Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

E3 mon amour

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 30 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    E dai! , tanto lo sappiamo tutti che le aspettative per quest'anno sono enormi , di seguito la mia personalissima classifica:

    1) Death streanding
    2) The last of us 2
    3) Cyberpunk 2077
    4) Il uovo titolo From Software
    5) Anthem (voglio proprio vedere se Bioware si riprende dopo Andromeda)
    6) Borderlans 3
    7) Tutte le sorprese non ancora annunciate

    Dimentichero' tantissima roba , ma almeno iniziamo.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    1) Oltre ad Anthem spero ma senza speranza che si inizi a riparlare di DA per il 2019 anche se credo che dovrò aspettare almeno il 2020
    3) Cyberpunk 2077
    6) Tutte le sorprese non ancora annunciate
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Secondo me è ancora troppo presto per DA , tristemente aggiungerei...
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Vado con la mia classifica:
    1. Cyberpunk 2077: sono una disgustosa fangirl di CDPR e ho aspettative enormi, ma ho un po' paura della possibile prima persona
    2. The Last of Us Part II: sono anche una disgustosa fangirl di Naughty Dog, ma il primo era così riuscito che dovranno faticare a ripetere il successo (e il finale era perfetto così: sicuri che continuare sia una buona idea?)
    3. Bethesda: ha appena annunciato questo Fallout 76 che puzza un po' di online, ma non potrebbero avere anche un altro titolo in sviluppo? Il fantomatico Starfield magari? Non apprezzo tutte le scelte di Bethesda, ma Fallout 4 a me è piaciuto (opinione impopolare, lo so) e continuo ad essere interessata al loro lavoro.
    4. Shadow of the Tomb Raider: ho apprezzato i due precedenti reboot e sono curiosa di vedere questo.
    5. Anthem: in realtà il gioco mi attira ben poco, ma è di BioWare, che è stata l'amore della mia vita videoludica per molti anni, e voglio dargli il beneficio del dubbio.
    6. Death Stranding: è incredibile come un gioco di cui non si è visto NULLA possa creare un hype simile. Solo CDPR e Kojima possono riuscire in un'impresa del genere.
    Darei non so cosa per vedere DA4, ma non mi faccio illusioni. Dubito che mostrino anche solo un teaser prima dell'uscita di Anthem.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Ecco la mia: 1° nuova IP From Software (s'era compreso il mio amore per questi oscuri giappi); 2° Cyberpunk 2077 (escilo CDPR eddai! ); 3° FF 7 Remake (vediamo se S.E. è ancora capace di regalarci sogni digitali, anche se ho quasi perso le speranze oramai); 4° Call of Chtulu (ho appena iniziato a leggere Lovecraft e la cosa mi sfizia); 5° Medievil remastered (l'ho amato troppo ai tempi della PsX); zero attesa invece per Anthem, sapere che è la risposta EA a Destiny ha praticamente spento l'interesse.
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2018
    A Hobisognodiunarma e alym piace questo messaggio.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    In cuor mio credo che quello sia solo Marketing , il gioco potrebbe invece rivelarsi sorprendente (sicuro al livello tecnico) considera che dietro ci sta il team originale che ha creato Mass Effect , mica pizza e fichi.....e ci lavorano da buoni 4 anni...
    --- MODIFICA ---
    Penso sia la cosa che aspetto di piu' , ha un immaginario a dir poco incredibile....
     
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    In effetti potrebbe essere incredibile, è così in basso nella classifica dell'hype solo perché concretamente non abbiamo ancora visto nulla. E se di CD Projekt ormai mi fido ciecamente, Kojima lo conosco solo di fama (non ho mai giocato a Metal Gear Solid).
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Il fatto è che sará completamente online e questa cosa proprio non la sopporto.. :emoji_cry:
     
    A alym piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Penso sia la cosa che aspetto di piu' , ha un
    Aspetta , hanno piu' volte detto che sara' tranquillamente fruibile anche da chi preferisce il single player
    --- MODIFICA ---
    Considera che (in maniera molto larga) una struttura simile era presente anche in Neverwinter
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Neverwinter non l'ho mai giocato, gli mmo in generale proprio li ho sempre evitati e non ho esperienza di loro campagne, considerando peró la combo Electronic Arts + la moda dei giochi come servizi, temo che l'esperienza single player sará soltanto qualcosa di accessorio, almeno ho sempre avuto questa impressione quando ho sentito parlare di quest da fare da soli negli mmo, mi auguro che non sia cosí ovviamente, attendiamo cmq.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2018
    A alym piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Guarda parli con uno che ha comprato , Destiny dopo 2 anni (o forsepiu') in mega offerta per pochi spiccioli (l'ambientazione e' intrigante) e che l'ha abbandonato dopo una settimana per noia ancestrale....quindi ti capisco , tutto dipende da come sceglieranno di strutturare il tutto.
    --- MODIFICA ---
    Devo aggiornare la mia classifica visto che ho dimenticato un titolo che aspetto da un bel pezzo , ovvero: Borderlands 3.

    1) Death streanding
    2) The last of us 2
    3) Cyberpunk 2077
    4) Il uovo titolo From Software
    5) Anthem (voglio proprio vedere se Bioware si riprende dopo Andromeda)
    6) Borderlans 3
    7) Tutte le sorprese non ancora annunciate
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Borderlands 3 sarebbe una sorpresa bellissima! (anche se l'idea di dire addio a Jack il Bello mi mette un po' di tristezza dopo tutte quelle ore su BL2, il Pre-Sequel e Tales from the Borderlands... :emoji_sweat_smile:)
    E io invece mi ero dimenticata Beyond Good and Evil 2, che se mantiene le promesse potrebbe essere qualcosa di eccezionale.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Devo aggiornare la mia classifica visto che ho dimenticato un titolo che aspetto da un bel pezzo , ovvero: Bord
    Non posso che essere daccordo , la cosa che temo di piu' in effetti di questo nuovo capitolo e' la scrittura
    continuo a ripetere che il 2 sotto questo punto di vista e' divino , Jack il Bello e' grandioso , ma non e' il solo a meritare , da Tiny Tina ad Hammerlock hanno fatto un lavorone...Speriamo.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quattro giorni di applausi (con possibilità di replica)
    idem, ho amato quelli vecchi, ma anche i nuovi unchartedizzati (per la serie: "l'uovo e la gallina")
    ma sarà veramente un gioco? per ora appare più come un'esperienza mistica, una specie di santo graal dei vg...
    idem
    ma confesso che questo mi ha indotto in tentazione, prima o poi....
    anthem invece non mi ispira proprio...
    dici? spero tu abbia ragione, ho amato il primo ma su questo sono assai diffidente
     
    A Myriamel e Lupercalex piace questo messaggio.
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    D'accordissimo, i personaggi sono tutti meravigliosi: vogliamo parlare di come sono riusciti a caratterizzare anche quelli giocabili, che hanno praticamente solo linee di dialogo random nel mezzo del combattimento? Ho citato Jack perché è un tormentone con gli amici con cui ho giocato i BL, scherzavano continuamente sul fatto che non si fidavano a tenermi in gruppo perché li avrei traditi per passare dalla parte di Jack (ma fortunatamente per loro il gioco non offriva questa possibilità :p).

    Che ti devo dire, siamo una specie rara...

    In effetti sia il materiale pubblicato che il nome di Kojima contribuiscono a creare l'aura di solennità e misticismo. Hanno rilasciato tre teaser uno più criptico dell'altro, sono curiosa di vedere qualcosa di concreto e soprattutto un po' di gameplay. Proprio per capire che razza di gioco sia.

    Il problema è che anche di questo non abbiamo visto quasi nulla: potrebbe rivelarsi un gioco molto interessante o una ciofeca terribile. La cosa che mi fa storcere il naso è l'accenno a un "mondo condiviso" e al carattere predominante della coop (anche se sarà completabile in singolo), però ammetto che la possibilità di esplorare su scala più grande l'universo di Beyond Good & Evil mi stuzzica non poco. Spero che non prendano la via del procedurale e che la narrazione abbia ancora un ruolo importante.
    Quindi sì, razionalmente so che un sacco di cose potrebbero andare storte, ma al tempo stesso mi piacerebbe proprio tanto tornare in quel mondo folle.
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io sono sicuro che il gioco c'e' , e che avra' anche un carattere rivoluzionario...ad esempio una cosa di cui il buon Kojima ha discusso e' il sistema del game over , che a suo modo di vedere (giustamente) e' immobile da 20 e passa anni , sono sicuro che la morire in DS non sara' come in nessun altro gioco , e probabilmente sara' legato al sistema multidimensionale e alle esplosioni , di cui si fa cenno anche nei video che abbiamo visto fino ad adesso.
    Ovviamente tradurre tutto quel popo' di roba che abbiamo visto fino ad adesso in un gameplay coerente non e' semplice , ma mi sento fiducioso....
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    terrore
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  18. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, il sistema del game over è una delle cose che mi hanno incuriosito di più. Visto che ormai sembra assodata la presenza di più dimensioni, questo elemento avrà di certo un ruolo fondamentale nella morte del personaggio. L'ultimo trailer, con il pg di Norman Reedus prima nella scena sotto la pioggia, poi nell'acqua e infine che si risveglia vicino al cratere, sembra alludere proprio a questo aspetto.

    Lo so. Ma io sto pregando tutte le divinità videoludiche perché all'E3 smentiscano tutte queste possibilità. In fondo, dopo il disastro di No Man's Sky forse non è il caso di ritentare con pianeti generati proceduralmente, no?
    Finché non mostrano qualcosa di inequivocabile voglio dargli una possibilità, perché il primo aveva creatività da vendere.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto
    lore particolarissimo e adorabile
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io sono dell'opinione che la via del procedurale e' ancora tutta da esplorare e non e' necessario passare a conclusioni estreme....
    per esempio , qualcuno teorizzava (anche io) una gestione piu' "controllata" di questa meccanica in DS, con per esempio le varie dimensioni che vengono scelte "casualmente" e non con uno script definito sin dal principio , il che potrebbe dare un sapore tutto nuovo a quel tipo di esperienza