Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

E se fossimo noi ?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Spido, 4 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Buongiorno ragazzi,
    Stamattina mi attanagliava una frase in testa, qualcosa che rimbalzava nelle pareti del mio cervello nel cercare di trovare quale GdR fosse il migliore per me, quale sia stato senza nessun difetto... non quale sia stato bello, di questi ne ho piene le casse, ma quale fosse stato lo zenit dei GdR.
    Forse in ognuno ho trovato dei "limiti" o delle lacune... ovvio, nessun gioco è perfetto.

    Ma se dovessimo crearlo noi, che caratteristiche metteremmo in questo GdR?
    A voi le sentenze, io vi lascio 3 punti focali che voglio in ogni GdR
    -Crescita del personaggio diversificata
    -Storia che influenza lo stato del gioco
    -Ambientazione medievale (non fantasy, quindi no mostri, goblin, ecc ecc..solo umani)
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hai provato kingdom come deliverance?
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se ho ben colto lo spirito del post, il mio gdr lo mixerei cosí: ambientazione simile a quella de "Il Trono di Spade"; narrazione criptica e mondo "malinconico" che si svela "da solo" alla Dark Souls + protagonista smemorato-investigatore alla Planescape Torment, trovo che le due cose si sposino bene assieme; combat system mutuato da Vagrant Story, peró con magie e termini presi dai giochi D&D; ambientazioni notturne alla Dragon's Dogma; crescita del personaggio alla Diablo 2; compagni di viaggio "memorabili" alla Baldur's Gate 2 o alla Final Fantasy VI.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2018
    A Spido piace questo elemento.
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Purtroppo si..
    Idea stupenda...ma un BUG unico..esperienza pessima, e devi fare quello che vogliono loro...
    un punto di partenza per un nuovo genere, ma attualmente acerbo a mio avviso.

    Mi piace...wow!
    Questo diventerebbe QUADRUPLA A ahhaha
    Dissento solo nella ambientazione notturna ;)
    Quindi combattimenti in in real time... io preferirei un bel "turn based";)
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Diciamo che il C.S. di Vagrant Story è un mix tra real time e turn based, sembra blasfemo da dire, ma son riusciti a fare una cosa ottima; tra I gdr che ho giocato fino ad oggi dragon's dogma é l'unico che mi ha dato l'impressione reale di vera ambientazione notturna, senza una luce di supporto proprio non si vedeva una mazza :D
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non ho problemi: morrowind + tematiche di Planescape torment (e un combat a turni come si deve) e passerei sopra a qualsiasi bug
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Credo che un lore alla Dragon Age con una spuzzata di Steampunk, character creator, crafting, cavalcature, buon storytelling e personaggi, il tutto condito da un'evoluzione del combattimento di Horizon Zero Down mi darebbe tutto quello che mi serve.

    Ah, e il photo mode. Ormai è una droga. :emoji_grin:
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e nient'altro? [​IMG]
     
  9. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    na bazzecola..qui si va in QUINTUPLA A hahahaha
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sestupla [​IMG]
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Potrei aggiungere romance, possibilità di avere case e personalizzarle/costrurle, avere negozi e altra roba, ma mi sono tenuta sul semplice... :p

    Alla fine sarebbe un elder scroll con un combattimento in terza persona e scrittura come Dio comanda.
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018