ho trovato molto interessante  e, come al solito, altamente professionale.

    Sto cercando di mettermi in pari con i titoli che mi hai suggerito e che erano rimasti a scaffale per il grande impegno di tempo che la realizzazione di Earth ha comportato. Spero fra non molto di affrontare anche F4 e poter scambiare qualche opinione.

    agg4361, leggo con piacere che sei interessato a giocare "Earth - The Planet of The Gods". f5f9 ti ha già fornito il link dove puoi scaricare la versione beta e dove puoi leggere la sua bella presentazione della mod su RPG. Nel frattempo ho fatto ancora qualche piccolo miglioramento ed eliminato un bug comparso dopo il beta test.

    Sei hai pazienza un paio di giorni, inserisco su Nexus la versione migliorata e te lo segnalo, così potrai giocarla al meglio. Raccomando caldamente di leggere il 'readme'. Dopo di che ti potrò assistere per ogni tua necessità sul caricamento e durante il gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Novembre 2015
    A f5f9 e agg4361 piace questo messaggio.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ok kilos. Aspetteró con pazienza prima di giocare, così potró godermi appieno questa interessante mod.

    Ancora complimenti a te e a tutti quelli che ti hanno supportato nella realizazzione di questo progetto. ;)
     
    A kilos piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in realtà si è supportato da solo :asd:

    io non ce la farei mai a lavorare sei anni su una mod (come la vuole chiamare lui) ma, in realtà,

    è praticamente una total coversion che dura + o - quanto il gioco base

    ma non dirglielo che l'ho definita così :unsure: , una volta che l'ho fatto mi ha rampognato duramente :ouch:

     
    A kilos e agg4361 piace questo messaggio.
  8. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    In effetti la mod l'ho sviluppata da solo, ma utilizzando e riprogrammando/modificando anche il lavoro di molti altri modders selezionati con cura per i loro ottimi lavori e ampiamente menzionati sia a livello descrizione che con il filmato finale del gioco.

    Come già precisato in passato, questo lavoro, per ampiezza e per buona parte delle sue locazioni potrebbe definirsi una 'total conversion', ho preferito catalogarlo tra le mod poichè una parte è sviluppata nelle locazioni del gioco 'vanilla'.

    Nessuna 'dura rampogna', non mi permetterei mai di affrontare una disquisizione di genere con f5f9, troppo al di sopra delle mie conoscenze sulla classificazione dei videogiochi.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! mentre provavo il gioco inondavo il povero kilos di critiche feroci e wottoni pieni di saccenteria :asd:

    sta di fatto che le migliori amicizie in rete (e nella vita) le ho sempre fatte dopo scontri a muso durissimo :rovatfl:

    @@kilos: a proposito:

    [OT] sono sempre in attesa dei tuoi pareri sui witcher, sui fallout e su original sin [\OT]
     
  10. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    E questo ha sicuramente contribuito a migliorare il mio lavoro... :D

    Beh, ho finito Skyrim sul quale ti ho già espresso in parte le mie impressioni (quando ero arrivato ca. all'80%). Un TES con luci e ombre, forse perchè dopo Oblivion io mi aspettavo un grande salto di qualità da Bethestda, soprattutto sulle quest secondarie. Son rimasto entusiasta dei panorami favolosi, delle nuove meshes/textures ambientali, della grandiosa libertà di movimento in spazi infiniti; un po' (tanto) meno dall'aspetto degli NPC come al solito poco curati. Se penso a Lydia, la mia compagna di gioco, che tra l'altro avrei potuto sposare, vengo colto da una profonda delusione, sia per il suo aspetto che per i miseri dialoghi. Pensa quanto di più ti dà Aliena, anche senza arrivare al nudo integrale.

    Molto deludente la possibilità del volo sui draghi, quella di Earth, a mio avviso, è decisamente migliore.

    Nel complesso però il giudizio è ampiamente positivo.

    TW1 l'ho finito da tempo e, nonostante si svolga in locazioni un po' striminzite, mi è piaciuto moltissimo. Certo che le quest ambientate nella palude, specialmente all'inizio gioco, ti fanno sudare non poco e ti coinvolgono a tal punto che in certi momenti entri completamente nel personaggio e vieni sottoposto a forti emozioni. Coinvolgente anche la trama in relazione alle scelte che devi fare; poco significativi i brani musicali; fantastico il doppiaggio, tra i migliori che finora ho ascoltato.

    Ora sono alla battaglia finale di DAO e a parte la scarsa libertà di movimento nelle varie locazioni, mi sto divertendo come non mi succedeva da tempo con un vg. Una trama fantastica, con una tale quantità di opzioni che molte volte mi fermo a lungo per valutare la scelta più opportuna e appagante da fare. Se non fosse così 'action' meriterebbe di essere giocato più volte per vivere le varie conseguenze delle scelte fatte. Da questo punto di vista è fatto così bene che molte Sh dovrebbero prenderlo come riferimento e riconsiderare con più attenzione le dimensioni dei loro 'open world' a volte un po' troppo vuoti o con quest copia/incolla a profusione, a favore di un 'game play' più stimolante. C'è poi la bellezza di un 'party' che puoi articolare e modificare nel corso del gioco con ampia libertà, arrivando a formare una 'macchina da guerra' veramente efficiente. Per certi versi mi sono riconosciuto ancora in un vecchio amore, Baldur's Gate.

    TW2, me l'hai sconsigliato e TW3 lo sto valutando per il dopo DAO. Però leggendo i tuoi commenti non mi sembra che ti abbia entusiasmato molto.

    OS o Fallout 3 ?? mah, vedremo. Su F4 sono ancora dubbioso, prima di lui c'è già una buona lista di attesa.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora: scateniamoci nell'OT, tanto questo 3ad è soprattutto tuo e mio (e del buon @@agg4361 che non credo ci sgriderà più di tanto ;) )

    - skyrim per me è il gioco più "altalenante" che abbia mai fatto bethesda, qualche pezzo sublime: i barbagrigia, il dialogo con paarthurnax, sangue e ghiaccio, l'incontro con sheogorath (a proposito, hai capito chi è?), la magnificenza visuale ecc.

    ma la qualità media delle sub l'ho trovata decisamente inferiore a quelle di oblivion e lo scontro finale della main mi ha profondamente deluso

    -TW1: a me le musiche sono piaciute molto, le ho trovate molto "energiche"

    sul doppiaggio sono d'accordo a metà, qualcosa è fatta bene ma il "buongiorno" di geralt non si poteva sentire :asd: , c'è di molto meglio (un esempio tra i tanti: quello di F4)

    ma come immersione e qualità di scrittura (sia main che sub) lo reputo inarrivabile

    - DAO è un altro gioco che, alla fine,  mi ha un po' deluso, troppi clichè e storia "moscetta", peccato perché con la storia delle "origini" parte proprio alla grande

    ottima, invece, la gestione dei seguaci e dei dialoghi (bethesda ne ha copiato lo stile in fallout 4)

    - TW2 direi che è comunque da fare, mi ha lasciato tiepido ma molti altri lo idolatrano, ovviamente dipende dalla sensibilità personale

    - e TW3 ha semplicemente il miglior comparto tecnico/grafico di tutti i tempi, lascia a bocca aperta

    la main, soprattutto nella prima metà, è una roba mai vista, è zeppo di sub di qualità incredibile e di tocchi di classe

    la mia polemichina (sempre scherzosa) non è col gioco (secondo me è un capolavoro come e più del primo) ma con i fanboy che non ne vogliono riconoscere pecche e limiti e lo "usano" per spalare sterco (gratuito) sui giochi bethesda :asd:

    - sui fallout, infine, c'è solo una cosa da dire: vanno fatti tutti, ma tenedo ben presente che F3, NV e F4 sono molto diversi dai primi due

    bon

    (nel prossimo post qui riparlerò solo di earth, parola di vecchia marmotta :blush: )
     
  12. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Ok, l'ultima versione di 'Earth - The Planet of The Gods' , la gamma, è su Nexus:

    http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/45869/?

    Quando sei pronto a scaricarla fammi un fischio nel caso tu avessi qualche problema.

    All'indirizzo più sopra di Nexus potrai scaricare una cartella Data.rar che quindi dovrai estrarre per poterla inserire nella cartella Data di Oblivion. Prima di inserirla nella Data di Oblivion, leggiti con attenzione il readme, soprattutto se devi conservare una tua personale cartella Meshes, poichè quando installerai la mia, verrà modificato il contenuto della eventuale tua cartella Meshes/characters/_male.

    Perciò se vuoi conservare le tue Meshes, salva prima la tua cartellella Meshes inserendola in un'altra cartella a cui dai un nome di fantasia e la puoi lasciare lì, nella cartella Data di Oblivion per recuperarla quando disinstallerai il mio gioco.

    Cosa molto importante: la mod è predisposta per ricevere in locazioni specifiche delle musiche da favola che partiranno in momenti ben precisi del gioco. Per poterle utilizzare vai a questo link:

    https://drive.google.com/drive/folders/0Byb_vLB3G87CaWlOQnI2anRDMGM

    Qui troverai tre cartelle, Data.rar e Data1.rar ; contengono ciascuna una cartella Data da inserire nella cartella Data di Oblivion. Nella cartella Instructions.txt ci son le istruzioni, cioè quello che ti ho appena detto per installare la musica aggiunta.

    Tutto ciò che ancora devi fare per l'installazione lo trovi scritto nel readme e cioè:

    4.0 Software richiesto

    =====================

    4.1 Oblivion 1.2.0416

    4.2 Shivering Isles

    4.3 OBSE (Oblivion Script Extender ( http://obse.silverlock.org/) version 0012 or greater)

    4.4 Obse Elys Universal Silent Voice ( http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/16622/? )

    4.5 TES4LODGen ( http://www.nexusmods.com/oblivion/mods/searchresults/? )

    4.6 La mia mod 'Earth-The Planet of the Gods'

    Se non vuoi realizzarti direttamente le 'distantlod' come al punto 4.5 TES4LODGen, te le posso passare io belle e pronte. Non so che dimestichezza tu abbia con questi programmi, vedi punti 4.3 e 4.4 , se non ne hai fammelo sapere e ti seguirò passo-passo. Comunque è tutto molto semplice e di sicuro buon funzionamento.

    Il readme va letto anche perchè ti da delle istruzioni sul come gestire il personaggio femminile che ti seguirà in questa bellissima avventura.

    Il gioco parte solamente se utilizzi un salvataggio fatto dopo la conclusione della quest principale. Se non disponi di un salvataggio adeguato, nel Data.rar che scarichi da Nexus è contenuto anche un idoneo savegame.

    ...alter-ego del principe daedrico Jyggalag, che ho inserito nella mia mod nella quest del Fuoco e nell'hangar del disco volante???

    Colui che crede in valori quali la certezza e la determinazione e ritiene che l'individualismo sia solo un'illusione???

    Sei diabolico!!! come fai a rammentare tutti questi dettagli...a distanza di pochi mesi dalla conclusione di un vg io ne rcordo poco più della metà e dire che ho sempre avuto discreta memoria, fattore che invece ti contestavo durante il beta test di Earth. Che dire...
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2018
    A agg4361 piace questo elemento.
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ciao @@kilos , grazie 1000 x le indicazioni. Appena posso la proverò. ;)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'esattezza:

    e l'eroe di cyrodiil!

    che è diventato signore delle shivering isles e, quindi, la summa di sheogorath/jyggalag ossia di ordine/caos i quali, alla fine si identificano

    è la prima (e penso ultima volta) che l'eroe di un tes appare in due giochi diversi e successivi, con questo espediente, che io reputo geniale, ci sono riusciti

    e poi accusano i tes di superficialità....
     
    A agg4361 e kilos piace questo messaggio.
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @@kilos , hai mai giocato le espansioni di Skyrim? :)
     
  16. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Per ora solo Dragonborn, Dawnguard lo farò appena avrò un po' di tempo; ora ho la lista di vg arretrati che mi ha preparato f5f9 dopo i sei anni spesi a sviluppare Eart-The Planet of The Gods. Ho impiegato così tanto tempo non solo per lo sviluppo della mod veramente molto vasta (quanto una total conversion), ma anche per imparare a usare i moltissimi programmi necessari per realizzare un vg, e alcuni sono molto tosti, come ad esempio 3ds Max.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A agg4361 piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensa che la lista è estremamente deficitaria :9zyl2c:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  18. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [​IMG]

    PS: scusate lo spam *fugge*
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  19. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    f5f9 tu sai che non gioco tutto quello che offre il mercato, nel limite del possibile e anche facendomi consigliare, seleziono vg che corrispondano ai miei gusti, da giocare con calma, senza bruciarli in poche ore per l'ansia di vedere come vanno a finire. Perciò non mi allungare la lista, quella che ho mi basterà almeno sino alla fine dell'inverno, poi si vedrà... :D
    Se il tuo no, come ovvio, significa che non sei d'accordo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Secondo me f5f9 ha espresso questo parere: -DAO è un altro gioco che, alla fine,  mi ha un po' deluso, troppi clichè e storia "moscetta"- perchè ti pone di fronte a così tante scelte, a volte anche imbarazzanti, che alla fine, non riuscendo a padroneggiare il gioco, l'hanno fatto inca..are  :shock:   :thumbup:  
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma proprio no! :D per me la massima goduria che mi può dare un rpg è quando mi mette in difficoltà e resto davanti al monitor grattandomi la pera per ore senza sapere che decisione prendere

    con DAO praticamente non mi è quasi mai capitato, l'ho cominciato pieno di entusiasmo e trepidazione e poi, dalle gallerie dei nani, hanno cominciato a partirmi gli sbadigli...

    per carità, nel complesso mi è piaciuto, ma in giro c'è roba che mi ha infoiato ben di più è che, a parte la figata immane delle origini, il resto della trama non mi ha "acchiappato" granché