Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

E' possibile recuperare le mod installate da un vecchio salvataggio?

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Nattvisk, 5 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Nattvisk

    Nattvisk Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti! :)

    Mi sono appena iscritta al forum ed ho già una domanda un po' strana, forse, per voi. Spero possiate aiutarmi, perchè in questo caso le Googlate e le ricerche sul forum varie sono state totalmente inutili!

    Dunque: io ho Skyrim comprato su Steam. Avevo installato tantissime mods (tramite Nexus mod) che a causa di una formattazione improvvisa del PC ho perso totalmente. 

    Reinstallando il gioco dopo la formattazione i files di salvataggio sono rimasti nel Cloud di Steam, quindi nessun problema con quelli, però non mi azzardo ad avviarli perchè appunto era una partita moddatissima.

    Volevo quindi sapere, nel caso fosse possibile, se esiste un metodo per "estrapolare" da un salvataggio tutte le mods installate durante quella partita... Per avere almeno una lista e andare a colpo sicuro col download delle mods, perchè solo al pensiero di dovermi mettere a ricercarle tutte quante su Nexus mi viene un po' l'angoscia x_x

    Grazie mille e perdonate la domanda un po' strana, sopratutto se è stata già fatta!
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Che io sappia la lista la puoi avere solo se installi le mod da Steam Workshop...  Guarda nella cartella Data e dovresti trovare tutti i file .esp che hai installato, dovrebbero avere tutti i nomi delle mod... sarà una dura ricerca... mi dispiace non poterti aiutare di più. :)
     
  3. Nattvisk

    Nattvisk Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao! Grazie mille per la risposta!

    Purtroppo a causa appunto della formattazione la cartella Data è vuota... Con l'installazione di Skyrim l'unica cosa che son riuscita a recuperare tramite Steam Cloud sono i singoli salvataggi, il resto è tutto perduto =(

    Mi sa che mi tocca fare la ricerca di ogni mod andando a memoria... Aiutoooo! :'D

    Grazie ancora!
     
  4. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Temo che la tua memoria sarà la tua unica salvezza, aiutati con la Download history di Nexus e...se posso...ti auguro una buona ricerca! :)
     
  5. Nattvisk

    Nattvisk Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Oh beh... Sì, inizio di armarmi di santa pazienza allora ahahah (purtroppo temo che dopo la formattazione la download history di Nexus mi sia totalmente inutile, visto che ho dovuto reinstallare anche quello!)

    Grazie mille! :)
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    E allora visto che hai i salvataggi prova a mettere il SKSE in questo modo, forse :p , potresti una volta avviata la partita vedere qualche mod... in quanto rimangono "legate" al salvataggio. Almeno credo non è che sia un esperto in materia, ma mi è capitato di dover reinstallare Skyrim da zero e da vecchi salvataggi mi rimaneva i nomi di alcune mod nel SKSE..... tuttavia non ho mai provato dopo una formattazione :)

    Ciao!
     
  7. Nattvisk

    Nattvisk Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Vi ringrazio entrambi, in realtà ho scoperto che la Download History è proprio nel mio account sul sito di Nexus e... C'è la lista di tutte le mods che ho scaricato!! *_* Prevedo una nottata insonne (ma felice ahahah) Grazie ancora millissime!!
     
    A charlie1961 e Matteum Primo piace questo messaggio.